Ecco il file corretto. Dopo averlo importato bisogna riavviare TCX Converter in modo da far credere a Strava che stiamo usando un Edge 500.
Bhè, ormai che avevi fatto ventinove, potevi fare ventidieci e correggere anche l'ID e la versione FW
carlo
Ecco il file corretto. Dopo averlo importato bisogna riavviare TCX Converter in modo da far credere a Strava che stiamo usando un Edge 500.
Bhè, ormai che avevi fatto ventinove, potevi fare ventidieci e correggere anche l'ID e la versione FW
carlo
a sapere cosa metterci.....E' che io un garmin non ce l'ho e quindi non saprei proprio cosa scriverci....
Un poco di fantasia, che diamine, ti inventavi un ID 0000001 special edition e FW 5.3 così qualcuno lo potevi far rosicare millantando amicizie in Garmin
carlo

ho ricaricato un vecchio percorso passando attraverso TCX Converter: in effetti il dislivello totale cosi' ottenuto e' molto piu' realistico di quello calcolato da Strava, e abbastanza simile a quello barometrico che mi ha dato il computerino che ho sulla bici.
la mia idea serve propio per ovviare a questo, visto che al momento pur con un grande scambio di idee con il supporto tecnico hanno deciso di chiudere un'occhio e far finta di niente

Scusa non ho capito bene:
intendi dire che questo escamotage ti e' stato suggerito dai tecnici di Strava, in atesa di una soluzione migliore?
e che loro sanno benissimo che qualcuno li sta fregando ma fanno finta di non vedere, in attesa di una soluzione migliore?![]()

questo non è avvenuto e se tu importi un file anche tcx dove non trova il nome del 500/705/800 insomma quelli con l'altimetro ti correggerà la traccia senza che sia attivo il punsante che puoi cliccare ora (il pulsante non è però quello che intendevo io)
Ok, credo di aver capito adesso.
In effetti con questi file tcx elaborati da TCX-converter mi appare il comando che si vede nell'immagine allegata, che non avevo mai visto finche' ho lavorato coi GPX creati dal cellulare.
Quindi mi pare di capire che, se a fianco alla voce "elevation" troviamo il punto interrogativo, significa che strava sta usando i dati altimetrici del device (barometrici veri o finti che siano). Se invece il punto interrogativo non c'e' vuol dire che Strava ha gia' ricalcolato il dislivello sulla base del loro database di mappe. E' corretto?

Vorrei tuttavia capire chi e come ha creato nella mia zona i segmenti che rilevo quando effettuo la ricerca "explore" su Strava.
Avete consigli in merito?
Mi sa che non si puo'. Ho cercato anche io parecchio, ma senza trovare niente....
Ma allora chi li ha creati i segmenti che normalmente si vedono in una certa zona?
Non so, li avra' fatti qualcuno come me e te; intendevo solo dire che il software di Strava non ti permette di accedere a questa info (forse).
per farne uno tuo personale che vedrai solo tu non ci sono problemi. Mi pare si acceda dalla sezione mie attività, miei segmenti e su un menù a tendina a metà pagine dovresti trovare l'opzione per crearli.Anche io sono interessato, h fatto 40.km e mi sono accorto di essere passato in 2 segmenti... Ma se volessi farne uno io non so come fare
per farne uno tuo personale che vedrai solo tu non ci sono problemi. Mi pare si acceda dalla sezione mie attività, miei segmenti e su un menù a tendina a metà pagine dovresti trovare l'opzione per crearli.
Io lo faccio spesso e mi registra i dati degli altri che ci passano, tuttavia il segmento non appare agli altri ma solo a me.
IP intendo di crearne uno come quelli che sono segnati con le lettere