Savoldelli sulla moto RAI

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Sì, ma non significa nulla. In certe situazioni non ci sono privililegi se uno arriva prima... le cose possono cambiare dalla notte al giorno. Una volta c'era anche Fondriest a commentare.....
Insomma (dico io, poi non si sa la verità ancora) forse Savoldelli pensava di essersi meritato un posto da opinionista a fianco del conduttore o telecronista, dopo aver fatta la gavetta, ampiamente apprezza ( e sicuramente l'ha capito), sulla moto.
Personalmente preferisco il Falco a Martinello, che trovo troppo mieloso e ricercato nell'esporre. Sembra sia ad una lezione di italiano.
Savoldelli, oltre ad essere veramente competente, era più immediato, concreto ed infallibile nel cogliere la situazione, senza tanti fronzoli nella dialettica.
... e qualche volta inutilemente polemico.
Quoto tutto.

gigadeath

Apprendista Passista
9 Giugno 2011
815
196
Milano
Visita sito
Bici
Varie
'Faccia di bambino' Savoldelli è un grande, ma gli preferisco comunque Martinello, saper parlare l'italiano non è un peccato.

Ragionando freddamente da un punto di vista di marketing giornalistico, il target basso è già presidiato da altri sport (vedi calcio), meglio mangiare quote di mercato sul target acculturato.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
mille volte meglio Martinello di Savoldelli, se proprio bisogna andare ad un aut aut

non vedo dove Savoldelli abbia più competenza di MArtinello

quando parla di crono e dei particolari tecnici savoldelli era molto competente, visto che lui era forte a crono sapeva tanti dettagli anche dei test in galleria del vento

gigadeath

Apprendista Passista
9 Giugno 2011
815
196
Milano
Visita sito
Bici
Varie
mille volte meglio Martinello di Savoldelli, se proprio bisogna andare ad un aut aut

non vedo dove Savoldelli abbia più competenza di MArtinello

IMHO non è tanto la competenza, entrambi hanno passato una vita in bici, anche se in ambiti diversi, e ne hanno da vendere.

Mi sembra che chi ha iniziato il confronto si riferisse più che altro al modo di presentarsi, più ruspante Savoldelli, metodico Martinello. Quello che mi fa propendere per Martinello è proprio il fatto che per un commento tecnico vedo molto meglio la metodicità che la "ruspanza". Per me il lavoro giusto per Savoldelli è proprio il commento da moto.

Stesso discorso lo farei anche per le trasmissioni di approfondimento come Radiocorsa. Anche lì vedo bene Martinello, ma Savoldelli sarebbe fuori posto (probabilmente c'è davvero un qualche nesso con l'essere un uomo di moto: infatti a Radiocorsa vedo piuttosto impastato anche De Luca). Ma io sono uno di quelli che odia Caressa e ha il santino di Bizzotto sul comodino, quindi non faccio testo o-o

Cassani è un mix ben riuscito di Martinello e Savoldelli: infatti è lì da ere geologiche e lo seppelliranno negli studi RAI di Milano.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
IMHO non è tanto la competenza, entrambi hanno passato una vita in bici, anche se in ambiti diversi, e ne hanno da vendere.

Mi sembra che chi ha iniziato il confronto si riferisse più che altro al modo di presentarsi, più ruspante Savoldelli, metodico Martinello. Quello che mi fa propendere per Martinello è proprio il fatto che per un commento tecnico vedo molto meglio la metodicità che la "ruspanza". Per me il lavoro giusto per Savoldelli è proprio il commento da moto.

Stesso discorso lo farei anche per le trasmissioni di approfondimento come Radiocorsa. Anche lì vedo bene Martinello, ma Savoldelli sarebbe fuori posto (probabilmente c'è davvero un qualche nesso con l'essere un uomo di moto: infatti a Radiocorsa vedo piuttosto impastato anche De Luca). Ma io sono uno di quelli che odia Caressa e ha il santino di Bizzotto sul comodino, quindi non faccio testo o-o

Cassani è un mix ben riuscito di Martinello e Savoldelli: infatti è lì da ere geologiche e lo seppelliranno negli studi RAI di Milano.

Non che in realtà mi freghi molto, però anche per me Bizzotto è l'unico telecronista RAI che ha una bella voce e un modo di esporre moderno, che sa tenere desta l'attenzione in modo civile, e senza ostentare esasperate partigianerie negli incontri internazinali.
Per quanto riguarda Savoldelli, dispiace non ci sia più a commentare.
E' cmq uno dei pochi che in questo momento possa permettersi di rifiutare un lavoro...presumo anche ben retribuito, nonostante i tagli.
Magari lo facesse anche Sgarbozza.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Sgarbozza :D
In un'intervista su BS Savoldelli dice di aver detto a Bulbarelli: "Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più"

oddio sgarbozza sulla moto noooooooooooo

cmq la rai secondo me ha perso un grande collaboratore

lalo82

Novellino
15 Luglio 2010
72
2
Novara
Visita sito
Bici
Supersix 105, Focus Culebro
Era una provocazione di Savoldelli. Spero non gli abbia dato un'idea...
Nell'intervista dice che la goccia che ha fatto traboccare il vaso é stato vedere Sgarbozza in gare che seguiva lui (tipo Coppi e Bartali).
Probabile che la Rai, in periodo di crisi, abbia tagliato il budget sui collaboratori.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Era una provocazione di Savoldelli. Spero non gli abbia dato un'idea...
Nell'intervista dice che la goccia che ha fatto traboccare il vaso é stato vedere Sgarbozza in gare che seguiva lui (tipo Coppi e Bartali).
Probabile che la Rai, in periodo di crisi, abbia tagliato il budget sui collaboratori.

avrei tagliato sempre sgarbozza..anche xkè penso abbia un età pensionabile..e credo che quasi nessun appassionato di ciclismo preferisca sgarbozza al falco

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
Sgarbozza :D
In un'intervista su BS Savoldelli dice di aver detto a Bulbarelli: "Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più"
C'è su internet l'intervista?

Comunque, a me Savoldelli sta sulle... Quindi dico: decisamente meglio Sgarbozza.

Ultima modifica: