Nuovi Garmin 510 e 810

albyolo

Pignone
11 Aprile 2012
270
5
43
Quebec e a volte Novara
Visita sito
Bici
Pinarello F8
Comunque ragazzi io ce l'ho da un paio di settimane e devo dire che le recensioni agli estremi sono secondo me esageratissime.
Io sono maniaco di gadget tecnologici e quant'altro, mi ritengo oggettivo e appunto oggettivamente devo dire che é un ottimo prodotto. Mi ci trovo molto bene.

Poi oh, é logico che ci siano piccoli problemi e aggiustamenti da fare...altrimenti cosa li hanno inventati a fare gli aggiornamenti firmware?;nonzo%
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Comunque ragazzi io ce l'ho da un paio di settimane e devo dire che le recensioni agli estremi sono secondo me esageratissime.
Io sono maniaco di gadget tecnologici e quant'altro, mi ritengo oggettivo e appunto oggettivamente devo dire che é un ottimo prodotto. Mi ci trovo molto bene.

Poi oh, é logico che ci siano piccoli problemi e aggiustamenti da fare...altrimenti cosa li hanno inventati a fare gli aggiornamenti firmware?;nonzo%

Puoi anche avere ragione. Ma ti ricordo che se sul certificato di conformità del prodotto c'è scritto che fa quello che dovrebbe e poi non lo fa, siamo ai limiti della legalità. Per cui sti signori della garmin farebbero bene a restare i prodotti prima che qualcuno si rivolga a qualche associazione di consumatori. o-o
 

albyolo

Pignone
11 Aprile 2012
270
5
43
Quebec e a volte Novara
Visita sito
Bici
Pinarello F8
Puoi anche avere ragione. Ma ti ricordo che se sul certificato di conformità del prodotto c'è scritto che fa quello che dovrebbe e poi non lo fa, siamo ai limiti della legalità. Per cui sti signori della garmin farebbero bene a restare i prodotti prima che qualcuno si rivolga a qualche associazione di consumatori. o-o

No aspetta, forse mi sono perso qualche messaggio precedente. Cosa hanno scritto sul certificato di conformità che non rispettano?
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
No aspetta, forse mi sono perso qualche messaggio precedente. Cosa hanno scritto sul certificato di conformità che non rispettano?

Non ti sei perso messaggi. È un'informazione che sto recuperando per cui non la do per corretta. Ma se il garmin 510 dice che ha la vam e questa non funziona non sarebbe legale commercializzare un prodotto che non fa ciò per cui è stato progettato. Mi riservo di verificare ed eventualmente correggere le mie informazioni.
 

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
Ah ok per la VAM.
No beh, su quello non sono informato e non la uso quindi non so dare un parere.

Io parlavo più in generale, guardavo alla qualità generale del prodotto e delle funzioni che offre.

Se non sbaglio sul 510 tra l'altro c'è ancora il bug nella lettura dei valori provenienti dai Power meter.
E la pessima qualità della app per android che e' inferiore a quella per ios.
 

Pippo Roda

Gregario
8 Agosto 2012
535
14
37
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce
RAGAZZI!!!
Oggi ho inaugurato il mio nuovo Garmin Edge 510! (con cardio e cadenza/velocità)
Tutto benissimo, se non fosse per un gravissimo problema!!

Non appena arrivato alla prima salita impegnativa (in cui generalmente faccio una velocità di 10 km/h) il contavelocità è letteralmente impazzito, sbalzava continuamente tra i 5, i 7 e i 12 km/h non stando mai fermo, e addirittura due volte il timer si è riavviato in automatico perchè la velocità arrivava a zero!! Ed infatti ora su garmin connect nelle salite è tutto uno sbalzo :( :(

Son disperato, avendo speso 350 euro!!! Qualcuno ha riscontrato problemi simili??

GRAZIE
 

spran

Pignone
28 Agosto 2009
119
1
Visita sito
RAGAZZI!!!
Oggi ho inaugurato il mio nuovo Garmin Edge 510! (con cardio e cadenza/velocità)
Tutto benissimo, se non fosse per un gravissimo problema!!

Non appena arrivato alla prima salita impegnativa (in cui generalmente faccio una velocità di 10 km/h) il contavelocità è letteralmente impazzito, sbalzava continuamente tra i 5, i 7 e i 12 km/h non stando mai fermo, e addirittura due volte il timer si è riavviato in automatico perchè la velocità arrivava a zero!! Ed infatti ora su garmin connect nelle salite è tutto uno sbalzo :( :(

Son disperato, avendo speso 350 euro!!! Qualcuno ha riscontrato problemi simili??

GRAZIE

secondo me non ti ha riconosciuto/associato il sensore cadenza velocità oppure, se la cadenza andava bene, il magnete sulla ruota non era posizionato bene
 

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8
:mrgreen::mrgreen::mrgreen: Sicuro sicuro che intendessero Aprlile 2013?? :mrgreen::mrgreen:

carlo


Con questi c'è da aspettarsi di tutto :bua:, anche di avere un fw peggio di ora.... :cry: come con il 2.4 del 810 , rimpiazzato velocemente dal 2.5.
Ma tutti questi errori aiuteranno a svegliare un pò i programmatori ?? se è vero che si impara dagli errori allora Garmin a questo punto dovrebbe essere BUG FREE :))): :))): :))):
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
che fregatura, garmin di merda! Domani o porto al negozio, spero me lo cambino!

Se pensi di aver acquistato qualcosa di non conforme, fai bene a riportarlo al negozio.

Però, te lo dico per esperienza, è possibile che quello che lamenti sia, come ti è stato detto, un problema di posizionamento del magnete sulla ruota.

Funziona bene da fermo o in piano, ma in salita dove sforzi, induci delle flessioni al telaio e/o alla ruota sufficienti per allontanare il magnete dal sensore quel tanto che basta per perdere degli impulsi, da qui la velocità ballerina.

carlo