Giro d'Italia duemilatredici: partenza da Napoli.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Beh Evans in salita non sarà quello del 2011 però a crono va decisamente più forte di Hesjedal ...

me l'ero scordato evans, però a 36 anni non so se abbia tutta questa tenuta l'anno scorso al tour c'era molta meno salita ed è saltato (nonostante mezzo forum avesse detto che avrebbe battuto facilmente nibali)

e finora le prestazioni di evans non mi sono sembrate grankè..non lo so se regge le 3 settimane

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Nibali però a crono non é certo fermo come potrebbere essere uno scalatore "puro" (alla Purito per intenderci), e quest'inverno in Astana ha fatto una preparazione mirata per migliorare.

Come detto in 17 km di cronosquadre non credo che la Astana possa perdere più di 2 sec/km dalla Sky.
Il vero banco di prova sarà ovviamente la crono di 55 km di Saltara.
La cronoscalata é sempre qualcosa di particolare, specie verso la fine di un giro di tre settimane e alla vigilia di una due giorni dolomitica

nibali non è fermo a crono, ma il problema è che wiggins è il campione olimpico della crono!

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
Intanto sono uscite le quote ufficiali del Giro:

Snai:

xol0l0.jpg

Sisal:

4kuzvl.jpg

Better:

34673g6.jpg

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.224
19.702
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Io non vedo l'ora che inizi il Giro...l'importante è che non sia un tutti dietro agli uomini neri di Wiggins come il Tour dell'anno scorso,ma prevedo che Wiggo non avra' vita facile sulle pendenze piu' difficili...
Ovviamente tifo Nibali e spero che a Wiggins gli faccia venire un collo lungo come a una giraffa...:mrgreen:
o-o

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
froome avrà stannard che fa pianura da solo e terrà sicuro froome più al sicuro, kyrienka e porte in salita sono impressionanti

mi sembra molto più forte le squadra di froome , basta vedere che nelle corse dove prendono parte fanno il bello e cattivo tempo ..le corse dove hanno partecipato wiggo e i suoi non hanno brillato

henao e uran sono forti in salita ma più scattisti quindi non so se riusciranno e fare la classica tattica sky

è normale che si impegnino più nel tour.. è molto più importante del giro d'italia..almeno sotto il punto di vista economico..

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
[url]http://www.spaziociclismo.it/?action=read&idnotizia=25282[/URL]

ecco la startlist, purtroppo manca cancellara..sono molto deluso da questa scelta.... visto che arriva in basilicata terra a cui lui dice di essere legato poteva fare lo sforzo di fare almeno le prime tappe

che amarezza

anch'io avrei voluto che ci fosse stato cancellara! ma dopo la roubaix la condizione non era più adatta per affrontare un grande giro e, se deve fare come il 2005 e il 2007(mi pare) dove è venuto e non si è mai visto e meglio che stia a casa e si prepari per le prossime corse!

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
anch'io avrei voluto che ci fosse stato cancellara! ma dopo la roubaix la condizione non era più adatta per affrontare un grande giro e, se deve fare come il 2005 e il 2007(mi pare) dove è venuto e non si è mai visto e meglio che stia a casa e si prepari per le prossime corse!

bhè nessuno gli chiedeva di finirlo poteva almeno fare fino alla tappa di matera che sono tappe facili

anche xkè la sua squadra non ha nessun nome degno di nota..quindi avrebbe almeno dato visibilità alla sua squadra

non lo so io lo vedo come voler bisfrattare i tifosi italiani

poi magari qualcuno la vedrà come se sa di non poter far nulla cancellara preferisce starsene a casa

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
bhè nessuno gli chiedeva di finirlo poteva almeno fare fino alla tappa di matera che sono tappe facili

anche xkè la sua squadra non ha nessun nome degno di nota..quindi avrebbe almeno dato visibilità alla sua squadra

non lo so io lo vedo come voler bisfrattare i tifosi italiani

poi magari qualcuno la vedrà come se sa di non poter far nulla cancellara preferisce starsene a casa

io sono per la seconda ipotesi!

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Sono curioso di vedere come se la cava Santambrogio.

Rispetto agli anni passati, il percorso non è del tutto sbilanciato a favore degli scalatori.
I 5 tapponi finiranno tutti in salita ma a parte la tappa delle Tre Cime di Lavaredo non vedo tappe adatte ad azioni da lontano (intendo per gli uomini di classifica).
Ci sarebbe stato bene un tappone con arrivo in discesa (tecnica).