Oggi è arrivata e subito provata......

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline
Finalmente oggi ho potuto salire in sella della nuova bici......dopo 5 anni di completa inattività ho deciso di rimontare in sella per allenarmi e riprendere l'agonismo...questo succedeva circa 20 giorni fa, e subito mi sono accorto che era ora di mandare in pensione il vecchio telaio in alluminio da 1kg che aveva ormai 12 anni, così come la componentistica, ho tenuto solo le ruote (mavic Ksyrium sl) che dopo 10 anni, tante gare in circuito, granfondo e allenamenti sono ancora perfette.

- Il telaio è stato realizzato su misure da maddiline (verona)(http://www.maddilinecycle.com/index.php/biciclette) in alluminio scandium (peso circa 1100), con forcella in carbonio
- le misure sono quelle che avevo da dilettante, prese dal Dr. Zeno Zani di Bologna (un mago), 54X57 con un dislivello sella manubrio di 14cm
- la distribuzione dei colori lo scelta io
- gruppo Sram Force, guarnitura 53/39 pedivelle da 175mm
- reggisella, manubrio e attacco ITM triango (alluminio rivestito in carbonio)
- Sella: selle Italia SL
- Ruote Fulcrum Racing 0, con copertoni Vittoria
- peso totale 7,5 kg
- spesa totale 2.500 euro

Oggi la prima prova, la differenza rispetta al vecchio telaio, l'ho sentita subito nonostante non sia ancora in forma agonismo, infatti la sezione dei tubi maggiore rispetto al vecchio telaio lo rende molto più rigido e scattante, soprattutto in accoppiata con le racing 0, tanto da avvertine immediatamente la differenza...la bici si rilancia come una fucilata.
La posizione è sempre la stessa per cui per me comodissima, per quanto riguarda la sella dopo aver provato una sella test FIziK nei giorni scorsi, essermi seduto sulla SL è stato come sedersi comodamente in divano (selle italia è sempre la migliore, per me naturalmente).
Pur essendo innamorato di shimano ho voluto provare Sram che mi ha attirato per il sistema di cambiata con una sola leva....sono piacevolmente contento della scelta fatta, il sistema ad una leva è davvero molto pratico, la cambiata è secca e veloce, come piace a me (a molti non piace)..
Sulle ruote penso che si sia già detto tutto, leggere, scattanti e robuste...credo che insieme alle Mavic Ksyrium siano le migliori ruote per tutti gli usi....

Più tardi metterò le foto...non ho ancora avuto il tempo di farle.....
 
Ultima modifica:

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.301
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Finalmente oggi ho potuto salire in sella della nuova bici......dopo 5 anni di completa inattività ho deciso di rimontare in sella per allenarmi e riprendere l'agonismo...questo succedeva circa 20 giorni fa, e subito mi sono accorto che era ora di mandare in pensione il vecchio telaio in alluminio da 1kg che aveva ormai 12 anni, così come la componentistica, ho tenuto solo le ruote (mavic Ksyrium sl) che dopo 10 anni, tante gare in circuito, granfondo e allenamenti sono ancora perfette.

- Il telaio è stato realizzato su misure da maddiline (verona)([url]http://www.maddilinecycle.com/index.php/biciclette[/URL]) in alluminio scandium (peso circa 1100), con forcella in carbonio
- le misure sono quelle che avevo da dilettante, prese dal Dr. Zeno Zani di Bologna (un mago), 54X57 con un dislivello sella manubrio di 14cm
- la distribuzione dei colori lo scelta io
- gruppo Sram Force, guarnitura 53/39 pedivelle da 175mm
- reggisella, manubrio e attacco ITM triango (alluminio rivestito in carbonio)
- Sella: selle Italia SL
- Ruote Fulcrum Racing 0, con copertoni Vittoria
- peso totale 7,5 kg
- spesa totale 2.500 euro

Oggi la prima prova, la differenza rispetta al vecchio telaio, l'ho sentita subito nonostante non sia ancora in forma agonismo, infatti la sezione dei tubi maggiore rispetto al vecchio telaio lo rende molto più rigido e scattante, soprattutto in accoppiata con le racing 0, tanto da avvertine immediatamente la differenza...la bici si rilancia come una fucilata.
La posizione è sempre la stessa per cui per me comodissima, per quanto riguarda dopo aver provato una sella test FIziK nei giorni scorsi, essermi seduto sulla SL è stato come sedersi comodamente in divano (selle italia è sempre la migliore, per me naturalmente).
Pur essendo innamorato di shimano ho voluto provare Sram che mi ha attirato per il sistema di cambiata con una sola leva....sono piacevolmente contento della scelta fatta, il sistema ad una leva è davvero molto pratico, la cambiata è secca e veloce, come piace a me (a molti non piace)..
Sulle ruote penso che si sia già detto tutto, leggere, scattanti e robuste...credo che insieme alle Mavic Ksyrium siano le migliori ruote per tutti gli usi....

Più tardi metterò le foto...non ho ancora avuto il tempo di farle.....
ciao! molto belli i telai nel sito, sono curioso di vedere le foto della tua,complimenti!o-o
 

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline
Dopo averci fatto circa 500km su vari percorsi posso fare un primo bilancio complessivo:

Il telaio è realizzato molto bene, rigido nei punti giusti, quindi molto scattante e preciso nella guida in discesa, anzi molto preciso.
Le ruote (fulcrum racing 0) sono eccezionali, insieme alla rigidità del telaio rendono la bici immediata da rilanciare.
Il gruppo Sram Force, oltre a piacermi esteticamente, funziona molto bene, e il sistema ad una leva è molto pratico e consente una presa sempre salda sul manubrio. La cambiata è secca e immediata. Devo ammettere però che Shimano resta sempre una spanna avanti a tutti, ma comunque riprenderei Sram.
 
2 Aprile 2013
766
18
Visita sito
Bici
in cerca!
Io non li conoscevo fino a 2 mesi fa, lavorano molto bene e sono molto seri e disponibili....

guarda io ti dico sinceramente che non l'avevo mai sentito,ma siccome quest'estate compro la bici nuova...ci faccio un pensierino.

non sono uno che guarda la marca famosa,anzi(meno gente ha la bici uguale alla mia e meglio è)...guardo solo se la bici mi piace per le caratteristiche che voglio.



grazie per avermi fatto scoprire questa aziendao-o
 

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline
guarda io ti dico sinceramente che non l'avevo mai sentito,ma siccome quest'estate compro la bici nuova...ci faccio un pensierino.

non sono uno che guarda la marca famosa,anzi(meno gente ha la bici uguale alla mia e meglio è)...guardo solo se la bici mi piace per le caratteristiche che voglio.



grazie per avermi fatto scoprire questa aziendao-o

Mi permetto di consigliarti di farti prendere prima le misure da uno bravo e poi ti fai fare il telaio su misura, la cosa più importante della bici, ai fini delle prestazioni, è la posizione....se lo fai in alluminio con massimo 700 euro te la cavi (forcella in carbonio compresa), per il carbonio spendi circa 1000 euro, se vuoi il carbonio su misura almeno 1500 euro