Oggi è arrivata e subito provata......

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline
Finalmente oggi ho potuto salire in sella della nuova bici......dopo 5 anni di completa inattività ho deciso di rimontare in sella per allenarmi e riprendere l'agonismo...questo succedeva circa 20 giorni fa, e subito mi sono accorto che era ora di mandare in pensione il vecchio telaio in alluminio da 1kg che aveva ormai 12 anni, così come la componentistica, ho tenuto solo le ruote (mavic Ksyrium sl) che dopo 10 anni, tante gare in circuito, granfondo e allenamenti sono ancora perfette.

- Il telaio è stato realizzato su misure da maddiline (verona)(http://www.maddilinecycle.com/index.php/biciclette) in alluminio scandium (peso circa 1100), con forcella in carbonio
- le misure sono quelle che avevo da dilettante, prese dal Dr. Zeno Zani di Bologna (un mago), 54X57 con un dislivello sella manubrio di 14cm
- la distribuzione dei colori lo scelta io
- gruppo Sram Force, guarnitura 53/39 pedivelle da 175mm
- reggisella, manubrio e attacco ITM triango (alluminio rivestito in carbonio)
- Sella: selle Italia SL
- Ruote Fulcrum Racing 0, con copertoni Vittoria
- peso totale 7,5 kg
- spesa totale 2.500 euro

Oggi la prima prova, la differenza rispetta al vecchio telaio, l'ho sentita subito nonostante non sia ancora in forma agonismo, infatti la sezione dei tubi maggiore rispetto al vecchio telaio lo rende molto più rigido e scattante, soprattutto in accoppiata con le racing 0, tanto da avvertine immediatamente la differenza...la bici si rilancia come una fucilata.
La posizione è sempre la stessa per cui per me comodissima, per quanto riguarda la sella dopo aver provato una sella test FIziK nei giorni scorsi, essermi seduto sulla SL è stato come sedersi comodamente in divano (selle italia è sempre la migliore, per me naturalmente).