Frequenza cardiaca a riposo

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
A riposo 42. Durante una riunione ero così annoiato che mi sono messo a giocare con l'app del telefono con il frequenzimetro, ero sceso a 38. Stavo seriamente pensando di cercarmi un defibrillatore, non si sa mai!
Come massima ho visto i 174.

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Ieri pomeriggio dopo un'ora e mezza di rulli avendo il cardio ho voluto vedere a riposo quanti battiti avevo ad allenamento finito.
Premetto che ho "lavorato" dal 75% al 85% della mia FC max (175) per quasi tutta l'oretta... una volta finito il defaticamento mi sono fermato immobile...
i battiti sono scesi fino a 53... non sono troppo pochi?

(Non ho mai misurato appena sveglio)

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ieri sera ho voluto provare la fc....

41bpm da steso...

Inquietante... Stamattina 50....

Quando è molto bassa un poco avverto palpitazione

Esami, eco cardio, elettrocardio a riposo e sotto sforzo dicono tutto ok...

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Sono normalmente bradicardico, ma era da qualche settimana che succedeva qualcosa di strano, il salita dove tocco 180 BPM non superavo le 135 pulsazioni, ovviamente non salivo alla mia solita andatura, fatigavo da bestia, tutto da addebitare ad un collirio prescrittomi dall'oculista contenente betabloccante ridotta la dose ed applicato ad orari diversificati ho ritrovato il mio consueto ritmo cardiaco.

Ultima modifica:

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Sono normalmente bradicardico, ma era da qualche settimana che succedeva qualcosa di strano, il salita dove tocco 180 BPM non superavo le 135 pulsazioni, ovviamente non salivo alla mia solita andatura, fatigavo da bestia, tutto da addebitare ad un collirio prescrittomi dall'oculista contenente betabloccante ridotta la dose ed applicato ad orari diversificati ho ritrovato il mio consueto ritmo cardiaco.
Azz :wacko:
Praticamente salivi in Z2-3 anzichè Z5, con tutta la differenza del mondo che comportava a livello di prestazione.

cos'è una gara ;nonzo%

A me sembrano solo risposte in tema alla domanda del topic ;nonzo%

Ultima modifica:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Esatto... Ci sono dati statistici sui quali vengono definiti parametri di "normalità" relativa

Questi dicono che la normalità dovrebbe essere in un adulto sui 70 Bpm

Ciò non significa che qui siamo tutti anormali

mello29

Novellino
20 Aprile 2013
22
0
35
Renazzo
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
65/70 a riposo, intorno ai 110 solo per fare un paio di rampe di scale.
Altini, no?
Nessun anomalia in nessun esame, e mai un problema in 22 anni, di cui 21 passati a far attività sportiva ;nonzo% :mrgreen: