2° tappa Giro d'Italia 2013, Ischia-Forio 17,4 km

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
azz per essere un isola la gente c'è eccome, l'asfalto mi sembra ottimo..anche se stando vicino al mare è per forze di cose sporco di salsedine è quindi più scivoloso (me ne sono accorto quando feci un rally qualche anno fa e fini a muro dopo poche curve )

Cavoli pilota o naviga? io sono naviga!

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Cavoli pilota o naviga? io sono naviga!

sono stato entrambi, però dopo le prime espierenze da naviga, sono passato al volante (molto più divertente).. venendo da kart però su strada ero tutto diverso infatti quindi i risultati non furono granchè..quindi dopo 4-5 gare decisi che dovevo dedicarmi solo ai kart, interrotto poi anche quelli qualche mese dopo

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Io la penso come te,pero' e' abbastanza normale che parlino di una marca che ci mette i soldi,mi sembra che facevano cosi' anche qualche anno fa' con Cervelo' che sponsorizzava il Giro.Daltronte se le aziende non hanno visibilita' non tirano fuori i soldi.Secondo me devono parlare un po' di tutte le marche e dare la giusta importanza a chi ci mette i soldi.o-o

Concordo.

Per me si parla troppo poco del mezzo, non citano quasi mai la bici che ha vinto, od i mezzi in gara.

Non possiamo certamente fare paragoni con il motociclismo o l'automobilismo, dove il mezzo fa veramente la differenza, ma non trovereste strano se negli sport motoristici non citassero le marche in gara?;nonzo%

Nel ciclismo almeno un riferimento ai telai ed alla componentistica ci potrebbe stare, in particolare quando ci sono novità.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Concordo.

Per me si parla troppo poco del mezzo, non citano quasi mai la bici che ha vinto, od i mezzi in gara.

Non possiamo certamente fare paragoni con il motociclismo o l'automobilismo, dove il mezzo fa veramente la differenza, ma non trovereste strano se negli sport motoristici non citassero le marche in gara?;nonzo%

Nel ciclismo almeno un riferimento ai telai ed alla componentistica ci potrebbe stare, in particolare quando ci sono novità.

non ricordo chi utente chiese a de luca su twitter xkè non ci tatassero le bici, disse che xkè non volevano fare pubblicità gratuita alle marche di bici, caschi etc

sinceramente è una scelta che non condivido xkè con gli investimenti dei produttori riusciamo a vivere questo sport, anche se la bici in se non rende un corridore scarso un fenomento e viceversa

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
A dire al verità nei primi piani delle vecchie pinarello ne pancani nè cassani hanno commentato, anzi in certi momenti è calato il gelo dopo i roboanti annunci di inizio telecronaca. Poi 'sto bolide l'hanno buttato a mare? E' stato bloccato dai giudici? per caso non era stata autorizzata veramente dall'UCI?

No, è stato bloccato dalla Soprintendenza, non hanno rilasciato l'autorizzazione paesaggistica per incompatibilità ambientale del 'Bolide';
Ischia è sottoposta a regime vincolistico riguardante i Beni di interesse artistico (L.1497/39)–D.Lgs 42/04). :mrgreen:

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
ancora una volta la sky da padrone, l'astana è stata fantastica! bmc e garmin male, molto male; e euskatel semplicemnte imbarazzante, e meno male che hanno l'uomo di classifica(o per meglio dire avevano)!

si trovo anche io imbarazzante che all'euskaltel non facciano un minimo di preparazione per evitare certe figure barbine
bene anche movistar e fantini, che han tenuto uomini interessanti a tiro di maglia rosa (visconti, santambrogio, garzelli, ecc...)

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.531
568
Serian Valley
Visita sito
Concordo.

ieri cavendish ha citato in diretta lo sram.
ma non è stata una bella pubblicità :mrgreen::mrgreen:

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
ieri cavendish ha citato in diretta lo sram.
ma non è stata una bella pubblicità :mrgreen::mrgreen:

non ricordo chi utente chiese a de luca su twitter xkè non ci tatassero le bici, disse che xkè non volevano fare pubblicità gratuita alle marche di bici, caschi etc

sinceramente è una scelta che non condivido xkè con gli investimenti dei produttori riusciamo a vivere questo sport, anche se la bici in se non rende un corridore scarso un fenomento e viceversa

L'intervista l'ho sentito anch'io, effettivamente è stata una stonatura, citazione fuori luogo.
Io però parlavo dei telecronisti, se dessero notizie tecniche sulle bdc non sarebbe male.
Se fatto con equilibrio non si dovrebbe definire propriamente una pubblicità gratuita, altrimenti, paradossalmente, in F1 non dovrebbero citare Mercedes o Renault ma Toro Rosso e pochi altri che non fanno automobili di serie!