Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
ti assicuro che, anche per mia fortuna, il ciclismo non è il mio unico hobby, o per lo meno l'unica attività sportiva.
e ti assicuro che il mio tempo libero non se lo ciuccia tutto il pedale.
e ti riassicuro che, a parte il giro del sabato, nemmeno io dedico più delle ore settimanali che dici tu, anzi in questo perido anche meno, difatti faccio solo i lunghi del sabato, praticamente.
ora, visto che pare che per fare questi giri ci si debba allenare come i matti, vedo di mettere un punto fermo, od almeno il mio: per fare i lunghi che faccio io e come li faccio io, non serve dedicare la vita alla bici, ma dedicarle una giornata intera alla settimana. a chi reputa il mio stile "un lavoro", come sempre accade, ma magari esce tutti i giorni 3 ore, faccio notare che mi pare più un lavoro il suo modo di allenarsi, che il mio che si limita praticamente al sabato.
a te ed al tuo modo di andare in bici, che contrapponi al mio, faccio invece appunto notare che la differenza è solo quella di dire a casa che "ti prendi un giorno alla settimana", dato che poi per tutto il resto della settimana la bici la prendi solo se ti capita l'occasione, altrimenti nisba.
quindi il punto fermo mio è che E' ORA DI SMETTIAMOLA di dire che per fare giri lunghi si deve dedicare la vita alla bici. per fare giri lunghi bisogna solo AVERE LA VOGLIA DI FARLI.
caxx, lo scorso anno ho accompagnato paola a roma (si perchè lo ha deciso lei), e ti assicuro che lei usciva mooolto meno di te: aveva, il 6 luglio, 800 km nelle gambe, ma siamo partiti lo stesso. e ne abbiami fatti 840 in 6 gg, e sai perchè? perchè lei aveva voglia di farli. tutto qui, semplice e cristallino come l'acqua di fonte.
contrapporre gli stili di pedalata non ha senso, ognuno pratichi il suo, ma non accampaimo motivazioni che odorano di scuse!
ok, passo, a te! :cassius:

Siamo diversi: io non riuscirei a fare 160 km e 2600 m di dislivello pedalando una sola volta alla settimana, senza tornare a casa "distrutto". Forse tu sì. Io non ho detto che per fare giri lunghi bisogna dedicare la vita, ma molto del proprio tempo libero sì, e avere anche una compagna che ti "permetta" di farlo. Io, ad esempio ho grosse difficoltà a prendere tutto il giorno del sabato o della domenica. Può capitare, ma sono al max 3-4 all'anno. Non tutte i rapporti sono uguali: ci sono mogli/partner che ti lasciano fare di tutto, altre eccessivamente possessive: la mia è una via di mezzo, ma il fine settimana storce il naso se prendo tutto il giorno. Già il fatto che Paola sia ciclista, è un punto a tuo favore. La mia, non dico che detesti il ciclismo, ma poco ci manca.
E poi, quanti sono quelli che hanno famiglia, che possono "permettersi" di prendere tutti sabati o domeniche libere per l'intera giornata, senza musi lunghi, o altri compromessi?? Io ne conosco gran pochi.
Vince, siete "animali rari",.....accettalo e prendina atto!:mrgreen::mrgreen:
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Claus io potrei scommettere tutto quello che vuoi che se solo tu VOLESSI i 160 km e 2000, 3000 metri di dislivello fatti a ritmo tranquillo te li porti a casa e nemmeno te ne accorgi, la tua è solamente questione di testa. Io sabato avevo 650 km nelle gambe e pure la prima salita sono rimasto con Andrea salendo con un buon passo (lui ovviamente si stava annoiando) e nella salita di Siusi sono salito tranquillo...è solo e solamente questione di testa. Mi sono svegliato alle 5:20 per fare colazione ed essere a Ora in sella alle 6:30...e alle 13:15 ero a casa con la famiglia dopo 120 km...stanco ma avrei pedalato ancora se avessi avuto tempo.
RIpeto è solo questione di testa (e di tempo)!!!
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
E poi, quanti sono quelli che hanno famiglia, che possono "permettersi" di prendere tutti sabati o domeniche libere per l'intera giornata, senza musi lunghi, o altri compromessi?? Io ne conosco gran pochi.
Vince, siete "animali rari",.....accettalo e prendina atto!:mrgreen::mrgreen:

chi ha famiglia ha delle motivazioni che possono anche rendergli difficile prendersi una giornata, è comprensibile. anche se io, tranne pochi casi, non credo molto alla motivazione della famiglia.
certo, se hai chi ti permette maggiore libertà è più facile, ma non mi convinci: per me non ci sono molti motivi oltre alla non voglia, non interesse in queste cose. che è più che legittimo, ma dai, ci si trincera dietro motivi alieni da noi e dal nostro essere/volere. anch'io mi sono creato un personaggio immaginario, un mio alter ego, al quale attribuisco le mie piccole colpe. io sono un distratto, perdo le cose, e dò sempre la colpa a lui, maledicendolo perchè mi fa gli scherzi.
sulla rarità dei personaggi, ancora non ci siamo: ti porto pullman di idioti come me!
non ti va, non ti piace, quando lo sforzo diventa sforzo e si prolunga, a te non va: come dice qualcuno qui sopra
",.....accettalo e prendina atto!:mrgreen::mrgreen:

niente di male, cmq: tu perlustra la provincia e segna i migliori produttori di strudel, che poi tornano comodi anche a me. io invece cerco il viaggio, e così mi spacco un giorno a settimana. sabato alle 11 eravamo ai piedi del sasso piatto, dopo meno di due ore vedevo lo spettacolo di questo zoccolo di dolomia dalla parte opposta della valle, da tutta un'altra prospettiva, con una luce diversa, con uno skyline completamente diverso da prima. se hai voglia di questo, ti assicuro che trovi il tempo.

cmq questa diatriba tra noi due lascia in effetti un pò il tempo che trova: dovrebbero intervenire saverio e paolo, che hanno tanto di famiglia e che riescono a conciliarla con giri che rimangono nelle cronache del forum! forse loro sì che possono definirsi "animali rari", ma dimostrano appunto, quando dicevo che non credo molto alla scusa della famiglia, che se vuoi viaggiare lo fai.

RIpeto è solo questione di testa (e di tempo)!!!

e no però, maurizio: se affermi che è anche una questione di tempo, mi pare che tu ti contraddica e che confermi quanto dice claus!
 
Ultima modifica:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
c

sabato alle 11 eravamo ai piedi del sasso piatto, dopo meno di due ore vedevo lo spettacolo di questo zoccolo di dolomia dalla parte opposta della valle, da tutta un'altra prospettiva, con una luce diversa, con uno skyline completamente diverso da prima.

La maggiorparte dei posti che "stai scoprendo" tu, io li ho già percorsi anni fa...e anche molti altri, che non ho mai descritto. Ma ad esempio, Latzfons quella era la meta per me. Feci un'eccezione, in vista della Ötztaler, scendendo di nuovo a Chiusa, per risalire a Sant'Osvaldo di Fiè (salita corta ma dura...per voi una bazzeccola), ma mai mi verrebbe in mente di fare anche l'Alpe di Siusi lo stesso giorno.
Quando leggo le Vostre proposte, con kilometraggi e dislivelli "da capogiro"....mi viene voglia di ....fare giardinaggio:mrgreen::mrgreen:
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Io per avere il via libera per l'intero sabato (o domenica) uso una buona tattica.
Nei giorni vicini al we divento così un rompic..... che a casa mi dicono "vai a farti un giro in bici, così torni bello rilassato" ;-)
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
In effetti con la famiglia specialmente con figli piccoli diventa tutto più difficile e significa per andare in bici sacrificare parte del tuo tempo libero per quest'ultima.

Io per appunto il bene della famiglia e per la passione che mi lega a questo sport esco quasi sempre di mattina prestissimo ed il weekend mi alterno con un giro lungo di sabato o domenica,ovviamente non tutti i weekend..gli altri li passo interamente con loro cosi come tutti i giorni della settimana.

Per funzionae tutto bisogna avere forza di volontà,passione e anche una moglie che ti capisca..altrimenti non funziona

Per quanto riguarda i giri lunghi bisogna avere testa e voglia altrimenti non si va da nessuna parte.

Ti faccio l'esempio di un mio amico di squadra che percorre più o meno i miei stessi km ma non l'ho mai visto fare ad una gara il medio o durante un giro superare i 110km eppure potrebbe fare quello che faccio io, tra l'altro fisico da "semiscalatore" come il mio..ma a differenza mia e di tanti e la testa che non glielo permette.

klaus ,ti sei impegnato ed hai portato a termine la oetzi seppur senza un grande allenamento..perchè??? Hai scelto la più dura gf d'europa, perchè??

Perchè la testa ha prevalso sul tuo fisico e seppur con grande fatica l'hai terminata!!!

ciaoo
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
In effetti con la famiglia specialmente con figli piccoli diventa tutto più difficile e significa per andare in bici sacrificare parte del tuo tempo libero per quest'ultima.

Io per appunto il bene della famiglia e per la passione che mi lega a questo sport esco quasi sempre di mattina prestissimo ed il weekend mi alterno con un giro lungo di sabato o domenica,ovviamente non tutti i weekend..gli altri li passo interamente con loro cosi come tutti i giorni della settimana.

Per funzionae tutto bisogna avere forza di volontà,passione e anche una moglie che ti capisca..altrimenti non funziona

Per quanto riguarda i giri lunghi bisogna avere testa e voglia altrimenti non si va da nessuna parte.

Ti faccio l'esempio di un mio amico di squadra che percorre più o meno i miei stessi km ma non l'ho mai visto fare ad una gara il medio o durante un giro superare i 110km eppure potrebbe fare quello che faccio io, tra l'altro fisico da "semiscalatore" come il mio..ma a differenza mia e di tanti e la testa che non glielo permette.

klaus ,ti sei impegnato ed hai portato a termine la oetzi seppur senza un grande allenamento..perchè??? Hai scelto la più dura gf d'europa, perchè??

Perchè la testa ha prevalso sul tuo fisico e seppur con grande fatica l'hai terminata!!!

ciaoo

ciao Saverio,

mi sembra che Tu abbia già fatto questo giro e volevo chiederti km, dislivello e tempo necessario. Volevo prendere un giorno libero e farmi bz-siusi-Pinei-Ortisei-4 passi e tornare ancora dal pinei. Volevo capire partendo verso le 7.30 del mattino ed andando stratranquillo se riuscivo a tornare a ca (intero) per le 18. Ciao Grazie
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
ciao Saverio,

mi sembra che Tu abbia già fatto questo giro e volevo chiederti km, dislivello e tempo necessario. Volevo prendere un giorno libero e farmi bz-siusi-Pinei-Ortisei-4 passi e tornare ancora dal pinei. Volevo capire partendo verso le 7.30 del mattino ed andando stratranquillo se riuscivo a tornare a ca (intero) per le 18. Ciao Grazie

Ho impiegato 8h20 di pedalata sinceramente non ricordo il ritmo ma credo tranquillo perchè c'erano i 4 passi e sono andato con i miei amici di squadra.

In teoria ce la fai alla grande poi se non vuoi rischiare magari parti un pò prima cosi hai tempo anche di fare qualche foto e fermarti di più.

Questi sono i dati che ti servono:

attachment.php
 

Allegati

  • BOLZANO PASSO PINEI PASSO GARDENA PASSO CAMPOLONGO PASSO PORDOI PASSO SELLA PASSO PINEI BOLZANO.jpg
    BOLZANO PASSO PINEI PASSO GARDENA PASSO CAMPOLONGO PASSO PORDOI PASSO SELLA PASSO PINEI BOLZANO.jpg
    98,8 KB · Visite: 43

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Vince e io non ce l'ho la famiglia? :mrgreen:
Le regole fondamentali per noi amanti della distanza sono:
  • forza di volonta
  • passione (tanta)
  • moglie/compagna che ti capisce (o ti sopporta)
  • sacrificio
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
klaus ,ti sei impegnato ed hai portato a termine la oetzi seppur senza un grande allenamento..perchè??? Hai scelto la più dura gf d'europa, perchè??

Perchè la testa ha prevalso sul tuo fisico e seppur con grande fatica l'hai terminata!!!

ovvio! è nelle corde di tutti, basta ammettere di non aver voglia di farlo. mogli, non mogli, altri impegni: mi non ghe credo!

.. La maggiorparte dei posti che "stai scoprendo" tu, io li ho già percorsi anni fa...e anche molti altri, ... ma mai mi verrebbe in mente di fare anche

e difatti, come dicevo: non ti intriga, quindi non li fai. ma però hai fatto la otzi con un allenamento che, quello sì, io definisco da azzardo e da coraggioso!
c'è chi ammette, giustamente, di preferire la mendola 10 volte all'anno che altri giri, perchè dopo 4 ore in bici ne ha più che abbastanza. ottimo, motivazione più che valida. io a questi contesto la noia. valida anche la mia.

Vince e io non ce l'ho la famiglia? :mrgreen:



Le regole fondamentali per noi amanti della distanza sono:
  • forza di volonta
  • passione (tanta)
  • moglie/compagna che ti capisce (o ti sopporta)
  • sacrificio

beh, so che lo scorso anno hai mollato per via della bimba.
visto musseu e camoscio?

claus, un giorno maurizio ti farà conoscere omar, qui detto camoscio delle dolomiti
http://www.ultracyclingman.com/

Volevo prendere un giorno libero e farmi bz-siusi-Pinei-Ortisei-4 passi e tornare ancora dal pinei.

ahia, un altro che inizia ad apprezzare la bici come mezzo ludico, oltre che come attrezzo sportivo!
un giro del genere a me porta via 10 ore di uscita. se vuoi compagnia dimmi quando lo fai che se riesco ti accompagno!
 
Ultima modifica:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Lo conosco giá...di fama. Ma egli ha un altro motore, oltre essere ben allenato. Inoltre è stato professionista, anche se per un breve periodo, e lì non ci arrivi solo con la passione e la costanza.

si vero lui è una ferrari noi siamo delle fiat punto ma anche le punto arrivano anche se con il loro passo in cima alla montagna :mrgreen:

questo per dire che il bello dei ns giri è arrivare..nessuno ci corre dietro e non guardiamo tempi e classifiche

devi provare...almeno una volta nella vita :mrgreen:

allora sabato alle 7.30 ponte resia destinazione sconosciuta :mrgreen:
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Lo scorso anno? No quest'anno ho mollato per via della bimba, lo scorso anno ho finito la RATA se non ricordo male :mrgreen:
Omar oltre ad aver un attimo motore...è stato professionista...
Ha un lavoro che gli permette di gestirsi gli orari e non ha famiglia...
Musseu ha una moglie che secondo me è una santa :mrgreen:....

Li ho seguiti durante la corsa e ora non vedo l'ora di essere al via il prossimo anno, inseguendo la qualificazione alla RAAM, cosa molto fattibile quest'anno vista la 34 ore disponibili ma dal prossimo anno secondo me abbasseranno il tempo limite (come è giusto che sia) credo a 25 ore...
 

LucaGPS

Gregario
2 Ottobre 2008
538
5
Arco
Visita sito
Vince e io non ce l'ho la famiglia? :mrgreen:
Le regole fondamentali per noi amanti della distanza sono:
  • forza di volonta
  • passione (tanta)
  • moglie/compagna che ti capisce (o ti sopporta)
  • sacrificio

Aggiungerei OBBIETTIVI!

Quest'anno non ho particolari progetti...
... pertanto mi risulta difficile trovare la voglia di allenarmi con più assiduità...
;-)

Vado anche alla 9 Colli... ma senza nessuna ambizione di Tempo o Classifica... ma solo per passare tre giorni in Compagnia...

o-oo-o
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Oggi alle 5 ero già in strada e avevo voglia di provare una nuova salita ma nelle vicinanze e mi sono ricordato delle parole di Dolomitico e sono andato a fare la salitella che porta a castel flavon..ovviamente non c'era nessuno per strada.

Arrivato al castello ho proseguito diritto passando la sbarra pernun altro km e mezzo di strada bella irta (ho visto anche il 14%) fino ad arrivare all'inizio della strada sterrata con immancabile foto ricordo
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1367911782353.jpg
    uploadfromtaptalk1367911782353.jpg
    112,2 KB · Visite: 21
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.