ti assicuro che, anche per mia fortuna, il ciclismo non è il mio unico hobby, o per lo meno l'unica attività sportiva.
e ti assicuro che il mio tempo libero non se lo ciuccia tutto il pedale.
e ti riassicuro che, a parte il giro del sabato, nemmeno io dedico più delle ore settimanali che dici tu, anzi in questo perido anche meno, difatti faccio solo i lunghi del sabato, praticamente.
ora, visto che pare che per fare questi giri ci si debba allenare come i matti, vedo di mettere un punto fermo, od almeno il mio: per fare i lunghi che faccio io e come li faccio io, non serve dedicare la vita alla bici, ma dedicarle una giornata intera alla settimana. a chi reputa il mio stile "un lavoro", come sempre accade, ma magari esce tutti i giorni 3 ore, faccio notare che mi pare più un lavoro il suo modo di allenarsi, che il mio che si limita praticamente al sabato.
a te ed al tuo modo di andare in bici, che contrapponi al mio, faccio invece appunto notare che la differenza è solo quella di dire a casa che "ti prendi un giorno alla settimana", dato che poi per tutto il resto della settimana la bici la prendi solo se ti capita l'occasione, altrimenti nisba.
quindi il punto fermo mio è che E' ORA DI SMETTIAMOLA di dire che per fare giri lunghi si deve dedicare la vita alla bici. per fare giri lunghi bisogna solo AVERE LA VOGLIA DI FARLI.
caxx, lo scorso anno ho accompagnato paola a roma (si perchè lo ha deciso lei), e ti assicuro che lei usciva mooolto meno di te: aveva, il 6 luglio, 800 km nelle gambe, ma siamo partiti lo stesso. e ne abbiami fatti 840 in 6 gg, e sai perchè? perchè lei aveva voglia di farli. tutto qui, semplice e cristallino come l'acqua di fonte.
contrapporre gli stili di pedalata non ha senso, ognuno pratichi il suo, ma non accampaimo motivazioni che odorano di scuse!
ok, passo, a te!![]()
Siamo diversi: io non riuscirei a fare 160 km e 2600 m di dislivello pedalando una sola volta alla settimana, senza tornare a casa "distrutto". Forse tu sì. Io non ho detto che per fare giri lunghi bisogna dedicare la vita, ma molto del proprio tempo libero sì, e avere anche una compagna che ti "permetta" di farlo. Io, ad esempio ho grosse difficoltà a prendere tutto il giorno del sabato o della domenica. Può capitare, ma sono al max 3-4 all'anno. Non tutte i rapporti sono uguali: ci sono mogli/partner che ti lasciano fare di tutto, altre eccessivamente possessive: la mia è una via di mezzo, ma il fine settimana storce il naso se prendo tutto il giorno. Già il fatto che Paola sia ciclista, è un punto a tuo favore. La mia, non dico che detesti il ciclismo, ma poco ci manca.
E poi, quanti sono quelli che hanno famiglia, che possono "permettersi" di prendere tutti sabati o domeniche libere per l'intera giornata, senza musi lunghi, o altri compromessi?? Io ne conosco gran pochi.
Vince, siete "animali rari",.....accettalo e prendina atto!