Se vuoi utilizzare antiossidanti, no
La vitamica C è un antiossidante(non per nulla è citato il datato e fuorviante lavoro di Pauling sulla vitamina C... ma da allora sono disponibili altre informazioni, sarebbe non corretto non prenderle in considerazione).
Certo, ma lo studio a campione, di cui si fà riferimento nell'articolo, non ha alcuna relazione diretta con la Vit C, che è un antiossidante, ma non è uguale agli antiossidanti che si prendono a riferimento nel "test".
Magari se lo stesso studio lo facevano con la Vitamina C, il risultato sarebbe stato diametralmente opposto.
Anzi trova alquanto fuorviante proprio che si sia preso a riferimento il lavoro di Pauling sulla C, ma poi si utilizzino altri antiossidanti per eseguire uno studio.
Mi sembra, come succede molto spesso, uno studio pilotato a priori, almeno questo è quello che ci vedo io.
E come sempre chi ci rimette è il destinatario dell'informazione, che se si riconduce solo a quella, rimane spiazzato e fuorviato appunto.
Parere personale naturalmente

Io è da molti anni che integro la Vitamina C e da un paio a mega dosi, non stò ad elencare tutti i benefici che ho riscontrato, tanto non ho studi alla mano a supportarli, quindi diventerebbe inutile, ma una cosa è certa, non ho riportato nessun effetto collaterale mai, nessuno.
Quindi se tanto mi dà tanto, preferisco fare riferimento alla mia esperienza diretta e di coloro che come me, seguono la stessa strada da molti più anni, più che a studi vari, che bisogna sempre essere bravi ad interpretare.