Nove Colli 2013

Gianbo75

Novellino
11 Settembre 2009
88
5
Patria del basilico
Visita sito
Bici
Carrera Veleno
da quello che ho letto ( centinaia di post sopra), nessuno partecipa alla 9 colli per divertirsi !
che tristezza !
o-o
A me diverte farla meglio che posso, per il mie possibilità ovviamente.
Non andrei per fare la via crucis dei ristori o solo per ammirare paesaggi.
Assolutamente, ho trovato molto bello il clima del pre-gara, l'aria che si respira a cesenatico, mangiare il "gran fritto", tutto il contorno.. e in corsa ho ammirato il verde,mi sono divertito per gli incitamenti sul Barbotto, ho vissuto il fascino della "leggenda" della corsa.. come tutti.
Per me questo è divertirmi, non fare una processione, una goliardata o un trofeo fantozzi...

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
56
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Ringrazio tutti per l'incoraggiamento....
E' solo che sarà la mia prima volta, mai fatto una distanza del genere e nemmeno questo tipo di dislivello.
Non ho nessun tipo di ambizione, solo arrivare in fondo senza farmi portar via da un ambulanza.
Sto seguendo questa discussione dall'inizio, a volte leggendo dei post sembra impossibile riuscire a farcela, in altri sembra una passeggiata...
sicuramente non è nessuno dei due casi, non è impossibile ma neanche fattibile partendo allo sbaraglio e senza sapersi un minimo gestire.
Comunque ci proverò.
Manca sempre meno e l'adrenalina sta salendo, è da tempo che la sogno anche la notte.... ed il mio pensiero è sempre li. Se mi darà la metà delle sensazioni che ho provato lo scorso anno con il medio..... ho pianto due volte..al culmine del Barbotto ed all'arrivo.....
Sono un piagnone lo so, è che preparo questo obiettivo da quando ho passato il traguardo il 20 Maggio dello scorso anno, mi immagino cosa succederebbe se ci riuscissi veramente.
Comunque un grazie a tutti quanti partecipano a queste discussioni, è come avere tanti amici virtuali con cui parli, con cui condividi le emozioni, che ti danno consigli o che ti prendono per il cu-o..... è veramente uno spasso questo forum.
Ci vediamo per la strada CAMPIONI !!

Grandissimo o-o

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
56
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
da quello che ho letto ( centinaia di post sopra), nessuno partecipa alla 9 colli per divertirsi !
che tristezza !
o-o

Errore!!!!!!! Io vado solo per divertirmi, parto dalla griglia verde anche se ho il tesserino da amatore, non salto un ristoro, e cerco di parlare con tutti quelli che incontro (magari salendo verso il Barbotto non è che parli moltissimo).......
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Doppio errore :mrgreen:
Parto dalla verde, non ho il tesserino di amatore, è la mia prima GF in assoluto, farò tutti i ristori ufficiali e non. Obiettivo: arrivare al traguardo! o-o

cactaceo

Pedivella
30 Giugno 2010
497
38
Dorio (Lc)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
che tristezza !
o-o

Personalmente penso che una GF sia gioia e allegria dal 1 all'ultimo arrivato, e Te lo dice uno che va a fare il lungo con 1600/1700 km nelle gambe con la sola ambizione di finirla in 9/10 ore, non capisco la parola tristezza.

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
scusate,leggevo la discussione ed incuriosito domando (non è una domanda retorica,ma vera e propria mia ignoranza):

che differenza fa partire con il pettorale tal dei tali,a meno che non si punti espressamente alla classifica?

Cioè,il tempo è preso in real time dal momento in cui si passa sul tappettino,o dal primo della griglia?

Non capendo,ne conoscendo,la questione,penso che comunque un gruppo,visto l'altissimo numero di partecipanti,per fare velocità al coperto lo si trovi.

Se il tempo è preso in real time non capisco che differenza faccia la diversa posizione di partenza,quindi mi chiedo se la questione sia la conseguente posizione d'arrivo,ma anche qui non capisco che differenza passi tra arrivare 3451° e 2897°,cioè,passi per i primi ed affini,ma per quasi tutti gli altri...boh?

Se io ho le forze per impiegarci 8h3m27s ci impiegherò comunqe quel tempo,non un secondo di meno,e quindi anche se mi arrivano davanti 500 persone in più che mi cambia?

Credo sia più onorevole arrivare 3000° su 12.000 partecipanti,che 30° alla coppa del pianerottolo su 50 partecipanti (ma è normale che,non pensandola tutti allo stesso modo,come è giusto che sia,ci sia colui a cui "piace vincere facile").

Non lo chiedo per polemizzare,è che proprio non lo so,e vorrei capirlo,dato che ho letto decine di pagine con posts riguardante l'infausto numero di pettorale,e vorrei capire se sono lamenti giustificati,costruttivi,o fini a loro stessi:non ho proprio capito il motivo del contendere!

Quindi la domanda definitiva è:il tempo è preso in real time o dal primo di griglia?
O anche:la posizione è fatta sul real time o assegnanando uguale tempo a tutta la griglia?

ios66

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.210
112
dosso (FE)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac,Specialized stumpjumper 29 Kona jake the snake
che tristezza !

Noi saremo alla 9 colli per divertirci,ma sopratutto per portare un messaggio forte!

Grazie al CNT (centro nazionale trapianti) e ANED,saremo alla partenza della 9 colli in una decina di trapiantati d'organo,il nostro scopo principale e' quello di parlare di donazione di organi,si vuole dimostrare che dopo la malattia e dopo un trapianto d'organo,si puo' tornare ad una vita normale da tutti i punti di vista tra cui quello sportivo.

Dopo la Spagna il nostro paese a livello europeo e' quello dove vengono effettuate piu' donazioni,nonostante cio' in Italia circa 10000 persone sono in attesa di un'organo per tornare a vivere una vita dignitosa o in tanti casi anche solo per poter vivere.

Dal punto di vista agonistico per me sara' la 2a volta a Cesenatico,la prima fu' nel lontano 1996 quando la malattia stava mostrando i primi sintomi,dopo un trapianto di reni,ho ripreso a gareggiare nel 2006 e quest'anno mi ripresento al via,per me griglia azzurra,percorso da 130km,sarei contento di concludere tra le 4.15 e le 4.30.

• Mi piace
Reactions: Perone