scusate,leggevo la discussione ed incuriosito domando (non è una domanda retorica,ma vera e propria mia ignoranza):
che differenza fa partire con il pettorale tal dei tali,a meno che non si punti espressamente alla classifica?
Cioè,il tempo è preso in real
time dal momento in cui si passa sul tappettino,o dal primo della griglia?
Non capendo,ne conoscendo,la questione,penso che comunque un gruppo,visto l'altissimo numero di partecipanti,per fare velocità al coperto lo si trovi.
Se il tempo è preso in real time non capisco che differenza faccia la diversa posizione di partenza,quindi mi chiedo se la questione sia la conseguente posizione d'arrivo,ma anche qui non capisco che differenza passi tra arrivare 3451° e 2897°,cioè,passi per i primi ed affini,ma per quasi tutti gli altri...boh?
Se io ho le forze per impiegarci 8h3m27s ci impiegherò comunqe quel tempo,non un secondo di meno,e quindi anche se mi arrivano davanti 500 persone in più che mi cambia?
Credo sia più onorevole arrivare 3000° su 12.000 partecipanti,che 30° alla coppa del pianerottolo su 50 partecipanti (ma è normale che,non pensandola tutti allo stesso modo,come è giusto che sia,ci sia colui a cui "piace vincere facile").
Non lo chiedo per polemizzare,è che proprio non lo so,e vorrei capirlo,dato che ho letto decine di pagine con posts riguardante l'infausto numero di pettorale,e vorrei capire se sono lamenti giustificati,costruttivi,o fini a loro stessi:non ho proprio capito il motivo del contendere!
Quindi la domanda definitiva è:il tempo è preso in real time o dal primo di griglia?
O anche:la posizione è fatta sul real time o assegnanando uguale tempo a tutta la griglia?