- 2 Agosto 2007
- 15.484
- 1.774
- 39
- Bici
- Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Salve, vi scrivo perchè sono un pò giù di morale in questi giorni a causa del motivo di cui all'oggetto della discussione. L'altro giorno, recatomi dal sivende per acquistare un lavacatena, ho gettato l'occhio su una Scott Foil 30 2012, montata Ultegra. Ben consapevole che fosse al di là della mia reale portata ho chiesto per informazione il prezzo, e quando mi è stato detto che veniva 1.600 euro mi è venuta la scimmia. Per correttezza ho comunicato l'intenzione di cambiar bici ai miei genitori, che non l'hanno presa assolutamente bene, dato che quella mia attuale ha un anno e mezzo, quindi secondo loro non avrebbe senso. Domanda, possibile mai che a 27 anni non sia possibile spendere i soldi che ho messo da parte per la mia passione senza che vengano a sindacarmi il dove, il quando e il perchè? Sinceramente mi sono rotto le scatole. A conferma della bontà dell'offerta, la medesima bici montata con le nuove Wh-9000 C24 CL mi verrebbe 1.000 euro più la mia attuale interamente in permuta: stiamo parlando di una bici che così allestita ha un valore di 3.000 e rotti euro, ma sopratutto di un livello lungamente superiore rispetto alla mia attuale bdc; vorrei far capire loro che la spesa è giustificata oltre che dall'acquisto di un prodotto di livello superiore, anche da un risparmio economico, dato che la versione 2012 del Foil 30, montata con il Rival viene attorno ai 3.000 euro. Io non voglio sottrarmi alle mie responsabilità nè pensare sempre e solo ai fatti miei, tra l'altro è periodo di scadenza della seconda rata universitaria e ho pensato bene di contribuire in larga parte alla spesa in modo che loro possano capire che non penso solo a me stesso. Questa cosa che vi ho raccontato mi ha fatto molto male e per un momento mi è venuta l'idea di mollare tutto. Confido nelle vostre risposte e sono pronto ad ascoltare le vostre opinioni al riguardo.