Nove Colli 2013

klonz

Novellino
23 Aprile 2013
25
2
Castelli Romani
Visita sito
Bici
Colnago C59
Una considerazione... sono indeciso se fare il corto (che per la mia preparazione attuale rispecchia i giri che faccio abitualmente e quindi nulla di eccezzionale...) o fare il lungo dove mi spaventano i +3800 di dsl non essendo proprio uno scalatore...
Fare il corto a "tutta" credo (ditemi se sbaglio) che sia impossibile data la enorme quantità di gente che si incontra sul percorso... quindi una volta arrivato al Barbotto (dove si dividono i percorsi) il corto è praticamente finito visto che poi è tutta discesa/pianura... considerando che fino a quel momento data l'enorme quantità di persone ci arriverei "con il freno tirato" conviene andare per il lungo... e tirare a finirla senza tante seghe mentali per il tempo..?
accetto consigli
o-o

Lo scorso anno (prima 9colli) avevo i tuoi stessi timori. L'uscita più lunga che avevo fatto era di 140km scarsi con 2000 dsl. Mi misi in griglia con l'idea di decidere sul percorso in base alle sensazioni. Arrivato al bivio, stavo con un gruppetto di 5 persone che girarono tutti a destra. Mentre mi chiedevo ancora cosa fare, la bici girò da sola... Mi fermai al ristoro per riempire la borraccia e quando ripartii, ancora incredulo, sentii un misto di soddisfazione e sollievo. Lì cominciò la corsa vera. Risultato: 7h32m, arrivato stanco (anzi distrutto), ma con una felicità mai provata prima. Ti senti un eroe.

Vai tranquillo, è una corsa che riesce a tirarti fuori ciò che pensi di non avere.

• Mi piace
Reactions: Ice70

markbg

Pedivella
28 Aprile 2012
347
3
Visita sito
Bici
de rosa
Grazie per la tua testimonianza. Questa sarà la mia prima volta che correro la mitica nove colli. Anche io credo che che deciderò una volta giunto al bivio. Ma al solo leggere le sensazioni che che avuto tu nello scegliere il lungo dico che piacerebbe pure a me percorrere il tracciato da 200km nonostante non abbia questo genere di uscite nelle gambe
Lo scorso anno (prima 9colli) avevo i tuoi stessi timori. L'uscita più lunga che avevo fatto era di 140km scarsi con 2000 dsl. Mi misi in griglia con l'idea di decidere sul percorso in base alle sensazioni. Arrivato al bivio, stavo con un gruppetto di 5 persone che girarono tutti a destra. Mentre mi chiedevo ancora cosa fare, la bici girò da sola... Mi fermai al ristoro per riempire la borraccia e quando ripartii, ancora incredulo, sentii un misto di soddisfazione e sollievo. Lì cominciò la corsa vera. Risultato: 7h32m, arrivato stanco (anzi distrutto), ma con una felicità mai provata prima. Ti senti un eroe.

Vai tranquillo, è una corsa che riesce a tirarti fuori ciò che pensi di non avere.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Quindi pasta in bianco alle 4.00 ? e arrivi in griglia immagino vestito estivo con i manicotti e gilet antivento ? (io faccio così)

per l'attesa non ho problemi... il mio amico di merende non stà zitto un minuto... a volte lo vorrei spegnere... :mrgreen:
NO!
faccio la solita colazione che faccio tutte le volte che esco in bici:
paninetti prosciutto o tost

io vado in tuta in griglia, tanto poi ho lo staf al seguito per lasciare la roba:mrgreen:

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
se parti gia cosi 90% fai il medio
un lungo va comunque "preparato" tatticamente ,non si puo partire a tutta e dire vado fin che reggo perche se no 90 su 100 al medio giri.
considera che il medio poi e' gia una gf "normale"

si concordo! infatti io sarai già per il medio...
è che un medio alla nove colli per la mia preparazione attuale non è niente di speciale... (il barbotto è la salita più dura fatta almeno 3 volte)

il lungo và gestito dalla partenza e si farà sentire nelle gambe da Pugliano al Gorolo...

vabbè oggi vado a farmi il passo delle siepi e monte tiffi...
o-o

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
si concordo! infatti io sarai già per il medio...
è che un medio alla nove colli per la mia preparazione attuale non è niente di speciale... (il barbotto è la salita più dura fatta almeno 3 volte)

il lungo và gestito dalla partenza e si farà sentire nelle gambe da Pugliano al Gorolo...

vabbè oggi vado a farmi il passo delle siepi e monte tiffi...
o-o
visto che sei del posto come sono messe le strade?

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
visto che sei del posto come sono messe le strade?

mha! cosa dirti pieni di rattoppi come al solito... io sono più dalla parte sud del percorso il problema delle strde dissestate ovviamente si sente molto in discesa il gorolo è un pò che non lo faccio
il passo del grillo per la discesa è stato fatto da l'anno scorso quindi è ok per la salita è un disastro ma l'importante come dicevo prima è la discesa!
pugliano non saprei... perticara la discesa è molto buona come fondo almeno l'ultima volta che c'ero passato

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 2016
A poco più di una settimana mi sta salendo la tensione per la mia prima 9Colli, parto per il lungo dalla griglia rosa.
Ho visto che del ASD ALL4CYCLING-BDC-FORUM TEAM siamo in 10 nella rosa....speriamo di vederci alla partenza. o-o

alcatraz84

Pedivella
26 Luglio 2012
365
6
torino
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SRL01
come organizzate la settimana di approccio a domenica?
Quando l'ultimo giro impegnativo? io pensavo lunedi...

Partendo in rosa pensate sia possibile stare attorno alle 5h o il traffico non lo permette?

p.s. farò il medio

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 2016
Io credo che un lungo lo farò tra sabato e domenica,ma non forzando.Ho anche deciso di non partecipare alla GF Terre dei Varano di domenica perché sarebbe stata la terza gf di fila e poi con la 9Colli sarebbero state 4 di fila.Avevo paura di arrivarci un po in riserva.....quindi mi faccio un giro lungo ma non a ritmo gara.

Pippo Roda

Gregario
8 Agosto 2012
535
14
37
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce
Io penso che mi farò l'ultimo lungo mercoledì 15. Ecco il mio programma:

1)Mer15: 150 km con 3000 dsl (ovviamente non a ritmo gara)
2)Gio16: 50 km scarico
3)Ven17: 70 km al 70%

SABATO RIPOSO

DOMENICA 9 COLLI

Che ne dite?

Perone

Gregario
9 Dicembre 2007
577
31
A 50€ dall'Italia
Visita sito
Bici
Colnago E1
Rientro domani da sabato scorso fermo per faringite.

Gio 09: 2h tranquille
Ven 10: 2h medio
Dom 12: 5/6h salite al medio/quasi soglia almeno 2000m dsl
Lun 13 Mar 14 Gio 16 2h ca. solo scarico.

Ven 17 mattina lavoro pom viaggio per Cesenatico arrivo in serata
Sab 18 giretto solo per testare la bici e per portare omaggio a Marco
Dom 19 sgambatella di 200km e 3840dsl :mrgreen:

Solitamente quando programmo qualcosa non riesco mai a fare tutto ecco perché dal 9 al 16 ho inserito 6 uscite, poi dal 17 in poi beh, sgrat sgrat