Una considerazione... sono indeciso se fare il corto (che per la mia preparazione attuale rispecchia i giri che faccio abitualmente e quindi nulla di eccezzionale...) o fare il lungo dove mi spaventano i +3800 di dsl non essendo proprio uno scalatore...
Fare il corto a "tutta" credo (ditemi se sbaglio) che sia impossibile data la enorme quantità di gente che si incontra sul percorso... quindi una volta arrivato al Barbotto (dove si dividono i percorsi) il corto è praticamente finito visto che poi è tutta discesa/pianura... considerando che fino a quel momento data l'enorme quantità di persone ci arriverei "con il freno tirato" conviene andare per il lungo... e tirare a finirla senza tante seghe mentali per il tempo..?
accetto consigli
![]()
Lo scorso anno (prima 9colli) avevo i tuoi stessi timori. L'uscita più lunga che avevo fatto era di 140km scarsi con 2000 dsl. Mi misi in griglia con l'idea di decidere sul percorso in base alle sensazioni. Arrivato al bivio, stavo con un gruppetto di 5 persone che girarono tutti a destra. Mentre mi chiedevo ancora cosa fare, la bici girò da sola... Mi fermai al ristoro per riempire la borraccia e quando ripartii, ancora incredulo, sentii un misto di soddisfazione e sollievo. Lì cominciò la corsa vera. Risultato: 7h32m, arrivato stanco (anzi distrutto), ma con una felicità mai provata prima. Ti senti un eroe.
Vai tranquillo, è una corsa che riesce a tirarti fuori ciò che pensi di non avere.