5° tappa 2013 Cosenza Matera

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Comunque Uran ha fatto un recupero formidabile!non epnsavo che sarebbe rientrato..e invece appena la strada è iniziata a salire è partito come una moto!!secondo me anche se si ritira wiggo epr qualche problema uran può fare comunque molto bene per la sky! non so come va a cronometro però!
 

Trevi's

Pedivella
9 Novembre 2011
488
58
Vigarano Mainarda.(Ferrara)
Visita sito
Bici
Cevélo soloist carbon chorus 11vel m!lf. Look 765 chorus 11 vel teen.
più che altro non capisco come si possa dire:come fai a fare il tifo per un corridore come cavendish...
si vede che non hai mai tifato per mario cipollini...
si vede che gli piacciono gli scalatori e gli uomini da classica:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ahahahaahaaaaa!!!Hai ragione...tanto di cappello a questo velocista,ma i cronisti rai quest'anno hanno veramente scassato la uallera e non se ne può più!,parlano solo di lui.Addirittura oggi sulla penultima salita dove era già visibilmente esploso credevano che facesse il miracolo...boh!Suvvia un po'di tifo anche per i nostri,non sono a quel livello,ma neanche così poi scarsi...
Ciau ciau
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Ahahahaahaaaaa!!!Hai ragione...tanto di cappello a questo velocista,ma i cronisti rai quest'anno hanno veramente scassato la uallera e non se ne può più!,parlano solo di lui.Addirittura oggi sulla penultima salita dove era già visibilmente esploso credevano che facesse il miracolo...boh!Suvvia un po'di tifo anche per i nostri,non sono a quel livello,ma neanche così poi scarsi...
Ciau ciau

veramente è la de stefano che tifa per cav, i telecronisti non mi pare!
P.s. adesso che ci penso la de stafano tifa per gli stessi ciclisti per cui tifo io!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
perchè?? cosa non ti piace di cavendish??
Per tifare Cavendish dovrei sperare:
1) in una tappa piatta sia nell'altimetria che nello svolgimento dormendo per 2h sul divano in attesa degli ultimi 10km
2) che Cav non si stacchi sull'ultimo cavalcavia
3) che il treno della sua squadra lo porti fuori agli ultimi 200m

Quindi si gode e ci si emoziona solo per 200m.
Lui è capace di vincere solo in questo modo. Non mi piacciono i corridori come lui e soprattutto che vengano considerati "campioni".
Il mondiale di Copenhagen è stata una brutta pagina per il ciclismo, sportivamente parlando.
Le olimpiadi di Londra, su un circuito fatto per lui dove lui ha fallito, invece sono state divertenti... :mrgreen:

PS: pensavo le stesse cose di Cipollini e del mondiale di Zolder che mi è piaciuto solo quando vinse la Gand-Wewelgem attaccando da lontano. E lo stesso vale per Freire...
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Per tifare Cavendish dovrei sperare:
1) in una tappa piatta sia nell'altimetria che nello svolgimento dormendo per 2h sul divano in attesa degli ultimi 10km
2) che Cav non si stacchi sull'ultimo cavalcavia
3) che il treno della sua squadra lo porti fuori agli ultimi 200m

Quindi si gode e ci si emoziona solo per 200m.
Lui è capace di vincere solo in questo modo. Non mi piacciono i corridori come lui e soprattutto che vengano considerati "campioni".
Il mondiale di Copenhagen è stata una brutta pagina per il ciclismo, sportivamente parlando.
Le olimpiadi di Londra, su un circuito fatto per lui dove lui ha fallito, invece sono state divertenti... :mrgreen:

PS: pensavo le stesse cose di Cipollini e del mondiale di Zolder che mi è piaciuto solo quando vinse la Gand-Wewelgem attaccando da lontano. E lo stesso vale per Freire...


freire non si stacca sicuramente sul cavalcavia.. riesce a tenere in tappe mosse..è un bel pò diverso da cav..
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Per tifare Cavendish dovrei sperare:
1) in una tappa piatta sia nell'altimetria che nello svolgimento dormendo per 2h sul divano in attesa degli ultimi 10km
2) che Cav non si stacchi sull'ultimo cavalcavia
3) che il treno della sua squadra lo porti fuori agli ultimi 200m

Quindi si gode e ci si emoziona solo per 200m.
Lui è capace di vincere solo in questo modo. Non mi piacciono i corridori come lui e soprattutto che vengano considerati "campioni".
Il mondiale di Copenhagen è stata una brutta pagina per il ciclismo, sportivamente parlando.
Le olimpiadi di Londra, su un circuito fatto per lui dove lui ha fallito, invece sono state divertenti... :mrgreen:

PS: pensavo le stesse cose di Cipollini e del mondiale di Zolder che mi è piaciuto solo quando vinse la Gand-Wewelgem attaccando da lontano. E lo stesso vale per Freire...

ovviamente sono gusti personali e non li critico! però che ti aspetti da cavendish?? è un velocista puro, e da quanto mi risulta i velocisti puri non competono in salita con contador, è normale che si stacchi in salita!
se ti annoii a vedere le tappe piatte non è che non ti piace cavendish, ma non ti piacciono tutti i velocisti!
se c'è un velocista che non ha bisogno di uomini negl'ultimi 200m è cavendish, certo ha bisogno di chi lo tiene davanti negl'ultimi km, ma questa mi sembra una cosa di tutti i velocisti, perchè se greipel veniva lasciato solo ai -2 non credo che avrebbe vinto lo scheldeprijs!
non è vero che sa vincere solo in questo modo perchè ha vinto 2 classifiche generali e due prologhi, e poi tu dimmi un velocista che vince il mondiale come l'ha vinto lui, che vince la 18 tappa del tour dell'anno scorso come l'ha vinta lui o la tappa di napoli di quest'anno come l'ha vinta lui!
i campioni non sono solo quelli che compiono grandi imprese sulle salite! se cavendish non è un campione, non lo è nemmeno cancellara e nemmeno bonnen e nemmeno gilbert! questi sono dei campioni anche se nelle grandi salite non li vedi davanti! se il mondiale di copenaghen era piatto mica è cola sua?? lui ha avuto a disposizione la sua occasione è l'ha sfuttata(a differenza di altri velocisti)! il circuito olimpico si è rivelato più duro del previsto con le dieci scalata della salita, non era un percorso per velocisti alla fine perchè erano tuti nel gruppo di cav!
Ripeto quello che ho detto prima: da tuo p.s. si vede che non ti piacciono i velocisti, non solo cavendish!
 

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
37
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
secondo me la volata rappresenta una parte del ciclismo e Cav è attualmente il migliore al mondo in volata... chiaramente non tifo Cavendish alle tre cime di Lavaredo.. anche a me piace la salita e ne subisco il fascino ma anche in una tappa in volata si "respira" un po' dell' essenza del ciclismo... di contro posso dire che un ciclismo troppo specializzato non è tanto fascinoso perchè, come tutti sappiamo la strada è fatta di salite, discese o pianure ed essere ciclisti veri significa semplicemente dominare la strada ed averne ragione....... ma sempre con amore e rispetto
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
secondo me la volata rappresenta una parte del ciclismo e Cav è attualmente il migliore al mondo in volata... chiaramente non tifo Cavendish alle tre cime di Lavaredo.. anche a me piace la salita e ne subisco il fascino ma anche in una tappa in volata si "respira" un po' dell' essenza del ciclismo... di contro posso dire che un ciclismo troppo specializzato non è tanto fascinoso perchè, come tutti sappiamo la strada è fatta di salite, discese o pianure ed essere ciclisti veri significa semplicemente dominare la strada ed averne ragione....... ma sempre con amore e rispetto

o-o sono perfettamente d'accordo con te!o-o

P.s. perchè non tifi cavendish alle 3 cime di lavaredo?? se va in fuga e gli lasciano 2-3 ore vince lui!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
Ultima modifica:

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
:offtopic:L'anno scorso al giro mi son fatto fare un bel autografo da Cav e ne vado molto orgoglioso lo stimo parecchio sia come campione che come uomo... sempre molto disponibile e gentile.
Per la cronaca sono anche io uno pseudo velocista... e pure io non è che digerisco tanto le salite... :mrgreen:

Comunque guardando il Tgiro ho visto Matera che è una città splendida... da visitare sicuramente!

o-o
 

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1
-la scodella,è la stessa che negli anni 90 non volevano mettere e facevano gli scioperi(i proff.)
Io quegli anni la mettevo,ma come faceva sudare
:wacko:,che pene:mrgreen:
-ammazza dekenkolb che bella vittoria,complimentio-o


penso che siano migliori di quelli usati negli anni 90 :mrgreen:
dovrebbero essere simili a quelli usati con roller, skate e bmx, ciò non toglie che a sensazione quando fa caldo quei caschi diano fastidio..... possono andar bene quando piove o quando fa freddo, ma li voglio vedere al tour
 

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
43
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
Per tifare Cavendish dovrei sperare:
1) in una tappa piatta sia nell'altimetria che nello svolgimento dormendo per 2h sul divano in attesa degli ultimi 10km
2) che Cav non si stacchi sull'ultimo cavalcavia
3) che il treno della sua squadra lo porti fuori agli ultimi 200m

Quindi si gode e ci si emoziona solo per 200m.
Lui è capace di vincere solo in questo modo. Non mi piacciono i corridori come lui e soprattutto che vengano considerati "campioni".
Il mondiale di Copenhagen è stata una brutta pagina per il ciclismo, sportivamente parlando.
Le olimpiadi di Londra, su un circuito fatto per lui dove lui ha fallito, invece sono state divertenti... :mrgreen:

PS: pensavo le stesse cose di Cipollini e del mondiale di Zolder che mi è piaciuto solo quando vinse la Gand-Wewelgem attaccando da lontano. E lo stesso vale per Freire...

non entro in merito del tifo / non tifo (cavendish non lo tifo ma non mi sta antipatico, anzi, al contrario di quel che si dice è anche una persona tranquilla. almeno le volte che l'ho incontrato qui sul san baronto o-o), voglio puntualizzare su un fatto .. gli si può dire tutto, tranne che deve essere portato in carrozza fino agli ultimi 200 metri anzi, ha fatto pista e si vede, è fortissimo nell'arrangiarsi anche da solo.
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
ovviamente sono gusti personali e non li critico! però che ti aspetti da cavendish?? è un velocista puro, e da quanto mi risulta i velocisti puri non competono in salita con contador, è normale che si stacchi in salita!
Non gli si chiede tanto, solo di reggere qualche asperità (Montescaglioso non era un'asperità in cui Contador avrebbe fatto il vuoto)
se ti annoii a vedere le tappe piatte non è che non ti piace cavendish, ma non ti piacciono tutti i velocisti!
Degenkolb ha fatto un bel numero ieri...ah non è un velocista? Il fatto è che io abolirei (o limiterei al minimo assoluto) i biliardi...e in questo Giro mi sembra ce ne siano pochi, quindi i velocisti puri (nella mia definizione, chi non s'è preparato ad affrontare la minima salita) sono tagliati fuori abbastanza spesso...per me questa sarebbe la regola di qualsiasi corsa ciclistica...
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
i campioni non sono solo quelli che compiono grandi imprese sulle salite! se cavendish non è un campione, non lo è nemmeno cancellara e nemmeno bonnen e nemmeno gilbert! questi sono dei campioni anche se nelle grandi salite non li vedi davanti! se il mondiale di copenaghen era piatto mica è cola sua?? lui ha avuto a disposizione la sua occasione è l'ha sfuttata(a differenza di altri velocisti)! il circuito olimpico si è rivelato più duro del previsto con le dieci scalata della salita, non era un percorso per velocisti alla fine perchè erano tuti nel gruppo di cav!
E chi ha l'ha detto? Per me p.es. uno come Rabottini non è un campione ma la sua impresa in salita l'ha fatta. Per me tra i campioni del ciclismo attuale ci sono gente come Boonen, Cancellara, Sagan, non propriamente degli scalatori, oltre ovviamente a Nibali, SSG, JRO, Wiggo, Froome, Evans, Van Garderen e altri che non sto a citare. A me personalmente piacciono quelli che danno battaglia, quindi al momento il mio preferito è Nibali.

Ripeto quello che ho detto prima: da tuo p.s. si vede che non ti piacciono i velocisti, non solo cavendish!
Non è vero. Non mi piacciono quelli che vincono gare di 200km prendendo aria in faccia solo negli ultimi 200m. Comunque i velocisti mi piacciono (Degenkolb per esempio) ma quelli veramente forti fanno le gare in pista. Con uno come Chris Hoy (lui sì campione vero) Cav non si siede nemmeno al tavolo...
 

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
ovviamente sono gusti personali e non li critico! però che ti aspetti da cavendish?? è un velocista puro, e da quanto mi risulta i velocisti puri non competono in salita con contador, è normale che si stacchi in salita!
se ti annoii a vedere le tappe piatte non è che non ti piace cavendish, ma non ti piacciono tutti i velocisti!
se c'è un velocista che non ha bisogno di uomini negl'ultimi 200m è cavendish, certo ha bisogno di chi lo tiene davanti negl'ultimi km, ma questa mi sembra una cosa di tutti i velocisti, perchè se greipel veniva lasciato solo ai -2 non credo che avrebbe vinto lo scheldeprijs!
non è vero che sa vincere solo in questo modo perchè ha vinto 2 classifiche generali e due prologhi, e poi tu dimmi un velocista che vince il mondiale come l'ha vinto lui, che vince la 18 tappa del tour dell'anno scorso come l'ha vinta lui o la tappa di napoli di quest'anno come l'ha vinta lui!
i campioni non sono solo quelli che compiono grandi imprese sulle salite! se cavendish non è un campione, non lo è nemmeno cancellara e nemmeno bonnen e nemmeno gilbert! questi sono dei campioni anche se nelle grandi salite non li vedi davanti! se il mondiale di copenaghen era piatto mica è cola sua?? lui ha avuto a disposizione la sua occasione è l'ha sfuttata(a differenza di altri velocisti)! il circuito olimpico si è rivelato più duro del previsto con le dieci scalata della salita, non era un percorso per velocisti alla fine perchè erano tuti nel gruppo di cav!
Ripeto quello che ho detto prima: da tuo p.s. si vede che non ti piacciono i velocisti, non solo cavendish!
Ragionamento che non fà una piega.o-o
Vedrete che con l'età migliorerà anche in salita(e poi so cax:mrgreen:)
A volte(a volte) è andato un pò fuori le righe dopo qualche arrivo,questo lo ha fatto risultare "antipatico" a qualcuno......
ma vorrei vedere tra spallate e "chiuse" a 70kmh orari se qualcuno di noi non andrebbe fuori dal vaso qualche volta(anche se per lui è lavoro).....
Detto questo è il velocista piu forte al mondo,fine,stop.......................
in ogni gara che si pensi possa arrivare in volata è lui il numero uno,quindi...come ieri,è ovvio che tutte le attenzioni(anche della rai) siano rivolte a lui...............................ed è anche per questo che anche qui,lo avete tutti sulla bocca.