rip
ma andare senza casco è proprio da incoscenti!!!
si hai ragione, ma nemmeno scendere coi freni tirati e i copertoni che son li li per scoppiare é meno rischioso, come ho detto prima, se in strada non c´e´ traffico, l´asfalto é buono e si é lucidi non vedo perché non mollare un po´i freni.Voi siete tutti matti :rosik:
Non nego che il colpo di sfiga ti possa capitare anche a 20/h, ma qui leggo di velocità folli.
OK che sono un peso piuma, ma la mia velocità di crociera in discesa è sui 50/h. I 60 li tocco raramente, oltre questa soglia non vado quasi mai.
Ho un famigliare in ospedale proprio in questi giorni che, per troppa fiducia nelle proprie capacità (non era in bici, ma il discorso è lo stesso), nel migliore dei casi passerà il resto della sua vita muovendo solo le braccia e vedendo da un solo occhio... figuriamoci nel peggiore.
Non voglio finire così.
Con la bava alla bocca in salita, con i freni tirati e lontano da tutti in discesa, godendomi il panorama
Ragazzi il cascoooooo!!!
Se volete provare una discesa veloce con buon asfalto dove fare velocità è dal bivio per Pampeago fino a Tesero.
Io ho fatto i 90 senza esagerare, solo in posizione ma un amico con profilo alto e pedalando a superato i 100 durante la Marcialonga Cycling...
Con la bava alla bocca in salita, con i freni tirati e lontano da tutti in discesa, godendomi il panorama
Se in discesa ti godi il panorama anche a 50 km/h rischi molto di piú che noi che andiamo a 90 km/h concentrati sull asfalto davanti.
È successo qualche giorno fa (Vince è sempre in ritardo).
:angrymod
-o:rosik:

:eek:Concentratissimi a 50/h e concentratissimi a 90/h: chi rischia di più?
io dopo i 2 casi capitatimi di "effetto shimmy" ho perso la fiducia nel mezzo. non mi fido più, purtroppo. non so se è un bene o un male, dato che prima di quegli episodi mollavo un pò di più, anzi decisamente di più. ora quando vedo i 70 tocco le leve, quel poco che mi basta a rientrare un pò, e via così!
avvistato il primo...
![]()
![]()
In ritardo con la notizia, che era apparsa sul giornale (anche online) già qualche giorno fa (lunedì 6 maggio, per l'esattezza)in ritardo per cosa? si parlava di discese fino a ieri? non me ne ero accorto!:angrymod
-o:rosik:
:eek:
quest'anno la frase giusta è: sabato si esce e si becca acquasabato si esce o si becca acqua?
quest'anno la frase giusta è: sabato si esce e si becca acqua
anche se l´altro giorno a caldaro per un pelo non mi fai un frontale con un bus... fermo...![]()
Tra l'altro neanche sapevo che strava prende i tempi anche per le discese
...Edi Rizzi.
é uno dei più forti amatori dell'alto adige..arriva sempre tra i i 50 nell GF

sabato si esce o si becca acqua?