Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora

grattatina...
son cose che fanno pensare, ma quanti in cidenti in macchina piú o meno mortali ci sono e si sentono? se sei sfortunato e cadi come é stato sicuramente questo signore non c´é prudenza che tenga.
personalmente mi piace andar forte in discesa e mi prendo i miei margini di sicurezza ma l´imprevisto puó sempre succedere, come puó succedere che ti inciampi dalle scale e ti spacchi l´osso del collo...

ps pace all´anima sua...

Ultima modifica:

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Ragazzi il cascoooooo!!!
Se volete provare una discesa veloce con buon asfalto dove fare velocità è dal bivio per Pampeago fino a Tesero.
Io ho fatto i 90 senza esagerare, solo in posizione ma un amico con profilo alto e pedalando a superato i 100 durante la Marcialonga Cycling...

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Voi siete tutti matti :rosik:
Non nego che il colpo di sfiga ti possa capitare anche a 20/h, ma qui leggo di velocità folli.
OK che sono un peso piuma, ma la mia velocità di crociera in discesa è sui 50/h. I 60 li tocco raramente, oltre questa soglia non vado quasi mai.
Ho un famigliare in ospedale proprio in questi giorni che, per troppa fiducia nelle proprie capacità (non era in bici, ma il discorso è lo stesso), nel migliore dei casi passerà il resto della sua vita muovendo solo le braccia e vedendo da un solo occhio... figuriamoci nel peggiore.
Non voglio finire così.
Con la bava alla bocca in salita, con i freni tirati e lontano da tutti in discesa, godendomi il panorama

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
rip :cry:

ma andare senza casco è proprio da incoscenti!!!

È successo qualche giorno fa (Vince è sempre in ritardo:mrgreen::mrgreen:).
Purtroppo anche con il casco il povero Albert non sarebbe sopravvissuto, perchè la causa del decesso sono state le lesioni interne. Era un vicino di casa della mia collega di lavoro.

Comunque il casco vale la pena di metterlo ovviamente

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
Voi siete tutti matti :rosik:
Non nego che il colpo di sfiga ti possa capitare anche a 20/h, ma qui leggo di velocità folli.
OK che sono un peso piuma, ma la mia velocità di crociera in discesa è sui 50/h. I 60 li tocco raramente, oltre questa soglia non vado quasi mai.
Ho un famigliare in ospedale proprio in questi giorni che, per troppa fiducia nelle proprie capacità (non era in bici, ma il discorso è lo stesso), nel migliore dei casi passerà il resto della sua vita muovendo solo le braccia e vedendo da un solo occhio... figuriamoci nel peggiore.
Non voglio finire così.
Con la bava alla bocca in salita, con i freni tirati e lontano da tutti in discesa, godendomi il panorama
si hai ragione, ma nemmeno scendere coi freni tirati e i copertoni che son li li per scoppiare é meno rischioso, come ho detto prima, se in strada non c´e´ traffico, l´asfalto é buono e si é lucidi non vedo perché non mollare un po´i freni.
poi guardiamo in faccia la realtá si cade in curva sui rettilinei deve essere proprio un caso fortuito!

Ragazzi il cascoooooo!!!
Se volete provare una discesa veloce con buon asfalto dove fare velocità è dal bivio per Pampeago fino a Tesero.
Io ho fatto i 90 senza esagerare, solo in posizione ma un amico con profilo alto e pedalando a superato i 100 durante la Marcialonga Cycling...

vero quasi dimenticavo in mtb l´ho fatta molte volteci sono un paio di rettoni che non finiscono piú :mrgreen:

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Se in discesa ti godi il panorama anche a 50 km/h rischi molto di piú che noi che andiamo a 90 km/h concentrati sull asfalto davanti.

Era un modo di dire, ovviamente... non è che a 50/h mi metto a guardare per aria! Anch'io scendo concentratissimo, e proprio per questo più volte mi sono salvato la vita da deficienti totali al volante o in moto.

Concentratissimi a 50/h e concentratissimi a 90/h: chi rischia di più?

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
È successo qualche giorno fa (Vince è sempre in ritardo:mrgreen::mrgreen:).

in ritardo per cosa? si parlava di discese fino a ieri? non me ne ero accorto! :cassius::angrymod:o-o:rosik::cry::wacko:o-o:bua::eek:

Concentratissimi a 50/h e concentratissimi a 90/h: chi rischia di più?

io dopo i 2 casi capitatimi di "effetto shimmy" ho perso la fiducia nel mezzo. non mi fido più, purtroppo. non so se è un bene o un male, dato che prima di quegli episodi mollavo un pò di più, anzi decisamente di più. ora quando vedo i 70 tocco le leve, quel poco che mi basta a rientrare un pò, e via così!

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
io dopo i 2 casi capitatimi di "effetto shimmy" ho perso la fiducia nel mezzo. non mi fido più, purtroppo. non so se è un bene o un male, dato che prima di quegli episodi mollavo un pò di più, anzi decisamente di più. ora quando vedo i 70 tocco le leve, quel poco che mi basta a rientrare un pò, e via così!

Ti dirò che almeno in questo caso ringrazio la Natura per avermi fatto crescere poco :mrgreen:
Con i miei 53 kg posso mollare i freni fin che voglio, ma per raggiungere certe velocità dovrei pedalare a tutta con il rapportone.
Quindi anche quando parlo di "discese con i freni tirati" è un modo di dire... c'è già il mio peso che aiuta. Basta qualche colpetto di leva ogni tanto.

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
avvistato il primo...

3444dgo.jpg

2z8thtc.jpg

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
save.... io non vorrei portar pegola ma.... dai sto zitto...
ti dico solo che sto rimettendo a posto il mio aereomodello per andare a volare invece che in bici :)

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
io dopo i 2 casi capitatimi di "effetto shimmy" ho perso la fiducia nel mezzo. [/QUOTE]

posso chiederti a che velocitá piú o meno é saltato fuori? a me era capitato in mtb un paio di volte ma é bastato stringer le ginocchia

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
in ritardo per cosa? si parlava di discese fino a ieri? non me ne ero accorto! :cassius::angrymod:o-o:rosik::cry::wacko:o-o:bua::eek:
In ritardo con la notizia, che era apparsa sul giornale (anche online) già qualche giorno fa (lunedì 6 maggio, per l'esattezza)
Volevo postarla io, ma ho ritenuto che di notizie tragiche è già pieno questo forum, e forse al povero Albert non sarebbe interessato venire menzionato

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
anche se l´altro giorno a caldaro per un pelo non mi fai un frontale con un bus... fermo... :bua:

:mrgreen:

Tra l'altro neanche sapevo che strava prende i tempi anche per le discese

Quel segmento (San Lugano DH) è stato creato dal sottoscritto :asd:
solo per curiosità quanto ci ho messo a scendere...

...Edi Rizzi.

é uno dei più forti amatori dell'alto adige..arriva sempre tra i i 50 nell GF

Anche tra i primi 10-20....
L'anno scorso e' arrivato secondo al giro delle Dolomiti.
A vedere i dati di Strava da inizio 2013 ha gia' fatto 10,001.1km :azz
Più del doppio di mè..... :cry:

sabato si esce o si becca acqua?

Chissà :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.