8° tappa 2013, Gabicce Mare - Saltara crono 55,5 km

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
bumba, non vorrei essere nei tuoi panni.

hai sbagliato tutto, adesso pagherai.

p.s. mi gioco tutto su wiggo, che da oggi voglio sostenere con tutte le forze.

ehh addirittura :asd:
se per questo nei 3,3 km finali il migliore é stato Evans, che fino ad un paio di settimane fa si dava per cotto, morto e finito
Nibali a differenza di Wiggins ha già dimostrato su salite dure di tenere e anche bene (vedi Mortirolo o Angliru), e se dovessero beccare una giornata di pioggia nella tappone dolomitico me lo voglio vedere Wiggins a scendere giù dal Giau...

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
ritorno da una giornata lunga, riassunto delle precedenti 31 pagine?
leggendo pagine random ho capito qualcosa del tipo. Confermate (chiedo, eh)
-nibali pieno come non mai
- il dio della sfortuna ce l'ha con wiggins
- se al tour dopo mezza tappa "sky campioni dell'olimpo, nibali merdissima", al giro "eh attenti che mica nibali è tra i favoriti ;) "

oltre alla mia profezia su Wiggins?
ti sei perso che Wiggins stamattina é partito con 1'27" da Wiggo, e in un frangente han fatto vedere il testa a testa fra i due (doppia inquadratura Wiggins VS Wiggo)

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Allora è Nibali che va fortissimo.

Secondo me Nibali e' andato secondo le aspettative, nella prima parte dove il percorso lo favoriva ha dato 1' a Wiggins che ha cambiato la bici e andato piano in discesa,nella parte piu' favorevole a Wiggins con 19 Km di pianura e 3 di salita ha perso 1' e 10",se non perdeva circa 30' per il cambio bici e una ventina in discesa il distacco sarebbe stato di quasi un paio di minuti e visto il percorso ci stavano tutti.o-o

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.141
19.600
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
ritorno da una giornata lunga, riassunto delle precedenti 31 pagine?
leggendo pagine random ho capito qualcosa del tipo. Confermate (chiedo, eh)
-nibali pieno come non mai
- il dio della sfortuna ce l'ha con wiggins
- se al tour dopo mezza tappa "sky campioni dell'olimpo, nibali merdissima", al giro "eh attenti che mica nibali è tra i favoriti ;) "
;nonzo%;nonzo%;nonzo%

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
però Wiggins ha recuperato nel tratto in pianura e in salita, indi percui nei prossimi arrivi in salita lo vedo bene(in salita se piove o c'è il sole non cambia molto nella guidabilità della bici)
se Wiggins non avesse quel problema psicologico che lo blocca per la caduta di venerdì e non avesse cambiato la bici, almeno 2 minuti avrebbe dato a Nibali e tutti gli altri, se non risolve subito il suo problema psicologico per la discesa, ormai il Giro Italia non lo vince più,
andare forte in salita non gli serve.

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.271
336
appennino modenese
Visita sito
Bici
N/d
Wiggins comunque ha dimostrato di essere in forma ma completamente rincoglionito nelle discese.Avrà perso da nibali 45 secondi solo nella prima parte tecnica.Negli ultimi 3 km di salita dura mi pare sia salito fortissimo.Il Giro non è il Tour de France.

Concordo con te, chi ha dei problemi fisici ,non da tutti quei secondi agli altri in un tratto finale con salita anche al 13-14%, il taping sul ginocchio non è sicuramente per bellezza ma nemmeno la fine del mondo. Il suo punto problema al momento è la testa, deve riprendere fiducia in se stesso modificare la tattica di gara se vuol provare a ribaltare la situazione e portarsi a casa la rosa.

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
38
Visita sito
Bici
:(

ottime capacità di sintesi, si? ahah :-x : )

se Wiggins non avesse quel problema psicologico che lo blocca per la caduta di venerdì e non avesse cambiato la bici, almeno 2 minuti avrebbe dato a Nibali e tutti gli altri, se non risolve subito il suo problema psicologico per la discesa, ormai il Giro Italia non lo vince più,
andare forte in salita non gli serve.

Vi ricordo che nella tappa di venerdi Wiggins sull'ultima salitella era nella coda del gruppo, ed aveva accumulato diversi secondi di ritardo.

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
ottime capacità di sintesi, si? ahah :-x : )

Vi ricordo che nella tappa di venerdi Wiggins sull'ultima salitella era nella coda del gruppo, ed aveva accumulato diversi secondi di ritardo.
si era staccato nella discesa.
Vediamo cosa succede a questo punto per Nibali diventa più facile vincere il giro.
Wiggins ha problemi psicologici, Evans ha 36 anni e vecchio
Heisedal ha perso tanto
l'unico visto che ha 26 anni e potrebbe finalmente fare il salto di qualità e Gesink

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
38
Visita sito
Bici
:(
si era staccato nella discesa.
Vediamo cosa succede a questo punto per Nibali diventa più facile vincere il giro.
Wiggins ha problemi psicologici, Evans ha 36 anni e vecchio
Heisedal ha perso tanto
l'unico visto che ha 26 anni e potrebbe finalmente fare il salto di qualità e Gesink

Staccato definitivamente nella discesa, ma attardato già sullo strappo. : )

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
Giro 2013 8^tappa, cronometro: ultimi 3.3 km
Evans 6'55'' Wiggins 7'00'' Pozzovivo 7'01'' Nibali 7'03'' Scarponi 7'04'' Gesink 7'12'' Henao 7'15'' Sanchez 7'16'' Santambrogio 7'17'' Hesjedal 7'28'' ... Dowsett 7'49''

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
Giro 2013 8^tappa, cronometro: ultimi 3.3 km
Evans 6'55'' Wiggins 7'00'' Pozzovivo 7'01'' Nibali 7'03'' Scarponi 7'04'' Gesink 7'12'' Henao 7'15'' Sanchez 7'16'' Santambrogio 7'17'' Hesjedal 7'28'' ... Dowsett 7'49''

distacchi limitati nel complesso a conferma che Wiggins nel tratto pianeggiante a lui perfettamente congeniale è andata come un missile a spanna direi che su circa 15km avrà rifilato 1' abbondante a Nibali quindi non è affatto fuori forma anzi

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
distacchi limitati nel complesso a conferma che Wiggins nel tratto pianeggiante a lui perfettamente congeniale è andata come un missile a spanna direi che su circa 15km avrà rifilato 1' abbondante a Nibali quindi non è affatto fuori forma anzi

sicuro, anche se Nibali informato dei tempi potrebbe aver gestito il vantaggio senza spremersi troppo (cosa da lui anche confermata in intervista ieri), in fondo partiva con un vantaggio di oltre un minuto su Wiggins e ne aveva guadagnato un altro nella prima parte della crono, quindi poteva gestire quasi ben due minuti e mezzo su Wiggins e quindi anche cedere un minuto senza problemi

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
sicuro, anche se Nibali informato dei tempi potrebbe aver gestito il vantaggio senza spremersi troppo (cosa da lui anche confermata in intervista ieri), in fondo partiva con un vantaggio di oltre un minuto su Wiggins e ne aveva guadagnato un altro nella prima parte della crono, quindi poteva gestire quasi ben due minuti e mezzo su Wiggins e quindi anche cedere un minuto senza problemi

l'affermazione "potrebbe aver gestito il vantaggio senza spremersi troppo" mi sembra un filino azzardata

Hors_Catégorie

Pedivella
9 Maggio 2013
307
13
Visita sito
Bici
...
se va avanti cosi il vero problema dell'inglese sulle Alpi non sarà tenere in salita ma quanti minuti si prenderà in discesa
pensate se ci fosse stata la discesa del Crostis o del Fauniera :-x

Ma il Fauniera è così difficile? L'ho fatto oggi in mtb da Demonte a/r, alla sommità mancavano gli ultimi chilometri comunque facili, la discesa non mi sembra così difficile ;nonzo%. p.s.: il mio stile si avvicina di più a Wiggins che a Nibali :mrgreen: