Credo che wiggins stia sulle palle a molti non per l'aspetto sportivo, che è indiscutibile, ma per la sua scarsissima mediaticità: zero modestia e zero simpatia non hanno mai fatto guadagnare a nessuno troppi fans.
Secondo me non è né immodesto né antipatico. E' vero che è poco "mediatico",nel senso che sotto i riflettori si presta poco a scherzi, frizzi e lazzi, ma è uno con un gran senso dell'umorismo, molto "british" però...ed è uno che non parla solo per frasi fatte e precotte come tanti suoi colleghi.
Su alcuni argomenti è assolutamente tagliente e senza tanti peli sulla lingua.
C'è anche da capire che ora è una superstar e appena mette il naso fuori dall'autobus ha solo gente che vuole foto, autografi, etc...per non parlare di quelli che, amici dell'amico dell'amico, entrano anche nelle zone in teoria "off-limits" e lo pigliano a braccetto per farsi fare la foto...alla 50^ pacca sulla spalla magari ti faresti 2 palle così anche tu...
Per quanto riguarda la sua paura in discesa, c'è forse da ricordare che quest inverno stato messo sotto da una macchina...magari non l'ha ancora digerita.