10° tappa 2013

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.811
45.143
100
dove capita
Visita sito
:asd2:
speriamo non diventi un giro per Uran(nel senso che si merita i gradi di capitano Sky,ma tifo italia)o-o

Pure io, anche se non mi sono mai piaciuti i percorsi "tagliati a misura" per i nostri corridori.
Alidlà di una questione sportiva, secondo me negli anni non ha mai pagato nemmeno in termini di ritorno di immagine (e soldi quindi), allontanando certi corridori.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Pure io, anche se non mi sono mai piaciuti i percorsi "tagliati a misura" per i nostri corridori.
Alidlà di una questione sportiva, secondo me negli anni non ha mai pagato nemmeno in termini di ritorno di immagine (e soldi quindi), allontanando certi corridori.
Anche a me lgli arrivi nei pressi delle discese sono sembrati messi li apposta per un italiano(intendevi questo?:mrgreen:)ma non volevo dirlo..........bè ora l'ho detto:mrgreen:

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
questo è un giro con tanta montagna,ma ci sono stati tanti arrivi in fondo a discese tecniche,forse per favorire gli italiani piu forti?(grandi discesisti),secondo me si..........

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
69
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Forse sono OT, ma si possono vedere da qualche parte le tappe del giorno sul web ? Mi si è rotto il videoregistratore e sono disperato. Magari anche qualche tv straniera, mi interessano le immagini non le parole. Grazie mille.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.811
45.143
100
dove capita
Visita sito
questo è un giro con tanta montagna,ma ci sono stati tanti arrivi in fondo a discese tecniche,forse per favorire gli italiani piu forti?(grandi discesisti),secondo me si..........

Non credo. Non mi pare fosse cosa nota che wiggins fosse un bel fermone in discesa...
Più evidenti mi sembrano le salite coi muri al 20% e LA "crono" col finale al 13%...

Niente di nuovo cmq...

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.811
45.143
100
dove capita
Visita sito
;nonzo% forse no,ma è noto che (per adesso e fino ad adesso)il discesista piu forte del gruppo è lo squalo:mrgreen:

Ne ho visti pochi di giri vinti in discesa...
Nibali per ora lo sta vincendo in ogni condizione e per ora con lucidità. Vedere la ricerca degli abbuoni oggi.

Wiggins a questo punto non ha più terreno su cui recuperare. Da oggi c'è solo montagna ed una cronoscalata...

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Ne ho visti pochi di giri vinti in discesa...
Nibali per ora lo sta vincendo in ogni condizione e per ora con lucidità. Vedere la ricerca degli abbuoni oggi.

Wiggins a questo punto non ha più terreno su cui recuperare. Da oggi c'è solo montagna ed una cronoscalata...
io vedo quello che vedi anche tu,sono stato sempre pro-nibali,quindi sono contento.......
ma che abbiano disegnato quel tipo di arrivi per lui(per far fare spettacolo in discesa a lui) ci può stare......

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
leonardolandinielabici.blogspot.com
Bici
Bianchi
Peccato per Wiggins,credevo potesse staccare tutti ed invece ha perso ancora.A questo punto per gli Sky la vedo dura.Uran non mi da particolari garanzie.In ottica futura un grande Betancur ancora una volta secondo,un ottimo nibali,un immenso Evans che a questo punto è il rivale unico dello squalo dello stretto.Evans a 36 anni è li a 41 secondi.

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
ma tutto sto sproloquio di "wiggins è fuori forma" veramente è del tutto fuori luongo anzi oggi considerando le pendenze che si sono affrontato è andato più che bene (azzardo che probabilmente è il miglior wiggins di sempre in montagna) al giro non ci sono le salite del tour (in particolare quelle dell'anno scorso:oops:) dove può salvarsi quelle del giro sono salite salite roba vera ..... anche da un punto di vista morfologico, senza contare che questo si è formato in pista come cronoman, è quasi un miracolo quello che riesce a fare nel ripido ..... adesso c'è la tappa di Bardonecchia dove al netto del maltempo non dovrebbe succedere niente ma forse sono anche salite che si adattano all'inglese e chissà che non ci sorprenda poi la tappa del Galibier al 90% non ci sarà e arriva alla terza settimana ancora in classifica però poi su tappa gavia/stelvio e ancora più 3cime non ha chance ma non perchè non è in forma bensì perchè non ha i mezzi atletici per essere competitivo in quelle salite che poi sono LE SALITE!
bravo Nibali unico punto interrogativo la squadra un pò latente occhio a Evans anche se per lui terza settimana potrebbe essere critica comunque tutto ancora da giocare

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Peccato per Wiggins,credevo potesse staccare tutti ed invece ha perso ancora...un ottimo nibali,un immenso Evans che a questo punto è il rivale unico dello squalo dello stretto.Evans a 36 anni è li a 41 secondi.
Oggi Wiggins ha ottenuto il suo massimo e anche con la "forma" Tour 2012 avrebbe perso uguale in simili salite e per assurdo che possa sembrare, oggi Wiggins rientra tra i principali favoriti del Giro, perchè pendenze simili li troverà solo nella penultima tappa, ma lì conteranno le forze rimaste...
Negli ultimi 2 anni Evans ha sempre patito la 3° settimana e Nibali ha sempre avuto un giorno di crisi e se la Squadra lo lascia solo nel finale, potrebbe pagarla molto cara ;nonzo%

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
38
Visita sito
Bici
:(
da "pro-Nibali" andrei cauto comunque eh. Sarà retorica ma manca ancora parecchio e Vincenzo qualche giornata storta la può beccare sempre (sgrat sgrat).
Sarà interessante capire cosa deciderà la Sky

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
946
124
Visita sito
Bici
sport
Secondo me cmq alla Sky hanno fatto un errore di valutazione dei percorsi, o sono rimasti invischiati in diatribe interne, perché con un percorso così il Giro era per Froome non per Wiggins.
In questo modo rischiano di perdere entrambe i grandi giri.

a dir la verità io delle sky non ho molto capito nemmeno la tattica odierna: far sfiancare la squadra per lasciar Nibali senza gregari ha un senso se il tuo uomo di punta, Wiggins, poi lo attacca a fondo o almeno alterna gli attacchi con altri. Ma pensavano davvero che Nibali si sfancasse da solo per rispondere all'attaco di Uran? Anzi, io fossi in Nibali sarei ben contento che ora sia Uran il primo in generale della Sky, voglio proprio vedere se lasciano da solo l'inglese alla prossima discesa in cui se la fa sotto per tenere la squadra con Uran....o se addirittura convincono Wiggins a mettersi a fargli da gregario