Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Io, con il passare degli anni, ho maturato il convincimento che per un ragazzo vige la regola delle tre "S": Studio, Sport, Sesso. Tutto gira attorno a questi tre aspetti fondamentali della vita.

Di queste tre "S", ne puoi seguire con profitto non più di due contemporanemente. Sta a ognuno di noi scegliere a quale "S" rinunciare. :-)
 

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
Infatti o-o

Mica tanto: Tu non hai ne l'uno ne l'altro :-x

Adesso non esageriamo! :mrgreen:
Sono stato bocciato una volta in seconda di liceo linguistico, non in 2 elementare

grazie, sai sempre come ferirmi :cry:

a prescindere da tutto, essere bocciati un anno dal tuo punto di vista é una barzelletta, ma col senno di poi é una gran trotata, da lavoratore ti dicoc he tornerei studente mantenuto a vita subito, ma da persona simil-seria posso dirti che quell´anno buttato equivale ai famosi redditi mancati dell´estimo:

10000€ (se ti va male) di entrate buttate nel cesso, no aspetta, se vogliamo ragionare ocn te dobbiamo vederla in altri termini, 40000 uova, e di quelle bio!!
1 anno di contributi o comunque etá (si per noi non ci sará la pensione ma ho visto un caro amico versare lacrime quando per pochi mesi di anzianitá si vedeva prolungare la pensione di anno in anno)
1 anno di esperienza (ben piú importante dei due punti precedenti)
1 anno in piú di mamma e papá che "coccodé coccodé"

per questo ti dico anche io studia, e pensa al futuro, sei sempre li a studiare per l´alimentazione, pensa a qualche facoltá al´universitá in quel senso, anch ein quel caso potresti fare di una passione una professione.

o-o
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Io, con il passare degli anni, ho maturato il convincimento che per un ragazzo vige la regola delle tre "S": Studio, Sport, Sesso. Tutto gira attorno a questi tre aspetti fondamentali della vita.

Di queste tre "S", ne puoi seguire con profitto non più di due contemporanemente. Sta a ognuno di noi scegliere a quale "S" rinunciare. :-)


aggiungine una di "S", oppure anche mezza. Ma a suo tempo anche i Soldi non facevano un gran male.
 

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
Io, con il passare degli anni, ho maturato il convincimento che per un ragazzo vige la regola delle tre "S": Studio, Sport, Sesso. Tutto gira attorno a questi tre aspetti fondamentali della vita.

Di queste tre "S", ne puoi seguire con profitto non più di due contemporanemente. Sta a ognuno di noi scegliere a quale "S" rinunciare. :-)

avevo gia sentito di questa teoria, studi di laboratorio parlano anche di

SSP per i nerd: Studio Sonno Pugnette

e SSC: Sincope da sbornia (che non esclude il sesso, é che non te lo ricordi bene, magari per anni te lo sei solo immaginato) - Sport - Coma

:mrgreen:
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ieri ho voluto provare una nuova strada che non conoscevo.

Ho fatto la ora montagna poi sono sceso verso egna ed ho girato per pinzone. Da li ho proseguito dritto per una strada che portava in campagna.

Saliva da matti io con il 25 e con la mia condizione facevo fativa ..sicuramente le pendenze erano superiori al 15%

Ho superato due tre ramponi incredibili. Alla fine mi sono trovato d'avanti ad un altro muro e ho deciso di fermarmi..troppo rischioso

Non saprei che strada è,penso una variante di una che porta a Gleno cmq non appena monto la mia ruota da salita con il 28 la riprovo a fare

ciaoo
 

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
Ieri ho voluto provare una nuova strada che non conoscevo.
Ho fatto la ora montagna poi sono sceso verso egna ed ho girato per pinzone. Da li ho proseguito dritto per una strada che portava in campagna.
Saliva da matti io con il 25 e con la mia condizione facevo fativa ..sicuramente le pendenze erano superiori al 15%
Ho superato due tre ramponi incredibili. Alla fine mi sono trovato d'avanti ad un altro muro e ho deciso di fermarmi..troppo rischioso
Non saprei che strada è,penso una variante di una che porta a Gleno cmq non appena monto la mia ruota da salita con il 28 la riprovo a fare
ciaoo


ho presente, si collega ai primi masi della vecchia ferrovia dopo montagna, se non sbagli quella strada passa sotto un vecchio "cavalcavia" della ferrovia altissimo.
su quella strada l´anno scorso ho fatto un brutta caduta in discesa :wacko:
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
La conosco, la conosco: anni fa la feci anch'io, ma tutta con il rapportone e con una mano parlavo al cellulare.......:-x
Scherzo, ovviamente: ammetto di non avercela fatta e di aver proseguito a piedi.

P.S. ma che fine ha fatto la tua Corsabike?


è a riposo..l'ho ritarata qualche tempo fa da max per la manutenzione.

Durante il periodo di fondo utilizzo la mia giant...ora sinceramente dovrei riprendere con la corsabike
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Saverio quella è una bellissima variante che fa invidia al Mortirolo che passa da Gleno e proseguendo porta ad Anterivo! Bellissima strada zero traffico!
Nessuno invece conosce la strada del quale ho postato la foto ieri?
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Nessuno invece conosce la strada del quale ho postato la foto ieri?

mah, dovresti dare qualche indicazione in più: è solo una salita o è un vero e proprio passo, che sale da una parte e scende dall'altra?
Se fosse nel Bolzanese e dintorni mi sarebbe più facile identificarla, ma così, con una foto piuttosto anonima e vaga, senza qualche riferimento (un monte, o un fiume, o un paesino sullo sfondo)...potrebbe trovarsi ovunque.
Comunque la "butta là": è la strada che da Lavis sale a Vigo Meano e poi Monte Vaccino, per poi scendere verso Civezzano?
 
Ultima modifica:

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
è a riposo..l'ho ritarata qualche tempo fa da max per la manutenzione.

Durante il periodo di fondo utilizzo la mia giant...ora sinceramente dovrei riprendere con la corsabike

Solo una domanda per curiositá:

Hai partecipato all'Oetztaler con la Giant qualche anno fa e indossavi maglietta nera/bianca della Castelli?

(Per spiegazione, ognitanto qua ho visto una foto tua e poco fa ho riletto un giornale vecchio tedesco di bici dove in un articolo ce una foto dell'Oetztaler e li mi sembrava che il ciclista sulla foto sei te...)
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Solo una domanda per curiositá:

Hai partecipato all'Oetztaler con la Giant qualche anno fa e indossavi maglietta nera/bianca della Castelli?

(Per spiegazione, ognitanto qua ho visto una foto tua e poco fa ho riletto un giornale vecchio tedesco di bici dove in un articolo ce una foto dell'Oetztaler e li mi sembrava che il ciclista sulla foto sei te...)

ho fatto la Otzy nel 2006 (con la giant) e 2012 (corsabike)

se è 2012 può essere perchè avevo il gilet carvico della MdD

nel caso girami la foto :mrgreen:
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Per tornare (senza intento polemico) sul discorso alimentazione-vegetarianesimo-ciclismo, ho appena saputo i risultati delle mie analisi del sangue fatte nei giorni scorsi.

-Ho buone quantità di ferro sia come sideremia (ferro libero nel sangue: ho 167 e il range va da 33 a 193), sia come "riserve" (ferritina, ho 44 su un range che va da 30 a 400)
-Nessun segnale di sofferenza di fegato e reni
-Il dato che più mi sorprende è la vitamina B12 (di cui dovrebbe essere carente chi non mangia carne: 378 in un range che va da 191 a 663)
-Ematocrito 42 (normale direi)
-L'unico valore fuori range (di poco) sono gli eritrociti: 4,43, il limite minimo è 4,5; suppongo dipenda dal fatto che in questi ultimi giorni ci ho dato dentro un bel po' (vado anche a correre e gioco a calcio), quindi devo aver scassato un gran numero di globuli rossi :mrgreen:
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
qualche idea per sto sabato??

il meteo nella seconda parte della giornata sembra incerto..stavo pensando di restare da queste parti senza allontanarmi troppo

tipo un san genesio meltina merano 2000 tesimo san paolo bellavista muck

altre idee sono ben accette
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Io penso di fare la ricognizione dei 3/4 del percorso della Marcialonga:
Ora - S.Lugano - Molina di F. - Capriana - Anterivo - S.Lugano - Cela - Carano - Varena - passo Pramadiccio - bivio Stava - alpe di Pampeago - Obereggen - Lavazè - Novale.

Poi a Novale penso che rientrerò ad Egna salendo da Nova Ponente, e giù da Aldino.

Tipo alle 8,30 al bivio di Ora
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.