si inizia dalla valvola; piano piano si scolla e ci si aiuta con un caggiagomme,al limite prendo la lama del taglierino,che tengo attaccata alla pompetta per mezzo del nastro americano,e taglio tutto.
5 minuti?
5 minuti?
competition ha uno strato anti foratura ,corazza,sprinter no!Buongiorno,
chiedo un consiglio per i miei primi tubolari.
Leggendo un po' il forum avrei optato per i Continental. Finora ho sempre usato copertoncini GrandPrix4000 con ottime soddisfazioni.
Ora sono indeciso tra Sprinter (consigliati da un meccanico) e Competition di cui mi par d'aver letto solo commenti positivi. Premesso che userei le ruote non solo in gara e che le strade dalle mie parti lasciano spesso a desiderare, vorrei quindi un tubolare che mi permetta di fare un po' di strada. Ci sono differenze sostanziali tra i due? Quale mi consigliereste? (peso 62kg)
Grazie
competition senza alcun dubbioBuongiorno,
Leggendo un po' il forum avrei optato per i Continental. Finora ho sempre usato copertoncini GrandPrix4000 con ottime soddisfazioni.
Ora sono indeciso tra Sprinter (consigliati da un meccanico) e Competition di cui mi par d'aver letto solo commenti positivi. Premesso che userei le ruote non solo in gara e che le strade dalle mie parti lasciano spesso a desiderare, vorrei quindi un tubolare che mi permetta di fare un po' di strada. Ci sono differenze sostanziali tra i due? Quale mi consigliereste? (peso 62kg)
Grazie

quoto 3 anni che uso tubo e non torno indietro ho fulcrum 1 nuove usate una 20 di volte stanno fermi da 3 anniAnche io sono in procinto di fare il passaggio..
Ma "butto il cuore oltre l'ostacolo".. Son sicuro che son un sacco di seghe quelle che ci si fa sui tubolari..
Credo che "sovrapprezzo a parte", abbiano più vantaggi che altro.. (anche xk zio kenji, le ruote nuove sono in fase di assemblaggio, quindi, non si torna indietro!!)
:-D
si inizia dalla valvola; piano piano si scolla e ci si aiuta con un caggiagomme,al limite prendo la lama del taglierino,che tengo attaccata alla pompetta per mezzo del nastro americano,e taglio tutto.
5 minuti?
se sei uno che va forte e arrivi tra i primi scegli competition se vai più piano anche sprinter va benissimo.....le differenze sono il prezzo e la tenutaBuongiorno,
Grazie
e vero,i miei amici prof hanno rotto le clavicole x colpa di icollaggio fatto malePerchè iniziare proprio dalla valvola?
Forse dici da vicino alla valvola prendendolo come punto di riferimento,dove c'è la valvola sicuramente c'è meno superficie di incollaggio ma se devi spingere con i pollici per scollare /scalzare è la valvola stessa te lo impedisce.
Comunque se provate ad incollare secondo le istruzioni Contimental altro che 5 minuti a togliere i tubolare..... e poi senza levagomme diventa un operazione quasi impossibile.
Quindi sicuramente anche i meccanici di una squadra pro (che anno decine e decine di ruote da preparare) di mastice ne mettono veramente il minimo indispensabile.
è tutta una questione di prezzo !!! il mio consiglio Anteriore competition posteriore Sprinter...Buongiorno,
Grazie
5 minuti?
.Scollare un tubo in corsa non è facile
Alcuni tubolari poi (es sprinter) sembra stiano su anche da soli
Diverso se il tubo è incollato male oppure difettoso (e si rompe fettuccia) oppure perde pressione e uno non se ne accorge e continua a spingere e piegare
Eventualità molto remoto lo scollaggio a mio avviso
si certo al tutto gruppo non successo niente ma solo pozzato andava con freno tirato.
In effetti non si sente di frequente un'uscita del tubolare dal cerchio.
Dato che è successo in discesa e con cerchi in carbonio, secondo mio modesto parere potrebbe essere stata un'eccessiva scaldata della pista frenante che ha ammorbidito troppo il mastice di tenuta e il tubolare è uscito.
inizio da zona valvola perche di solito li c'e' meno presa,spece se e' stato usato il mastice, poi la valvola ti aiuta a girare spingere e smuovere il tubo.Perchè iniziare proprio dalla valvola?
Forse dici da vicino alla valvola prendendolo come punto di riferimento,dove c'è la valvola sicuramente c'è meno superficie di incollaggio ma se devi spingere con i pollici per scollare /scalzare è la valvola stessa te lo impedisce.
Comunque se provate ad incollare secondo le istruzioni Contimental altro che 5 minuti a togliere i tubolare..... e poi senza levagomme diventa un operazione quasi impossibile.
Quindi sicuramente anche i meccanici di una squadra pro (che anno decine e decine di ruote da preparare) di mastice ne mettono veramente il minimo indispensabile.
quella forma di fettuccia c'è anche su un continental sprinter o gp4000 s, per dire. Ma vanno benissimo anche i classici cuciti con il nastro. Lo abbiamo provato in tantinon mi ricordo ho letto che i tufo hanno una forma particolare della fettuccia che è proprio studiata per essere incollati con il nastro ed avere un incastro perfetto
dunque li immagino perfettamente centrati e rotondi in movimento
dopo di che ho letto anche la camera d'aria è vulcanizzata all'interno del tubolare (non sò bene cosa significhi) e questo porta dei vantaggi
da qui la mia curisoistà. anche se a onor del vero quelli parlano bene dei tufo sono in pochi e solo degli elite 23
competition ha uno strato anti foratura ,corazza,sprinter no!
per la mia esperienza i continental (competion compresi) sono veramente eccezionali quanto a resistenza alle forature
i competition mi interessano, anche perchè ne ho sentito parlar bene da tutti. ma dovrei prenderli per forza in germania perchè qui da noi hanno un prezzo improponibile