Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
tempo perso! Se le previsioni del tempo sono confermate tagliano sia Gavia che Stelvio. Al che li prelevano con un B-52 al tonale e li paracadutano in cima alla val martello. Tragicamente andremo tutti con l'ombrello a vederli passare alla rotonda di Firmian, cazzo!! Mi ero organizzato giovedì a Mori, Venerdì in val Martello con l'opzione delle tre cime per il sabato. L'anno col meteo più sfigato della storia dell'umanità.

cmq restiamo in contatto io giovedi o venerdi prendo ferie in tutti i casi per un bel giro ,ovviamente deciderò in base al meteo ,il giro passa in secondo piano purtroppo

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
mi sono reso conto, salendo in macchina, che se c'è il sole i primi dieci metri dopo l'entrata li percorri quasi alla cieca.

Sì, questo lo tengo in considerazione e infatti prima di entrare nelle 3 gallerie "a rischio" mi volto a guardare se ci sono auto in arrivo: in questo caso rallento e faccio entrare prima loro; se invece non vedo nè sento rombi di motore, entro accelerando un po' di modo che un eventuale automobilista che dovesse entrare dopo, abbia gli occhi giá "abituati" alla scarsa luminosità. Se dovesse andare male, vorrà dire che la Senfter avrà del materiale in più per fare dello Speck:mrgreen::mrgreen:...di scarsa qualità, peraltro.
Comunque trovo molto più pericoloso percorrere alcune strade di montagna in determinati giorni, come la Mendola, o il Passo San Lugano, che durante la settimana è piuttosto battuto da camion

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Tecnico o no... io non dubitavo sulla Realtà della Foto... mi pare evidente che è vera..
ma solo sul quantitativo di Precipitazione....

Ma vedo che tanti fanno paragone dei Muri senza tener conto di come è arrivata lì la Neve...

Ciò non toglie che quest'anno sia stato un OTTimo inverno...

Da "Freerider" ti posso dire che l'inverno era solo "normale", anzi in tanti posti cera piuttosto poca neve (tra questi posti anche la Val Passiria). L'unica cosa é che ha nevicato abb. da metá marzo fino ad adesso.

L'accumulo di neve non é uguale alla quantitá di precipatzione quello é chiaro, ma come ho detto sul quel tratto di strada mi sembra anche difficile un accumulo cosí alto perche se non sbaglio sul lato a destra non ce un pendio grande sopra la strada dove potrebbe scendere tanta neve sulla strada. Ma magari la memoria mi fa uno scherzo e mi sbaglio...

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Se le previsioni del tempo sono confermate...

Anch'io ero mezzo d'accordo con un amico di recarmi in Val Martello.
Peró dai, in una settimana può cambiare molto e le previsioni troppo lunghe spesso non ci azzeccano.
Quindi rimango fiducioso.......anche se la cosa peggiore sarebbe un bel tempo la mattina, che ti permetta di arrivare su asciutto, per poi cambiare nel pomeriggio, bagnarti per bene, dato che non puoi neppure decidere di tornare a casa dopo una certa ora, visto che la strada sarà sbarrata dal Giro. E poi quando sei baganto e infreddolito ripartire in discesa:wacko::wacko:

LucaGPS

Gregario
2 Ottobre 2008
538
5
Arco
Visita sito
Da "Freerider" ti posso dire che l'inverno era solo "normale", anzi in tanti posti cera piuttosto poca neve (tra questi posti anche la Val Passiria). L'unica cosa é che ha nevicato abb. da metá marzo fino ad adesso.
Io invece sono Scialpinista... e di Neve ques'anno ne ho vista molta durante le mie Gite..
... poi si sa che va a zone... infatti l'ultima gita l'ho fatta proprio in Val Passiria.. e in effetti non ce n'era moltissima... ;-)

L'accumulo di neve non é uguale alla quantitá di precipatzione quello é chiaro, ma come ho detto sul quel tratto di strada mi sembra anche difficile un accumulo cosí alto perche se non sbaglio sul lato a destra non ce un pendio grande sopra la strada dove potrebbe scendere tanta neve sulla strada. Ma magari la memoria mi fa uno scherzo e mi sbaglio...
Beh io non riconosco il posto.. comunque il Vento può portare tanta neve, non è necessaria una Valanga per fare uno spessore notevole... ;)

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
cmq restiamo in contatto io giovedi o venerdi prendo ferie in tutti i casi per un bel giro ,ovviamente deciderò in base al meteo ,il giro passa in secondo piano purtroppo

Io di massima sarei andato Lunedì a fare i 4 passi dal Pinei con i colleghi, ma mi sa che salta. Giovedi sarei partito da BZ per andare a Brentonico a vedere la crono. Venerdi alle 12 sarei uscito dall'ufficio (Merano) e andato in val Martello. Sabato avrei voluto intercettare di nuovo o il Giro al Giau o alle tre cime, anche se fin dall'inizio avevo dei dubbi sul percorso da farsi. Chiaro che sto tempo aiuta nella scelta. Voglia di tirare fuori di nuovo guanti e pantaloni lunghi ne ho zero virgola zero!! Vediamo.

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Io invece sono Scialpinista... e di Neve ques'anno ne ho vista molta durante le mie Gite..
... poi si sa che va a zone... infatti l'ultima gita l'ho fatta proprio in Val Passiria.. e in effetti non ce n'era moltissima... ;-)

Beh io non riconosco il posto.. comunque il Vento può portare tanta neve, non è necessaria una Valanga per fare uno spessore notevole... ;)

Scialpinista o-o

Domanda: in primavera anche te hai problemi a deciderti cosa fare tra sci e bici? Io a partire da fine febbraio vivo sempre indeciso tra uscire in bici o fare ancora una bella giornata nella neve/montagna...non riesco mai a decidermi...se vado in bici e vedo le montagne ancora innevate vorrei essere lassú, se vado con gli sci e poi torno a casa in macchina e vedo gli altri allenarsi in bici vorrei andare in bici pure io. Odio quel periodo.

LucaGPS

Gregario
2 Ottobre 2008
538
5
Arco
Visita sito
Grazie... Altrettanto... o-o
Domanda: in primavera anche te hai problemi a deciderti cosa fare tra sci e bici? Io a partire da fine febbraio vivo sempre indeciso tra uscire in bici o fare ancora una bella giornata nella neve/montagna...non riesco mai a decidermi...se vado in bici e vedo le montagne ancora innevate vorrei essere lassú, se vado con gli sci e poi torno a casa in macchina e vedo gli altri allenarsi in bici vorrei andare in bici pure io. Odio quel periodo.
Bella Domanda.
Mah.. in effetti ogni anno è la stessa storia... diciamo che dal 2010, anno in cui ho cominciato a fare la 9 Colli, la scelta è difficile, ma tendenzialmente cerco di fare entrambi... anche perché poi per la Bici c'è tutta l'estate... e alla fine ho sempre fatto una Gara Disastrosa... ;nonzo%

Quest'anno invece solo Sci o Quasi... Troppo Bello sul Baldo...

http://forum.thetop.it/viewtopic.php?t=8846http://forum.thetop.it/viewtopic.php?t=8846

http://forum.thetop.it/viewtopic.php?t=8901http://forum.thetop.it/viewtopic.php?t=8901

http://forum.thetop.it/viewtopic.php?t=8816

Insomma mi sono ritrovato con 800 km nelle gambe e domenica c'è la 9(4) Colli.... :mrgreen::mrgreen:

Ma dai l'Importante è fare qualcosa.....

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Scialpinista o-o

Anch'io quest'anno ero molto dibattuto......(non sci alpinismo ma ciaspole)
PEr risolverla in genere facevo ven. pomeriggio 2 orette di bici ed il sabato o la domenica ciaspole in alta montagna.

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
ah ecco, mi pareva! però sulla cartina ci sarebbe una strada che da obereggen porta al alavezè, ma appunto pare sia privata e sterrata! da anfarea testarla in mtb!

Quella che dici tu dovrebbe essere una strada/sentiero che corre ai piedi della Pala di Santa.

Anni fa quando ero un forsennato in mtb l'avevo fatta più volte.
Mi ricordo che il tratto vicino a Lavazè non era molto pedalabile, ma forse dopo tutti questi anni l'avranno pure sistemata ed allargata.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
D'accordissimo, infatti il San Lugano non lo faccio praticamente mai, e la Mendola solo tra ottobre e marzo ;-)

io lo faccio spesso ma quasi sempre la mattina presto e non trovo mai nessuno sia a scendere che salire...quando l'ho fatto negli altri orari non mi è mai piaciuto per via delle macchine e dello smog...per questo che preferisco partire presto la mattina :mrgreen:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
ah ecco, mi pareva! però sulla cartina ci sarebbe una strada che da obereggen porta al alavezè, ma appunto pare sia privata e sterrata! da anfarea testarla in mtb!

Vince, non so che cartina tu abbia, ma non mi risulta ci sia nessuna strada degna di questo nome, anche sterrata, che collega Obereggen con Lavazè, casomai sentierini regolarmente segnalati dai soliti segni bianchi e rossi, che anni fa sono riuscito a percorrere in sella solo a tratti. Non credo che ne abbiano costruita una nel frattempo.
A dire il vero ce ne una forestale che da un tornante prima del passo Lavazè porta alla Absam Alm, nota soprattutto per le ciucche degli sciatori. Da lì poi si può proseguire fin al Passo Pampeago, da dove puoi scendere a Obereggen. Ma più che un collegamento mi sembra un "allungamento":mrgreen:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Quella che dici tu dovrebbe essere una strada/sentiero che corre ai piedi della Pala di Santa.

Anni fa quando ero un forsennato in mtb l'avevo fatta più volte.
Mi ricordo che il tratto vicino a Lavazè non era molto pedalabile, ma forse dopo tutti questi anni l'avranno pure sistemata ed allargata.

Infatti, gira intorno alla Pala Santa, ma non è una strada ma un sentiero anche piuttosto stretto e ben poco pedalabile

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Stamattina mi sono alzato alle 5 per fare pipì....e poi sono tornato a letto, ovviamente:mrgreen::mrgreen:, ma ho dato una sbirciata fuori e ho pensato a te! Ma, cacchio, a quell'ora, nonostante la caciara dei merli è ancora buio:wacko:
Alle 5 si vede abbastanza ovviamente esco con gli occhiali trasparenti....cmq è da provare....niente vento..niente caldo. ..niente auto..solo tu e la natura :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.