Io penso di fare la ricognizione dei 3/4 del percorso della Marcialonga:
Ora - S.Lugano - Molina di F. - Capriana - Anterivo - S.Lugano - Cela - Carano - Varena - passo Pramadiccio - bivio Stava - alpe di Pampeago - Obereggen - Lavazè - Novale.
Poi a Novale penso che rientrerò ad Egna salendo da Nova Ponente, e giù da Aldino.
Tipo alle 8,30 al bivio di Ora
Quasi, quasi.... quanti km sono?
io di nuovo ferritina bassa (16) ed ematocrito sempre alto (49,5).
pure io avevo l'ematocrito abbastanza alto agli ultimi esami
Ti facevo più prudente
Io quelle gallerie non le faccio da anni: mi sono reso conto, salendo in macchina, che se c'è il sole i primi dieci metri dopo l'entrata li percorri quasi alla cieca. Non vorrei mai essere affiancato proprio in quei dieci metri dall'ottantenne rimbambito o dal diciottenne fresco di patente che si crede già Niki Lauda. Quindi evito (come evito tante altre strade).
Esagerato! Se si ragiona cosi tanto vale chiudersi in casa sperando sperando che non crolla
S.Genesio lo faccio spesso (perchè mi piace come salita) e di macchine ce ne sono veramente pochissime e le gallerie sono larghe e ben illuminate (a parte una corta in curva)

poi ovvio che il coglione in macchina lo si puo trovare dapertutto
si ma la mattina presto non passa nessuno![]()
Non che durante la giornata ci sia tanto traffico li
E poi, sinceramente non capisco questo "terrore" per le gallerie di San Genesio.
infatti..
Non è bello percorrerle, è vero, ma c'è di molto peggio, secondo me, come quelle nuove della Val d'Ega, o quelle della Val Sarentino.
Anche quelle della Val d'Ega e Val Sarentino non mi sembrano affatto pericolose: in Val d'Ega sono super-larghe e illuminatissime e in Val Sarentino sono molto corte. (a parte una dove però si può passare vicino)
Comunque trovo molto più pericoloso percorrere alcune strade di montagna in determinati giorni, come la Mendola, o il Passo San Lugano, che durante la settimana è piuttosto battuto da camion
Giusto, non tanto per la pericolosità in sè, ma per la puzza di scarico e rottura di palle mentale dalla tranqullità-che-non-si-riesce-a-ottenere
Dammi ragione e basta!