Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Io penso di fare la ricognizione dei 3/4 del percorso della Marcialonga:
Ora - S.Lugano - Molina di F. - Capriana - Anterivo - S.Lugano - Cela - Carano - Varena - passo Pramadiccio - bivio Stava - alpe di Pampeago - Obereggen - Lavazè - Novale.

Poi a Novale penso che rientrerò ad Egna salendo da Nova Ponente, e giù da Aldino.

Tipo alle 8,30 al bivio di Ora

Quasi, quasi.... quanti km sono?

io di nuovo ferritina bassa (16) ed ematocrito sempre alto (49,5).

pure io avevo l'ematocrito abbastanza alto agli ultimi esami :mrgreen:

Ti facevo più prudente ;-)
Io quelle gallerie non le faccio da anni: mi sono reso conto, salendo in macchina, che se c'è il sole i primi dieci metri dopo l'entrata li percorri quasi alla cieca. Non vorrei mai essere affiancato proprio in quei dieci metri dall'ottantenne rimbambito o dal diciottenne fresco di patente che si crede già Niki Lauda. Quindi evito (come evito tante altre strade).

Esagerato! Se si ragiona cosi tanto vale chiudersi in casa sperando sperando che non crolla :wacko:
S.Genesio lo faccio spesso (perchè mi piace come salita) e di macchine ce ne sono veramente pochissime e le gallerie sono larghe e ben illuminate (a parte una corta in curva) o-o

poi ovvio che il coglione in macchina lo si puo trovare dapertutto

si ma la mattina presto non passa nessuno :mrgreen:

Non che durante la giornata ci sia tanto traffico li ;-)

E poi, sinceramente non capisco questo "terrore" per le gallerie di San Genesio.

infatti..
Non è bello percorrerle, è vero, ma c'è di molto peggio, secondo me, come quelle nuove della Val d'Ega, o quelle della Val Sarentino.

Anche quelle della Val d'Ega e Val Sarentino non mi sembrano affatto pericolose: in Val d'Ega sono super-larghe e illuminatissime e in Val Sarentino sono molto corte. (a parte una dove però si può passare vicino)


Comunque trovo molto più pericoloso percorrere alcune strade di montagna in determinati giorni, come la Mendola, o il Passo San Lugano, che durante la settimana è piuttosto battuto da camion

Giusto, non tanto per la pericolosità in sè, ma per la puzza di scarico e rottura di palle mentale dalla tranqullità-che-non-si-riesce-a-ottenere :mrgreen: sopratutto il San Lugano
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
tempo perso! Se le previsioni del tempo sono confermate tagliano sia Gavia che Stelvio. Al che li prelevano con un B-52 al tonale e li paracadutano in cima alla val martello. Tragicamente andremo tutti con l'ombrello a vederli passare alla rotonda di Firmian, cazzo!! Mi ero organizzato giovedì a Mori, Venerdì in val Martello con l'opzione delle tre cime per il sabato. L'anno col meteo più sfigato della storia dell'umanità.
i soliti esageroni.... prova a chiedere a noè!!! :mrgreen::mrgreen:
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Vince il sentiero che parte da Obereggen si prende dalla pista che porta proprio in fondo a Obreggen ma prima di Lavazè bisogna mettere bici in spalla...:wacko:
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
O come idea che Gavia e Stelvio salteranno!!!
E ho anche una mezza che domenica alla Marcialonga ci saranno molte "vittime"...a Pampeago sta nevicando e sul Costalunga manca poco...ma si può per il terzo anno consecutivo dover ripiegare sul corto per motivi di maltempo?
MMMMMMMMMMMMMM:bua:
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
O come idea che Gavia e Stelvio salteranno!!!
E ho anche una mezza che domenica alla Marcialonga ci saranno molte "vittime"...a Pampeago sta nevicando e sul Costalunga manca poco...ma si può per il terzo anno consecutivo dover ripiegare sul corto per motivi di maltempo?
MMMMMMMMMMMMMM:bua:

Per me la tappa salta o viene modificata ci scommetto
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
E ho anche una mezza che domenica alla Marcialonga ci saranno molte "vittime"...a Pampeago sta nevicando e sul Costalunga manca poco...ma si può per il terzo anno consecutivo dover ripiegare sul corto per motivi di maltempo? :bua:

tutti gli anni la marcialonga ha questo epilogo: si decideranno, una volta, a posticiparla? oppure è una gf per veri duri, e quindi non per me.
certo che bisogna ben essere stronzi e farsi 3-400 km con il sole: meglio farsene 100 e rischiare l'iportermia, è più intelligente! :mrgreen:
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
tutti gli anni la marcialonga ha questo epilogo: si decideranno, una volta, a posticiparla? oppure è una gf per veri duri, e quindi non per me.
certo che bisogna ben essere stronzi e farsi 3-400 km con il sole: meglio farsene 100 e rischiare l'iportermia, è più intelligente! :mrgreen:

Si per veri uomini! Sarebbe bello (visto che ho i materiali) presentarsi alla partenza e vedere quanti sarebbe al via. Potrei rischiare di arrivare sul podio con un tempo così :mrgreen:
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Si per veri uomini! Sarebbe bello (visto che ho i materiali) presentarsi alla partenza e vedere quanti sarebbe al via. Potrei rischiare di arrivare sul podio con un tempo così :mrgreen:

vai! parti come un palombaro, ma la finisci integro!
ho letto cose paurose (per me) sulle scorse edizioni: decine di partecipanti recuperati al s.pellegrino a la valles, gente soccorsa per ipotermia, un tizio raccontava che a pedrazzo, alla fine della discesa, si è schiantato perchè le mani non rispondevano e non è riuscito a frenare abbastanza.
la mia era una sottolineatura non perchè io non li capisca, benchè non lo farei mai perchè non è per me, ma giusto per dire che ognuno si può spaccare la faccia come preferisce: sotto le intemperie, facendo notti in sella, sparandosi 500 km di pianura! che ognuno si rovini la vita come preferisce!
o-o
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
vai! parti come un palombaro, ma la finisci integro!
ho letto cose paurose (per me) sulle scorse edizioni: decine di partecipanti recuperati al s.pellegrino a la valles, gente soccorsa per ipotermia, un tizio raccontava che a pedrazzo, alla fine della discesa, si è schiantato perchè le mani non rispondevano e non è riuscito a frenare abbastanza.
la mia era una sottolineatura non perchè io non li capisca, benchè non lo farei mai perchè non è per me, ma giusto per dire che ognuno si può spaccare la faccia come preferisce: sotto le intemperie, facendo notti in sella, sparandosi 500 km di pianura! che ognuno si rovini la vita come preferisce!
o-o
sI CERTO, da un lato spero che il meteo sia proprio così, anzi che peggiori un pochino :mrgreen: Completo invernale + antipioggia e via!!! :mrgreen::cassius:
 

Ciclofondista

Apprendista Passista
11 Marzo 2011
868
376
Nova Ponente
Visita sito
Bici
con le rotelle
A chi puó interessare: dopo ricognizione alle ore 12 posso affermare che:
  • al passo Pampeago non nevica e non ha nevicato.
  • la strada è percorribile e sgombra dalla neve in tutte e due le direzioni.
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
vai! parti come un palombaro, ma la finisci integro!
ho letto cose paurose (per me) sulle scorse edizioni: decine di partecipanti recuperati al s.pellegrino a la valles, gente soccorsa per ipotermia, un tizio raccontava che a pedrazzo, alla fine della discesa, si è schiantato perchè le mani non rispondevano e non è riuscito a frenare abbastanza.
la mia era una sottolineatura non perchè io non li capisca, benchè non lo farei mai perchè non è per me, ma giusto per dire che ognuno si può spaccare la faccia come preferisce: sotto le intemperie, facendo notti in sella, sparandosi 500 km di pianura! che ognuno si rovini la vita come preferisce!
o-o

Ti dirò... io ho fatto sia l'edizione della Marcialonga "eroica" con pioggia per tutto il S.Pellegrino e neve sul Valles, che quella ancora più tremenda Campagnolo con neve e bufera sia su Valles che sul Rolle.
Ovviamente si trattava di situazioni davvero estreme, però le ho finite entrambi pur avendo guanti corti, solo manicotti e spolverino (manco i copri scarpe)

Come sempre è soggettivo, c'è chi non sentiva più la punta delle dita per parecchie settimane e chi nn si è preso nemmeno un raffreddore.

Se le previsioni fanno paura fin dall'inizio, forse è bene (se si vuole fare la gara a tutti i costi) avere abbigliamento adeguato e nn farsi sorprendere come il sottoscritto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.