12°tappa 2013 Longarone - Treviso 134Km

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
In fondo una caduta può non essere colpa di chi la subisce (dall'olio alle spallate), una foratura nemmeno.
Problemi di salute o di forma sono invece più strettamente collegati al singolo individuo (senza dire che è colpa sua, ovvio).
Eppoi sennò uno dice di stare male, si mette il fard per farsi il viso rosso, tossisce un po' e si riposa per tutta la giornata tanto non lo attaccano... :mrgreen:

un francese mi pare pulidor (non so come si scrive) una volta si presentò al via tossendo, ovviament e fingendo e gli avversari sprecarono energie per tutto il giorno ad attaccarlo ma senza successo..e finiromo per sprecare energie inutilmente e lui nei giorni successivi sferò vari attacchi agli avversari ormai sfiniti e vinse il tour

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
In fondo una caduta può non essere colpa di chi la subisce (dall'olio alle spallate), una foratura nemmeno.
Problemi di salute o di forma sono invece più strettamente collegati al singolo individuo (senza dire che è colpa sua, ovvio).
Eppoi sennò uno dice di stare male, si mette il fard per farsi il viso rosso, tossisce un po' e si riposa per tutta la giornata tanto non lo attaccano... :mrgreen:

ok e se vedo che in salita non ne ho più e faccio finta di forare o che mi salti la catena non è la stessa cosa?

in qualsiasi sport sta cosa non c'è: nella formula1 l'anno scorso Alonso ha perso un mondiale perchè un tizio di un altra squadra l'ha centrato alla partenza. Nel calcio se giochi contro il barcellona e gli azzoppi messi non è che poi togli il tuo migliore giocatore per pareggiare i conti. solo nel ciclismo c'è sta cosa.

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.132
3.645
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
un francese mi pare pulidor (non so come si scrive) una volta si presentò al via tossendo, ovviament e fingendo e gli avversari sprecarono energie per tutto il giorno ad attaccarlo ma senza successo..e finiromo per sprecare energie inutilmente e lui nei giorni successivi sferò vari attacchi agli avversari ormai sfiniti e vinse il tour

Poulidor è famoso per aver corso una marea di Tour essere arrivato secondo una marea di volte e... non averlo mai vinto!

ShockBlazeGuy

Pedivella
13 Luglio 2012
363
15
Visita sito
Bici
Shockblaze Kosmos mkIII
ok e se vedo che in salita non ne ho più e faccio finta di forare o che mi salti la catena non è la stessa cosa?

in qualsiasi sport sta cosa non c'è: nella formula1 l'anno scorso Alonso ha perso un mondiale perchè un tizio di un altra squadra l'ha centrato alla partenza. Nel calcio se giochi contro il barcellona e gli azzoppi messi non è che poi togli il tuo migliore giocatore per pareggiare i conti. solo nel ciclismo c'è sta cosa.

Vero è...
...magari ecco se uno viene agganciato da uno spettatore (un "telespettatore") come Armstrong allora fa bene chi è davanti (Ullrich) a non attaccare.

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
comunque io una certa concezione di "cavalleria" del ciclismo non riesco a comprenderla. Perchè se fori o cadi non puoi essere attaccato mentre se sei ammalato o hai una cotta un giorno ti possono dare minuti?

Perchè una foratura o una caduta sono evidenti, invece si può sempre far finta di essere malati o avere una cotta.

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
La De Stefano, per quanto possa essere (più) bello il ciclismo (e io ne sono convintissimo), dovrebbe avere più rispetto del calcio. Anche il calcio è uno "sport" e non un "gioco".

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
quelli della rai hanno sbagliato tappa! se volevano dire che il ciclcismo è uno sport estremo lo devevono dire alla sanremo, o nei tapponi di alta montagna, sinceramente ci sono state tappe in cui pioveva più forte negli ultimi anni(non solo al giro)!

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
Vero è...
...magari ecco se uno viene agganciato da uno spettatore (un "telespettatore") come Armstrong allora fa bene chi è davanti (Ullrich) a non attaccare.

quindi alle olimpiadi di Atene Baldini cosa doveva fare, portare DaSilva in braccio fino al traguardo? Come ho detto, son sfighe, ma in quanto sfighe oggi capita a te domani a me. Da che mondo e mondo si è sempre vinto anche con la fortuna.

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
La De Stefano, per quanto possa essere (più) bello il ciclismo (e io ne sono convintissimo), dovrebbe avere più rispetto del calcio. Anche il calcio è uno "sport" e non un "gioco".

sono d'accordo con te! è normale esaltare lo sport che racconti, però senza sminuire gli altri! a me il ciclismo mi piace infinitivamente di più del calcio, però il calcio è un gioco solo quando facciamo le partite della domenica tra amici! poi che il ciclismo è più fatico del calcio è evidente a tutti!

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
infatti la figc è la federazione italiana sport calcio.....:rosik:
se si chiama federazione italiana giuoco calcio come lo deve chiamare?