nibali pantaloncini e maglietta corta e senza guanti, pazzo
non voglio innescare nessuna polemica ma secondo me e' stato assurdo modificare la tappa, i ciclisti sono eroi non delle femminucce come i calciatori quindi si poteva tranquillamente fare la tappa, non dimentichiamoci le imprese eroiche dei tempi addietro dove addirittura si pedalava con 4 dita di neve sull'asfalto, ho ancora presente l'immagine di charly Gaul e la sua impresa!!! Hanno cancellato la scalata al Sestriere per via della discesa ma allora l'arrivo sullo Jafferau perche' e' stato messo in dubbio? mica devono poi percorrere una discesa successiva!!!
Sempre il piemonte risulta penalizzato o per un motivo o per l'altro (Arrivo a Santanna di Vinadio) alcuni anni fa![]()
ammazza scarponi è proprio congelalato, poveretto!
Tappe che mi lasciano perplesso: Santambrogio e Nibali apparentemente bene, Scarponi congelato, Gesink che si prende 4' in una salita di pochi km, tutti che dovranno aspettare di tornare in fondo per farsi una doccia e scaldarsi. Questo Giro lo vincerà non il più forte ma il più robusto, quello che tra i primi riuscirà ad arrivare a domenica prossima senza ammalarsi.
Scusami ma mi sembra che tu stia facendo di tutto per screditare Nibali (dato che, come hai già ammesso, non lo tifi)... Forse più che dire che il Giro lo vincerà il più robusto c'è da dire che l'organizzazione sta facendo pena e che magari potevano pensare di stare qualche giorno in più al centro e fare qualche tappone appenninico in più (penso al Blockhouse, a Nerone, Catria e Petrano, al Terminillo, all'Abetone, ecc ecc.) così da stare al caldo e salire in quota qualche giorno più tardi e da avere una speranza maggiore di trovare bel tempo e "caldo"
Scusami ma mi sembra che tu stia facendo di tutto per screditare Nibali (dato che, come hai già ammesso, non lo tifi)... Forse più che dire che il Giro lo vincerà il più robusto c'è da dire che l'organizzazione sta facendo pena e che magari potevano pensare di stare qualche giorno in più al centro e fare qualche tappone appenninico in più (penso al Blockhouse, a Nerone, Catria e Petrano, al Terminillo, all'Abetone, ecc ecc.) così da stare al caldo e salire in quota qualche giorno più tardi e da avere una speranza maggiore di trovare bel tempo e "caldo"
Mah! Mi semra una forzatura, per vincere bisogna essere forti, prima di tutto, la forma fisica è abbastanza alla pari, sono tutti atleti iper controllati, poi, se capita la 'disgrazia' durante un giro, capita ma non è la norma.Tappe che mi lasciano perplesso: Santambrogio e Nibali apparentemente bene, Scarponi congelato, Gesink che si prende 4' in una salita di pochi km, tutti che dovranno aspettare di tornare in fondo per farsi una doccia e scaldarsi. Questo Giro lo vincerà non il più forte ma il più robusto, quello che tra i primi riuscirà ad arrivare a domenica prossima senza ammalarsi.
Gran signore Vincenzo, grande cuore, ma obiettivamente mi chiedo perchè?? Non ha mica vinto 2 o 3 tappe prima, perchè lasciar tappa e secondi di abbuono??
Fossero solo le strade di montagna; certe strade di pianura come la Racconigi-Casalgrasso (ma solo x citarne una) a breve ci potranno solo più transitare i mezzi agricoli.mi da parecchio fastidio veder le strade delle dolomiti e non, interamente asfaltate di nuovo come una tavola da biliardo e qua continuare a pedalare su strade di montagna in pessime condizioni perche' oramai il giro da parecchi anni snobba le ns montagne e se le fa non gli da la giusta importanza, discorso valido soprattutto per il cuneese
![]()
Forse più che dire che il Giro lo vincerà il più robusto c'è da dire che l'organizzazione sta facendo pena e che magari potevano pensare di stare qualche giorno in più al centro e fare qualche tappone appenninico in più (penso al Blockhouse, a Nerone, Catria e Petrano, al Terminillo, all'Abetone, ecc ecc.) così da stare al caldo e salire in quota qualche giorno più tardi e da avere una speranza maggiore di trovare bel tempo e "caldo"
Transitare al Galibier a metà maggio si sa già in partenza che è un terno al lotto visto che di solito non lo aprono prima di metà Giugno (e ovviamente c'è un perchè). C'è da dire che hanno beccato una annata con una primavera davvero sfigata. Al Sestriere ci sono salito più di un mese fa con 30 gradi, e oggi invece nevicava. Nell'ultimo mese al Moncenisio ci sono già salito 5 volte con bel tempo, temperature gradevoli e senza grandi problemi (tranne una volta che mi sono pure beccato un temporale in discesa con 3 gradi...), ma era transitabile. Normalmente di sto periodo al Sestriere e al Moncenisio si sale senza alcun problema. Quando sono passati al Colle delle Finestre+Sestriere nel 2011 era fine maggio e abbiamo avuto una giornata spettacolare... poi ha piovuto a dirotto per 3 settimane... questione di fortuna.
Massimo
Transitare al Galibier a metà maggio si sa già in partenza che è un terno al lotto visto che di solito non lo aprono prima di metà Giugno (e ovviamente c'è un perchè). C'è da dire che hanno beccato una annata con una primavera davvero sfigata. Al Sestriere ci sono salito più di un mese fa con 30 gradi, e oggi invece nevicava. Nell'ultimo mese al Moncenisio ci sono già salito 5 volte con bel tempo, temperature gradevoli e senza grandi problemi (tranne una volta che mi sono pure beccato un temporale in discesa con 3 gradi...), ma era transitabile. Normalmente di sto periodo al Sestriere e al Moncenisio si sale senza alcun problema. Quando sono passati al Colle delle Finestre+Sestriere nel 2011 era fine maggio e abbiamo avuto una giornata spettacolare... poi ha piovuto a dirotto per 3 settimane... questione di fortuna.
Massimo
Si ma puoi rischiare 1, massimo 2, tappe con degli arrivi in quota, però qui ne hanno azzardate veramente tante! Galibier, Stelvio + Gavia, oggi era un mezzo rischio; vogliamo metterci anche le Tre Cime?
Non era meglio sostituire una di queste tappe con una appenninica?
Aspetta aspetta che una risposta la meriti, lamentarsi e' il minimo 1 perche' ancora si paga il canone,2 perche' sono 3 mesi che si sa che nevichera' al nord italiaMa smettiamola con queste cose. Se c'e' brutto tempo e gli aerei non possono decollare di chi e' la colpa? Di nessuno.
Sempre a lamentarsi, sempre sempre a lamentarsi.
Contro la sorte nn ci puo' andare nessuno, nemmeno la migliore organizzazione del mondo.
Se sei cosi' deluso da tutto cio' che si fa in Italia fai le valige e vattene in Qatar, li di certo non tagliano le tappe per neve