16° tappa 2013, Valloire - Ivrea 238km

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
dopo il giorno di riposo, si ripartirà con una tappa adatta alle fughe! per i velocisti sarà molto dura arrivare in volata e gli uomini di classifica non dovrebbero muoversi!
http://www.gazzetta.it/Giroditalia/2013/it/percorso-tappe/tappe.shtml?t=16
Per Cavendish probabilmente soltanto domenica può vincere,
la tappa di martedì e soprattutto quello di mercoledì sarà difficile che riesca a tenere in salita.
Secondo me hanno esagerato a mettere prima del traguardo, una salita nelle varie tappe.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
che sia finalmente il giorno di pozzato? non il giorno di riposo ma il giorno della tappa

terrei d'occhio anche i giovani della bardiani e degenkolp

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Per Cavendish probabilmente soltanto domenica può vincere,
la tappa di martedì e soprattutto quello di mercoledì sarà difficile che riesca a tenere in salita.
Secondo me hanno esagerato a mettere prima del traguardo, una salita nelle varie tappe.

e lo so! per questo spero che arrivino 2 fughe, almeno evans così non farà punti!

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Sicuramente attaccherà Pirazzi nei primi km per andare a prendere i punti del Moncenisio... Non credo che sia tappa per i velocisti, anche perché probabilmente qualcuno fuori classifica potrebbe muoversi sull'ultima salita che non è troppo lontana dal traguardo ed è abbastanza dura da poter fare un discreto buco.

Mentre già il giorno dopo potrebbe esserci spazio per i velocisti e Cav potrebbe portarsi a casa tappa e, quasi matematicamente, anche la maglia o-o

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Sicuramente attaccherà Pirazzi nei primi km per andare a prendere i punti del Moncenisio... Non credo che sia tappa per i velocisti, anche perché probabilmente qualcuno fuori classifica potrebbe muoversi sull'ultima salita che non è troppo lontana dal traguardo ed è abbastanza dura da poter fare un discreto buco.

Mentre già il giorno dopo potrebbe esserci spazio per i velocisti e Cav potrebbe portarsi a casa tappa e, quasi matematicamente, anche la maglia o-o

magari si realizzasse quello che hai detto su cav!

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
diciamo che dovrebbe salvare la stagione altrimenti non vedo come possa essere pagato per il lavoro di quest'anno

in effetti... era partita bene la stagione poi è calato nell' anonimato

anche a questo giro mai uno scatto, mai un tentativo di entrare in qualche azione salvo i twitter e le intervista non ci saremmo accorti di lui

l'anno scorso con scinto mi sembrava molto più combattivo, economica mente gli sarà convenuto passare alla lampre ma agonisticamente ha perso tanto

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.295
30.640
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
guardate che la salita finale è tutt'altro che banale!
in 5,8 chilometri fanno un dislivello di 509 metri (media quasi del 9%)
io l'ho fatta un paio di volte in discesa, ed alla fine avevo i freni che urlavano pietà!

anche la discesa non è semplicissima, non è ripida ma la strada è stretta e piena di curve fino ai meno sette.

peccato il meteo per domani non sia il massimo (rischio pioggia e temperatura massima 16 gradi!), contavo di andarla a vedere passando dalla Serra per l'incantevole stradina che da Sala Biellese porta al Croce Serra...

Ultima modifica:

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
guardate che la salita finale è tutt'altro che banale!
in 5,8 chilometri fanno un dislivello di 509 metri (media quasi del 9%)
io l'ho fatta un paio di volte in discesa, ed alla fine avevo i freni che urlavano pietà!

anche la discesa non è semplicissima, non è ripida ma la strada è strada stretta e piena di curve fino ai meno cinque.

peccato il meteo per domani non sia il massimo (rischio pioggia e temperatura massima 16 gradi!), contavo di andarla a vedere passando dalla Serra per l'incantevole stradina che da Sala Biellese porta al Croce Serra...

Confermi quello che pensavo e che ho detto qualche post fa... Terreno adatto a chi vuole attaccare, che sia per la vittoria di tappa o per guadagnare qualche secondo in classifica.
Terreno per Betancur?! o-o

bradipus

23 Luglio 2009
35.295
30.640
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
nibali potrebbe provare un attacco in discesa? o non ne vale la pena rischiare?

discesa troppo breve per guadagnare abbastanza terreno.
però uno che attacca in salita ed arriva in cima con venti secondi (e Betancur lo vedo benissimo) potrebbe incrementare il vantaggio di quei dieci o venti secondi che bastano per andare all'arrivo.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
discesa troppo breve per guadagnare abbastanza terreno.
però uno che attacca in salita ed arriva in cima con venti secondi (e Betancur lo vedo benissimo) potrebbe incrementare il vantaggio di quei dieci o venti secondi che bastano per andare all'arrivo.

capito, quindi è una tappa per attaccanti non per muovere la classfica o-o

bradipus

23 Luglio 2009
35.295
30.640
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
capito, quindi è una tappa per attaccanti non per muovere la classfica o-o
beh, non è le Tre Cime di Lavaredo, però se un uomo di classifica non sta bene e perde qualche metro in salita potrebbe non rientrare.
potrebbe creare dei problemi a chi patisce gli strappi duri (insomma, non vedo bene uno come Gesink... però non prendetemi in parola, eh! magari poi vince la tappa...)