Io ho chiuso il 130 in 3,53,22 (da Garmin) , partendo praticamente all'inizio della griglia bianca, e tirando insieme a massimo altre 10 persone 1800 persone, per quello che sò dovrei aver chiuso 91esimo, comunque nei 100, ora quello che mi piacerebbe sapere è se vi sembra giusto che il prossimo anno uno come me ( diciamo nei primi cento del percorso corto) debba ripartire dalla seconda griglia, secondo me il lungo in 7h30 è poco più di una passeggiata, il primo anno che partecipai alla 9 colli feci il lungo con amici non particolarmente allenati, con una foratura e tappe a tutti i ristori chiudetti il percorso in 8.18. ora NON SAREBBE PIU' GIUSTO RISERVARE LA GRIGLIA ROSSA A CHI FA IL LUNGO IN 7.00/7.15 E IL CORTO IN 4 PIUTTOSTO CHE IL LUNGO IN 7.30, tra l'altro si sa che chi fa 130km all'inizio parte a tutta mentre chi fa il 200 dosa un po piu le forze. Io comunque ho deciso anche per lasciar spazio a qualcun'altro di non partecipare alla prossima edizione, sarebbe stato diverso se avessi avuto la possibilita di partire in Rossa. Comunque a parte le MIE perplessità voi del forum cosa ne pensate???

Il corto è un altra gara e giustamente parte da un altra griglia. Dovrebbero togliere le classifiche ecco cosa dovrebbero fare.
Senza criticare nessuno ho fatto anch'io il corto ma il lungo è la vera gara.
io stessa sorte crisi di fame e freddo da Perticara!!!! per arrivare al ristoro in cima a Pugliano ho fatto l'ultimo km al traino!!! non me ne vogliate per questa scorettezza non è stato per andare piu forte!!! giramenti di testa e sudorazione fredda non mi hanno fatto arrivare in cima con le mie gambe!!!! pausa di 15 min. con crostata e coca cola e sono ripartito tempo 7:30 circa
Mah non sono proprio del tuo parere, innanzitutto 200 km sono 200 km e una crisi può arrivare al 132 km e fare una processione all'arrivo.
Ieri mi sono fatto il mazzo per avere la Rossa l'anno prossimo, basta investire un anno per maturare il diritto.
E' vero il discorso che fai delle 8 ore e 18, ma solo quando ti fermi al ristoro piede a terra hai un recupero che ti consente di passeggiare, come quando uno in gruppo buca .... Non solo una griglia rossa da 1500 persone mi sembra già abbastanza larga.
Il problema è la MDD non è una granfondo ( a regola non raggiunge i 160 km per chiamarla granfondo secondo regolamento FCI), la 9 colli si.
avrei capito uno che poi arriva con un tempo sulle 9 ore...
ma uno che si fa trainare in salita e poi fa 7:30 non può essere giustificato...
potevi farla a piedi no?
o meglio ancora, ti farebbe più onore e stopperebbe tutti i malpensanti: scrivi al comitato e rinuncia alla griglia rossa ottenuta con metodi punibili a termine di regolamento...
credo tutti abbiano avuto crisi sul percorso...io stesso su montetiffi fino a perticara ho visto tutto nero...male ovunque e una fatica allucinante, stavo per tirare la bici nel fosso e tornare a casa...
grillo, gorolo con i crampi....
tempo di arrivo: 7:33 o poco meno...
magari facendomi trainare sarei stato anche io sotto le 7:30.
rispetto della gara, delle sue regole, dei suoi partecipanti, del ciclismo e non per ultimo di noi stessi.
ciao.

penso che il corto dovrebbe essere solo cicloturistico, senza classifica.
Visto che non lo è, probabilmente hai ragione, anche perchè credo che ora per vincere il corto si debba fare un anno il lungo per partire in rossa...
Non voglio assolutamente sminuire la tua performance ma credo sinceramente che sia molto piu facile per uno come "me" fare il lungo in 7h29 che per uno che si e' fatto il mazzo per fare il 200 in 7.29, fare il 130 sotto le 4.00. Per carita' magari mi sbaglio, e tieni sempre presente che sto facendo un discorso generale non tra me e te.
Non voglio assolutamente sminuire la tua performance ma credo sinceramente che sia molto piu facile per uno come "me" fare il lungo in 7h29 che per uno che si e' fatto il mazzo per fare il 200 in 7.29, fare il 130 sotto le 4.00. Per carita' magari mi sbaglio, e tieni sempre presente che sto facendo un discorso generale non tra me e te.
Io arrivo nei cento in tutte le Mediofondo che faccio(vie del sale,liotto,Fizik,vernaccia)ieri partivo in gialla e ho fatto i 205 in meno di 7 ore pur di prendere la rossa nel 2014.Bisogna sacrificare un anno per partire davanti.Piuttosto chiederei quanta gente che non ha il tempo parta davanti.Ho trovato numeri rossi partiti 20 minuti prima già sul polenta dubito di avergli dato solo 10 min nei restanti 170...Io ho chiuso il 130 in 3,53,22 (da Garmin) , partendo praticamente all'inizio della griglia bianca, e tirando insieme a massimo altre 10 persone 1800 persone, per quello che sò dovrei aver chiuso 91esimo, comunque nei 100, ora quello che mi piacerebbe sapere è se vi sembra giusto che il prossimo anno uno come me ( diciamo nei primi cento del percorso corto) debba ripartire dalla seconda griglia, secondo me il lungo in 7h30 è poco più di una passeggiata, il primo anno che partecipai alla 9 colli feci il lungo con amici non particolarmente allenati, con una foratura e tappe a tutti i ristori chiudetti il percorso in 8.18. ora NON SAREBBE PIU' GIUSTO RISERVARE LA GRIGLIA ROSSA A CHI FA IL LUNGO IN 7.00/7.15 E IL CORTO IN 4 PIUTTOSTO CHE IL LUNGO IN 7.30, tra l'altro si sa che chi fa 130km all'inizio parte a tutta mentre chi fa il 200 dosa un po piu le forze. Io comunque ho deciso anche per lasciar spazio a qualcun'altro di non partecipare alla prossima edizione, sarebbe stato diverso se avessi avuto la possibilita di partire in Rossa. Comunque a parte le MIE perplessità voi del forum cosa ne pensate???
Figurati non parlavo personalmente, ma in generale, fosse per me farei addirittura 2 partenze separate medio e lungo, in modo che il percorso resta più libero per entrambi. Intanto chi parte per il lungo non lo decide strada facendo ...
Io arrivo nei cento in tutte le Mediofondo che faccio(vie del sale,liotto,Fizik,vernaccia)ieri partivo in gialla e ho fatto i 205 in meno di 7 ore pur di prendere la rossa nel 2014.Bisogna sacrificare un anno per partire davanti.Piuttosto chiederei quanta gente che non ha il tempo parta davanti.Ho trovato numeri rossi partiti 20 minuti prima già sul polenta dubito di avergli dato solo 10 min nei restanti 170...