17° tappa 2013 Caravaggio - Vicenza 214km

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
38
Visita sito
Bici
:(
domani tappa pianeggiante che però molto probabilmente non vedrà una volata di gruppo stando alle parole di caevndish!

chi sa si sprecavano a fare una tappa per velocisti invece di mettere una salita vicina al traguardo!:cry::cry::cry:

vero. Per come avevano progettato il Giro, questa poteva essere totalmente piatta o al max con la salita a metà percorso

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Tappa molto pericolosa sia per gli uomini di classifica che per chi punta a vincerla e parlo dei km prima dell'ultima salita, per chi è della zona sa a cosa mi riferisco.

@mark cavendish for never; gentilmente riporta il "2013" perchè dopo 2 settimane a correggere i tuoi titoli, sto avendo un calo nelle prestazioni in questa ultima settimana.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
vero. Per come avevano progettato il Giro, questa poteva essere totalmente piatta o al max con la salita a metà percorso
Di tappe piatte (a quanto pare per un solo corridore) ce ne sono state anche troppe in questo Giro...
Bisogna far divertire anche gli altri!!:mrgreen:

PS: a Cherasco si arriva da 3 strade, due in salita e una con un rettilineo lunghissimo in leggera discesa: e l'arrivo l'hanno fatto lì. Quella poteva essere davvero una tappa lasciata con ben altro finale...

grynch

Pedivella
3 Marzo 2005
477
101
Gazzo padovano
Visita sito
Bici
Trek Madone 7S
Tappa molto pericolosa sia per gli uomini di classifica che per chi punta a vincerla e parlo dei km prima dell'ultima salita, per chi è della zona sa a cosa mi riferisco.

@mark cavendish for never; gentilmente riporta il "2013" perchè dopo 2 settimane a correggere i tuoi titoli, sto avendo un calo nelle prestazioni in questa ultima settimana.

In effetti da Sossano ci sono 18 km circa per iniziare la salita......in questi 18 km forse il tratto di rettilineo più lungo sarà di 500 mt.........il resto sono curve, rampette,discese e chi più ne ha ne metta....il tutto su una strada che al max ci passa una macchina....e per fortuna che hanno sistemato abbastanza le strade....

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Ecco un'esempio per capire le dimensioni della strada, comparando l'Audi A3 parcheggiata di fianco; qui siamo subito dopo Sossano e questa strada comincia dopo 2 curve a 90°.
Per me finisce in una situazione tipo foresta di Arenberg. :mrgreen:

os4owx.jpg

grynch

Pedivella
3 Marzo 2005
477
101
Gazzo padovano
Visita sito
Bici
Trek Madone 7S
Da notare che in questi km ci sono 200 mt di dislivello.....per i corridori sarà una passeggiata ma la strada non è che sale leggermente per 15 km......son tutti fatti da rampe tipo garage lunghe 100 mt e discese bastarde......di sicuro non arrivano in volata...

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
Ecco un'esempio per capire le dimensioni della strada, comparando l'Audi A3 parcheggiata di fianco; qui siamo subito dopo Sossano e questa strada comincia dopo 2 curve a 90°.
Per me finisce in una situazione tipo foresta di Arenberg. :mrgreen:

impossibile, qui abbiamo vin e soppressa no birra e wurstel :mrgreen:

se ci saranno guai meccanici per i primi le preghiere lasceranno il posto alle... :asd:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
nella ricognizione di cassani c'era anche pozzato..oggi pozzato tenta il colpaccio :asd2:

cmq visto che anche ieri doveva essere una tappa tranquilla e poi si sono mossi i big, mi sa che anche oggi i big non se ne staranno con la mani in mano

Hors_Catégorie

Pedivella
9 Maggio 2013
307
13
Visita sito
Bici
...
Dalle segnalazioni riportate sembra un finale interessante.
Ho visto il dettaglio della salita: lunghezza 5,3 Km, dislivello 370 m., pendenza massima 12%. Con queste caratteristiche il Cavendish visto nella tappa di Cherasco potrebbe anche farcela a tenere le ruote del gruppo se gli uomini di classifica non proveranno a fare qualcosa. Gatto ieri è stato molto brillante nel finale ed è stato fondamentale per Santambrogio, quindi mi sembra un corridore da tenere d'occhio. Pozzato è un mistero,dalle sue dichiarazioni sembra destinato a correre in appoggio di Scarponi, però è innegabile che sia partito con una condizione scarsuccia, altrimenti l'avremmo visto protagonista nelle prime tappe, l'anno scorso mi sembrava più determinato. Magari oggi darà un senso al suo giro.