17° tappa 2013 Caravaggio - Vicenza 214km

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Soliti eccessi all'italiana.
Visconti non era l'ultima delle pippe sino a domenica, non é un campione da oggi in poi.
È ed era un buon professionista, perché cmq 3 campionati italiani non si vincono a muzzo; prima era eccessivamente criticato, ora é eccessivamente lodato.

In fondo ha fatto solo il suo dovere, vincere qualche tappa al Giro...

E se fosse semplicemente l'ennesima dimostrazione del fatto che la testa (leggi convinzione nei propri mezzi) per un atleta, a tutti i livelli e in tutti gli sport, conta quasi quanto la condizione fisica????? ;-)

A memoria Visconti questi numeri li ha sempre avuti, 3 campionati italiani non si tirano giù dal naso come hai giustamente detto, e l'altro giorno sul Galibier è probabile che gli si sia "riaccesa la luce" ;-)

Penso si debba essere contenti per questa sua rinascita ... poi le banderuole a seconda dei successi o insuccessi lasciamole fare ai giornalisti, che lo fanno di professione ;-)

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
E se fosse semplicemente l'ennesima dimostrazione del fatto che la testa (leggi convinzione nei propri mezzi) per un atleta, a tutti i livelli e in tutti gli sport, conta quasi quanto la condizione fisica????? ;-)

A memoria Visconti questi numeri li ha sempre avuti, 3 campionati italiani non si tirano giù dal naso come hai giustamente detto, e l'altro giorno sul Galibier è probabile che gli si sia "riaccesa la luce" ;-)

Penso si debba essere contenti per questa sua rinascita ... poi le banderuole a seconda dei successi o insuccessi lasciamole fare ai giornalisti, che lo fanno di professione ;-)

La testa conta anche più del fisico a volte, vedi Contador alla scorsa Vuelta che non era certo più forte di Purito eppure sappiamo tutti come é andata.
Ora viene il difficile per Visconti: confermarsi ad alti livelli, in corse di alto livello. Ovvero, vincere una classica.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
finalmente ho visto la tappa di ieri, che grande azione che ha fatto visconti... molto alla cancellara

azz pozzato è arrivato quarto almeno si è intravisto ieri nei giorni precenti era invisibile

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Nel gruppo maglia rosa però c'erano altri velocisti, non era il favorito Pozzato.
si ce ne era uno,che la squara di pippo non ha fatto fuori con il loro ritmo in salita,perchè altrimenti saltava anche lui..............
poi lui è errivato dietro anche a navardauskas che non è veloce quanto lui.............
insomma a questo giro lo abbiamo visto solo la sera nella rubricamotoscopa,li era sempre presente,puntava a questa tappa e solo a questa ed ha fallito,poteva almeno aiutare la squadra nelle tappe precedenti,invece se ne stava in coda con i velocisti...........................

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
finalmente ho visto la tappa di ieri, che grande azione che ha fatto visconti... molto alla cancellara

azz pozzato è arrivato quarto almeno si è intravisto ieri nei giorni precenti era invisibile
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
visconti ha vinto perchè nesssuno lo ha inseguito con convinzione.......
il treno di berna anche se lo inseguono,non lo piglianoo-o

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
si ce ne era uno,che la squara di pippo non ha fatto fuori con il loro ritmo in salita,perchè altrimenti saltava anche lui..............
poi lui è errivato dietro anche a navardauskas che non è veloce quanto lui.............
insomma a questo giro lo abbiamo visto solo la sera nella rubricamotoscopa,li era sempre presente,puntava a questa tappa e solo a questa ed ha fallito,poteva almeno aiutare la squadra nelle tappe precedenti,invece se ne stava in coda con i velocisti...........................

Scarponi l'altro giorno ha detto (siccome è un giocherellone magari scherzava) che lo copre molto dal vento tutti i giorni e fa un lavoro preziosissimo..................che abbia trovato la sua giusta dimensione?????

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Scarponi l'altro giorno ha detto (siccome è un giocherellone magari scherzava) che lo copre molto dal vento tutti i giorni e fa un lavoro preziosissimo..................che abbia trovato la sua giusta dimensione?????
io nelle tappe che ritenevo a lui congeniali,l'ho visto sempre la sera su motoscopa(gia detto),L'ALTRO GIORNO QUANDO HA VINTO INXAUSTI è ARRIVATO CON CAVENDISH non era adatta a lui quella tappa?
Beninteso che per me anche l'ultimo dei partenti è solo che da lodare,mi viene sempre piu difficile farlo con lui,osannato e convinto di essere un campione,si facesse un esame di coscienza , un bagno di umiltà e veramente facesse un pò di lavoro per la sua squadra,nessuno avrebbe da ridire.............