Scusate ma forse è meglio che vi elenchi le sue caratteristiche:
Telaio mtb 29 forcella rigida della deda
Leve e cambio campagnolo record (anno 2006)
Deragliatore e pedali
shimano xt
Guarnitura rotor 40-27
Cassetta marchisio 11-23
Ruote fulcrum red metal xl
Copertoncini vittoria
rubino da 28
Sella max flite gel
Freni a disco meccanici avid bb7
Si era giusto elencare la componentistica, presumo che tu sia coscente che é di fatto lla bici é un po singolare.
Questo non significa assolutamente che non sia valida, anzi a me piacciono le persone che osano uscire dagli schemi spesso precostruiti da altri, di fatti sono un forte sostenitore dei freni a disco su bici da randonneur e non solo, solo per la loro validità pur sacrificando l'estetica, anche se a me non dispiaciono neppure esteticamente.
Detto questo : sarebbe molto interessante capire le motivazioni che ti hanno spinto a fare queste scelte singolari e fuori dagli schemi.
Ad esempio hai fatto già dei test di lunghe distanze?
Nel caso : quali sono stati i risultati pro e contro?
Di fatto la bici da randonneur é e deve essere come un vestito cucito su misura sia fisiche che per il modo di pedalare personale, questo é uno dei motivi per il quale non troverai mai una bici da randonneur uguale una a l'altra .
Inoltre da tenere molto in considerazione sono proprio le cure per i Micro dettagli che ti permettono di fare le macro distanze senza soffrire .
Tutto questo per dire che ogni modifica anche minima va collaudata per bene prima di sfruttarla nelle rando lunghe .
Infatti é difficile dare un giudizzio su una bici se non " la tua bici di sicuro non andrebbe bene per me" , ma potrebbe essere l'ideale per te, questo vale per quasi la totalità delle bici da randonneur , non solo per la tua, proprio per la estrema personalizzazione che ogni randonneur da alla propria bici, solitamente dovuta ad esperienze positive e negative fatte sul campo , che ti consentono di correggere sempre di Più la mira al fine di ottenere una bici che calzi come un guanto anche dopo 40 senza scendere mai dalla sella.