Di luca positivo ad un controllo a sorpresa

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
non rileggo i post precedenti ma permettetemi una considerazione.
l'anno scorso Pozzato andava forte....
l'anno scorso Santambrogio era un modesto corridore...

messa così però significa che nella propria vita atletica non si possa mai avere variazioni, il che non è realistico. O anche che se non sei un vincente da subito (ovvero da quando passi professionista) il tuo curriculum di ciclista sarà sempre macchiato dal sospetto di aver raggiunto la maturità in tempi lunghi.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Beh Cassani, Pancani, Bulbarelli stanno zitti non per omertà-penso conoscano bene il mondo del ciclismo-ma perchè non possono sputare sul piatto da cui mangiano! Penso che facciano lo stesso i cronisti 'seri' di altre testate.
Gente come la De Stefano-che personalmente non sopporto, ed è raro per me non sopportare qualcuno!-non ha sicuro gli strumenti per descrivere il ciclismo, ma non ha neppure il romanticismo!!

definiscila come vuoi... omertà, istinto di sopravvivenza etc.

è un carrozzone che viaggia su delle ruote che conosciamo bene... e che loro conoscono ancor meglio

quindi, o si cambia a rischio anche di rimetterci (tutti, compresi noi per la decimazione di campioni e il minor spettacolo per via di fuga degli sponsor etc) o si va avanti così ma senza finti moralismi e ipocrisia

il caso Armstrong è stato "digerito" dal pubblico in modo rapido a tal punto da lasciare basiti... e questo è indicativo di quanto a noi poi freghi poco del doping

ci hanno detto che chi ha dominato quasi due decenni è stato un bluff, che lo stesso soggetto è riuscito a fare quello che voleva senza che nessuno lo beccasse etc. e noi, dopo 3/4 mesi siamo qui a parlare di giardino perfetto, di chi è pulito o chi è sporco, della regola del sospetto, dell'essere prevenuti

io mi stupisco ogni volta che qualcuno si stupisce di un caso di doping

e mi viene da vomitare quando Cassani e Pancani, che non sono gli ultimi sprovveduti, mi parlano di un buon cronoman che diventa il migliore cronoman al mondo in un anno dilungandosi sui dettagli della migliore posizione aero, dei ritrovati della bicicletta che usa o altro

non chiedo loro di sputare nel piatto in cui mangiano ma nemmeno di prendere e prendersi in giro la gente ;)

• Mi piace
Reactions: Ambatula

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.685
1.148
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Avendo la parabola con astra sui 19.2°, e vedendo eurosport.de, a volte guardo il giro o il ciclismo senza capire una lippa di tedesco: cosi' facendo non sono obbligado a sorbirmi i commenti dei giornalisti e mi gusto quello che mi piace di piu' : i panorami e le BDC!!! :mrgreen:
Si potrebbe anche togliere il volume alla RAI, ma poi si perdono gli effetti sonoro ambientali...

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
e mi viene da vomitare quando Cassani e Pancani, che non sono gli ultimi sprovveduti, mi parlano di un buon cronoman che diventa il migliore cronoman al mondo in un anno dilungandosi sui dettagli della migliore posizione aero, dei ritrovati della bicicletta che usa o altro

non chiedo loro di sputare nel piatto in cui mangiano ma nemmeno di prendere e prendersi in giro la gente ;)
sarei curioso di sapere cosa dovrebbero dire per te.

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
56
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
definiscila come vuoi... omertà, istinto di sopravvivenza etc.

è un carrozzone che viaggia su delle ruote che conosciamo bene... e che loro conoscono ancor meglio

quindi, o si cambia a rischio anche di rimetterci (tutti, compresi noi per la decimazione di campioni e il minor spettacolo per via di fuga degli sponsor etc) o si va avanti così ma senza finti moralismi e ipocrisia

il caso Armstrong è stato "digerito" dal pubblico in modo rapido a tal punto da lasciare basiti... e questo è indicativo di quanto a noi poi freghi poco del doping

ci hanno detto che chi ha dominato quasi due decenni è stato un bluff, che lo stesso soggetto è riuscito a fare quello che voleva senza che nessuno lo beccasse etc. e noi, dopo 3/4 mesi siamo qui a parlare di giardino perfetto, di chi è pulito o chi è sporco, della regola del sospetto, dell'essere prevenuti

io mi stupisco ogni volta che qualcuno si stupisce di un caso di doping

Bravo, bel commento o-o

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
messa così però significa che nella propria vita atletica non si possa mai avere variazioni, il che non è realistico. O anche che se non sei un vincente da subito (ovvero da quando passi professionista) il tuo curriculum di ciclista sarà sempre macchiato dal sospetto di aver raggiunto la maturità in tempi lunghi.
beh...sinceramente la mia provocazione era un altra.
il giallofluo' sembra essere un toccasana...

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
e pensa al giovane di belle speranze, voglioso di mettersi in mostra che ha dovuto cedergli il posto......chissà che contento sarà.....
(non so che fosse)

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
ah però ...
quindi la vini fantini sarebbe la nuova potenza del ciclismo ... una versione italiana della US postal service
l'hai detto te..
io ho solo riportato alcuni casi ....
sbagliero'...ma qualcosa non torna??
E che Scinto e Citracca vengano a dire" ci e' stato imposto".....beh...e Garzelli chi lo ha imposto??(ovvio Garzelli e' pulito fino ad ora...)

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
sarei curioso di sapere cosa dovrebbero dire per te.

ad esempio evitare di dire idiozie sul miglioramento dovuto alla maggiore maturità o alla miglior posizione in bici quando uno vince perchè il suo rapporto peso/potenza è aumentato di 0.7/05 w/kg in un inverno

Nibali che ridicolizza Froome (che pure...), Paolini (simpaticissimo e di cui, guarda caso, sono pure tifoso) che a 36 anni si scopre fenomeno in una squadra russa.... non dico di evidenziare queste cose ma di aver il buon gusto di non dire scemenze cui nemmeno loro credono

lore78

Pedivella
13 Settembre 2011
430
96
Pistoia
Visita sito
Bici
Sempre sporca, ahimé
Radiare chi sgarra! Subito! Tanto chi va forte perché si dopa è inevitabile che ci ricaschi, se vuole un contratto.

E niente giro 2014 per la Fantini. Il vero salto di qualità lo avremo quando le squadre pagheranno conseguenze dirette della positività dei loro corridori...