...
Cellulare SEMPRE... e con la pioggia di questo periodo è da buttare nel![]()
Infatti io ne uso uno da 20 e quello buono lo lascio in camera

...
Cellulare SEMPRE... e con la pioggia di questo periodo è da buttare nel![]()

io ho fatto tiffi e perticara con un tedesco con un mtb 26" in alu che andava su felice e beatoSto vedendo dalle foto che qualcuno l'ha fatta in MTB.... sto svenendo al pensiero...!
Ero in griglia gialla ed ho chiuso in 8:55:37 esattamente 1 minuto più di Te e per tirar su il mio tonnellaggio ho usato anche il 34x30 non mi vergogno a confessarlo!Grazie, sapevo che non era nelle mie gambe, ma il "sogno" era di stare entro le 8h, però fra le poche uscite dopo Bologna e una settimana di antibiotico e riposo forzato dal 5 al 12 tutto si era fatto ancora più complicato.
Non tanto per partire in blu, quanto per non stare ad aspettare anche il prossimo anno fino alle 06:45.
Avevi ragione, un 28 anche 27 mi avrebbe senz'altro fatto comodo, soprattutto per il Gorolo molto più duro del Barbotto (IMHO), mi sono mosso tardi e qui da me non ho trovato la cassetta giusta, ma il prossimo anno ti do retta.
Da che griglia partivi? Magari eravamo nello stesso gruppo all'arrivo, io ho fatto 08:54.37
![]()
Mia prima esperienza nel lungo partendo dall'arancione, avevo fatto il medio l'anno scorso accontendami di partire dalla griglia verde, in quanto ho deciso troppo tardi la partecipazione. Ho chiuso in 7.38 ...con tre fermate, mi sono divertito da matti, tuttavia dopo il Barbotto con la pioggia ed il vento la tentazione di tirare dritto è stata molto forte. Da segnalare che sul Perticara ho messo il turbo e sono andato su con il 28 ad ritmo di 92 rpm, e li ho fatto penso il mio tempo, che in discesa a 55 km/h col vento mi ha preso pieno con lo specchietto un'ambulanza, e non so quale santo mi ha fatto rimanere in piedi, considerando che ho urtato con la spalla un altro ciclista alla mia dx, ci eravamo affiancati per farla passare. Che ho sofferto il Tiffi ed il Gorolo, dove non ho trovato il ritmo giusto. Nel finale, poi mi sentivo bene ed insieme ad un polacco con la maglia gialla, griglia ranciuone abbiamo tirato a tutta un gruppetto saparuto fino all'arrivo. La soddisafzione più bella è stata la pacca sulla spalla che mi ha dato un altro ciclista quando ho chiesto il cambio dopo aver dato l'anima, ed il polacco che mi ha stretto la mano dopo il traguardo.
La soddisafzione più bella è stata la pacca sulla spalla che mi ha dato un altro ciclista quando ho chiesto il cambio dopo aver dato l'anima, ed il polacco che mi ha stretto la mano dopo il traguardo.

cete cose a me mettono... benzina nelle gambe
un po come pedalare con quello a fianco con la bici che scricchiola e fa rumoracci, trovo risorse inaspettate per andarmene il prima possibile
e cmq quando si parla di cellulari in bici sono un ultras, non lo porto manco in allenamento, figurarsi durante una granfondo con 12000 persone attorno
5 euro sempre in tasca, il cellulare MAI e poi MAI !
ciao
a
......ma sono riuscito cmq a finire la gara......
Mi avevano detto che nel lungo tutte le salite dopo il bivio erano pedalabili, beh il mio concetto di pedalabile è diverso.
si l'ho incrociato intorno al barbotto se non ricordo male, sulla salita successiva si è ingarbugliato col cambio, e come non capirlo con le leve sulle prolunghe non è facile salire e cambiare insieme... poi con quel vento... chissà cosa gli frullava per la testa... allenamento? tentativo di record? bici normale rotta? previsioni lette male?![]()
Io invece rientro oggi dall'ospedale per intervento di riduzione luss.acromion-clavicolare spalla sx con fili di k.Era la mia prima 9colli e sono caduto dopo il mangia bevi del barbotto in discesa curva sx segnalata.Sicuramente per la poca esperienza e per la foga agonistica,avevo il completo del bdc team 2013 che è andato distrutto. Difficilmente mi avrete visto,partivo in griglia arancio.A parte tutto una bella esperienza, tantissima gente,qualcuno di voi mi ha salutato su una delle prime salite.Un plauso anche all'organizzatore per i soccorsi,e per il recupero della bici lucchettata sul posto e poi recuperata in sede.Con questo mio primo post vi saluto e spero di riprendermi presto,tenterò di iscrivermi per ed.2014.
Pensavo (speravo) che nessuno si fosse fatto male quest'anno in quelle maledette curve. Persino io che le conosco bene, al primo tornante ho rischiato, ero un po' in bambola.Io invece rientro oggi dall'ospedale per intervento di riduzione luss.acromion-clavicolare spalla sx con fili di k.Era la mia prima 9colli e sono caduto dopo il mangia bevi del barbotto in discesa curva sx segnalata.Sicuramente per la poca esperienza e per la foga agonistica,avevo il completo del bdc team 2013 che è andato distrutto. Difficilmente mi avrete visto,partivo in griglia arancio.A parte tutto una bella esperienza, tantissima gente,qualcuno di voi mi ha salutato su una delle prime salite.Un plauso anche all'organizzatore per i soccorsi,e per il recupero della bici lucchettata sul posto e poi recuperata in sede.Con questo mio primo post vi saluto e spero di riprendermi presto,tenterò di iscrivermi per ed.2014.
:rosik:a parte il barbotto non ci sono tratti duri degni di nota
:rosik::angrymod:
:
Specialized Transition con Sram S80 anteriore (ottimo colpo d'occhio) e FastForward lenticolare dietro. È stata una scommessa con un amico ma sopratutto un allenamento. In realtà sulle salite non sentivo alcun peso rispetto alla ruota da 80mm che uso normalmente. Il vento e stato terribile e sulle discese ero in grande difficoltà. Io tra un mese ho l'IronMan di Nizza e volevo capire se la lenticolare mi avrebbe aiutato nei piattoni e vedere come si sarebbe comportata sulle salite. Dopo tanta fatica e tante strizze sulle discese (recuperavo in salite e perdevo in discesa per il vento) sul piattone finale prima del Gorolo ho forato!!! Il liquido ha fatto qualcosa ed ero quasi riuscito a gonfiarla bene ma non ha tenuto. Ho pedalato con la ruota a terra fino all'attacco del Gorolo quando un "angelo" mi da dato una ruota per tornare a casa. Quindi non sono riuscito a farla tutta con la lente, ma 170km si. Sarà per la prossima volta. Grazie a tutti!!
Romeo Mariani
Menini Seregno
(cmq anch'io con 40-60 non è che si filasse vi così lisci)...e cmq avevo capito che di mezzo c'era "la triplice" e IM di Nizza...ma anche all'Elba c'è parecchio dislivello.hahah! sei un grande!
Se mettevi due ruote normali a profilo 50mm la facevi tutta senza problemi.
L'unico problema è cambiare rapporto in salita, quando si tengono le mani sulla parte larga del manubrio.