Maledette minibuche invisibili

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Le condizioni delle strade italiane non sono delle migliori. Alcune sono dei veri e propri colabrodo. Qui, in Alto Adige non ci possiamo certo lamentare e l'asfalto è generalmente buono. In altre zone ho visto dei veri e propri crateri.
Ma è proprio questo il punto: sono fastidiosi, ma in genere si vedono da una certa distanza, e se non si è distratti, si possono evitare, scartandoli, o nella peggiore delle ipotesi, frenando.
Io invece mi riferisco a quelle buche infide, perchè sono solo di poche decine di centimetri di diametro, e profonde solo pochi centimetri, e "misteriosamente" asfaltate. È come se in fase di riasfaltura della strada, invece di riempirle e poi procedere all'asfaltatura, vengano direttamente ricoperte di bitume. La buca rimane ma essendo dello stesso colore della strada non si vede. Ma si sente quando innavertitamente ci passa sopra. Oggi mi è successo un paio di volte e la seconda la botta è stata piuttosto violenta, tanto che ho preso una gran botta agli zabedei:bua:
Ora vado, che ho le prime prove del coro delle voci bianche!!!

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
in campania x buche del genere pagheremmo....da me in alcune buche c'è gente che si è persa e non è più stata ritrovata :azz:azz:azz:azz

cmq anche da me c'è ne una simile in un mio percorso abituale e anche se so benissimo dov'è 1 volta su 10 giri la centro sempre.. non so se sono idiota io o questa buca genera un campo di gravità che attira le mie bici

Ultima modifica:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
i

cmq anche da me c'è ne una simile in un mio percorso abituale e anche se so benissimo dov'è 1 volta su 10 giri la centro sempre.. non so se sono idiota io o questa bici genera un campo di gravità che attira le mie bici

Ocio, sei di fronte ad un fenomeno paranormale, di cui si occuperà Giacobbo con la sua trasmissione Voyager prossimamente. Si tratta del cosiddetto "Moving Holes", cioè buche che inspiegabilmente si spostano da sole al passaggio di un ciclista, come se fossero dotate di una propria intelligenza.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Ocio, sei di fronte ad un fenomeno paranormale, di cui si occuperà Giacobbo con la sua trasmissione Voyager prossimamente. Si tratta del cosiddetto "Moving Holes", cioè buche che inspiegabilmente si spostano da sole al passaggio di un ciclista, come se fossero dotate di una propria intelligenza.

mi sa che chiamo giacobbo allora

:afraid:

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Le condizioni delle strade italiane non sono delle migliori. Alcune sono dei veri e propri colabrodo. Qui, in Alto Adige non ci possiamo certo lamentare e l'asfalto è generalmente buono. In altre zone ho visto dei veri e propri crateri.
Ma è proprio questo il punto: sono fastidiosi, ma in genere si vedono da una certa distanza, e se non si è distratti, si possono evitare, scartandoli, o nella peggiore delle ipotesi, frenando.
Io invece mi riferisco a quelle buche infide, perchè sono solo di poche decine di centimetri di diametro, e profonde solo pochi centimetri, e "misteriosamente" asfaltate. È come se in fase di riasfaltura della strada, invece di riempirle e poi procedere all'asfaltatura, vengano direttamente ricoperte di bitume. La buca rimane ma essendo dello stesso colore della strada non si vede. Ma si sente quando innavertitamente ci passa sopra. Oggi mi è successo un paio di volte e la seconda la botta è stata piuttosto violenta, tanto che ho preso una gran botta agli zabedei:bua:

Le conosco bene! Il manto è perfetto, non fosse che è "spirato dall'interno", si è infossato, è franato sotto. Sono infide, sono quelle in cui, anche quando sai dove sono, finisci dentro lo stesso. :bua:

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Ci ho lasciato un femore per una bestia del genere :angrymod::angrymod::angrymod:

paolone8

Apprendista Velocista
13 Giugno 2008
1.475
933
54
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
Leggendo il tuo post mi è venuto da ridere, non perchè sia contento dell'incidente ai tuoi zebedei, ma per il fatto che scrivi da quell'isola felice che è l'alto adige (o sud tirolo se preferisci). Ho girato un po' di regioni in Italia, in nessun posto ho trovato la cura che voi avete per i magnifici luoghi che vi circondano. Dalle mie parti, specialmente quando il meteo si accanisce, le strade sono una tragedia in macchina, figuriamoci in bici; e ho visto di molto peggio. Se sapessi parlare un po' il tedesco mi trasferirei subito!

lelux

Pedivella
14 Agosto 2009
480
11
Neviano
Visita sito
Bici
Vektor Demoniac
Qui in Puglia, oltre alle "microbuche traslanti invisibili", abbiamo una ricchissima dotazione di "macrobuche fisse visibilissime", talmente vaste che,pur facendo il possibile per non beccarle, ci si finisce puntualmente dentro...:cry

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Qui in Puglia, oltre alle "microbuche traslanti invisibili", abbiamo una ricchissima dotazione di "macrobuche fisse visibilissime", talmente vaste che,pur facendo il possibile per non beccarle, ci si finisce puntualmente dentro...:cry

Anche questo si tratta di un fenomeno sicuramente paranormale e ancora misterioso. In inglese si chiama:"the bike that goes where it katz wants and it centers the hole".
Il primo ad occuparsene fu un italo-maccheronico-americano e infatti la traduzione è:la bici che va dove caxxo vuole e centra la buca".
È come se in situazione come questa la propria capacità di guidare venisse disabilitata da un pilota automatico ubriaco e non richiesto, ma che ti fa condurre la bici dove non deve.
Voyager indagherà anche su questo!!

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
non è che hai il numero di questo italo-maccheronico-americano

xkè ieri ho scoperto un altro fenomeno, c'è un tratto di strada dove l'asfalto è sprofondato in una cancavità grande circa un metro quadrato (però la buca è rotonda..;nonzo%;nonzo%) e profanda 10cm dove quando ci passi ad alta velocità (spingendo al massimo riesco a raggiungere anche i 22km/H) il manubrio ti scompare dalle mani per poi riapparire quando fuoriesci dalla concavità

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
non è che hai il numero di questo italo-maccheronico-americano

xkè ieri ho scoperto un altro fenomeno, c'è un tratto di strada dove l'asfalto è sprofondato in una cancavità grande circa un metro quadrato (però la buca è rotonda..;nonzo%;nonzo%) e profanda 10cm dove quando ci passi ad alta velocità (spingendo al massimo riesco a raggiungere anche i 22km/H) il manubrio ti scompare dalle mani per poi riapparire quando fuoriesci dalla concavità
:)))::))):....Qui siamo nel campo dell'esorcismo.
Potrei mandarti gli spiriti di franco Franchi e Ciccio ingrassia con il loro "L'esorciccio", oppure il Mago Oronzo.
Anche se il più indicato a risolvere sarebbe il sindaco.

vaibanana

Cronoman
2 Ottobre 2012
791
46
Salento
Visita sito
Bici
Una Bianchina e un Camion

Quotone.

Ci sono delle buche talmente grandi che Strava et similia rilevano la variazione di quota e aggiungono dislivello. :cry:Ieri uno dei miei 2 compagni di uscite ne ha centrata una e gli si è abbassata la piega. Vi lascio immaginare i susseguenti porconi.

OT: Leggo che sei del paese del Vate Giuseppe Simone. Cosa si prova?

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.546
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Venerdì pomeriggio, mentre scendevo verso Rapallo, da una stradina laterale ho beccato una di queste buche. La strada era un po' dissestata ed ero già mezzo in piedi, ma il colpo è stato tremendo: ho pensato di aver storto la ruota e ho dato una controllata al telaio per sincerarmi dei danni. Ma questo è niente: se fossi stato seduto adesso mi chiamerei Fabrizia.