Itinerari Brianza (parte 2)

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Scusa... 21-23% in Brianza non c'è nulla

Da Ello dove sei salito?

La strada più ripida in zona è la Villa Vergano che arriva al 16-17 per pochi metri

può darsi che sia impazzito il GPS o cosa, io ho letto sul display per un istante 22%

ho calcolato l'altimetria su openrunner, in effetti non da pendenze superiori al 15, ho ricontrollato la traccia su strava e vi sono un paio di punti in cui segna 23,2 e 21,3 .. comunque, se puntate google maps in via aldo moro al civico 14 a marconaga, passando a street view la salita. tra il punto del civio 14 e alla fine della salita il gps mi ha segnalato quei numeri, idem su strava. gps impazzito?

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
secondo me l'unica dove realmente si supera il 20% di pendenza per qualcosa più di qualche metro (e ovviamente se non si sceglie di proposito di mettere le ruote nel punto più duro) è proprio Via Belsedere

il resto, da Villa Vergano a Giovenzana a Montevecchia a Marconaga a Consonno al Lissolo etc. le pendenze reali sono inferiori al 20% e se superano il 20% lo superano per pochi metri

se prendiamo come paragone il muro di sormano è una salita da 20% e oltre (come il Colle della Madonnina) ciu rendiamo conto come anche Marconaga e Villa V pur impegnative siano decisamente più abbordabili

VM67

Pedivella
1 Maggio 2010
350
33
Monza
Visita sito
Bici
TREK Emonda
secondo me l'unica dove realmente si supera il 20% di pendenza per qualcosa più di qualche metro (e ovviamente se non si sceglie di proposito di mettere le ruote nel punto più duro) è proprio Via Belsedere

il resto, da Villa Vergano a Giovenzana a Montevecchia a Marconaga a Consonno al Lissolo etc. le pendenze reali sono inferiori al 20% e se superano il 20% lo superano per pochi metri

se prendiamo come paragone il muro di sormano è una salita da 20% e oltre (come il Colle della Madonnina) ciu rendiamo conto come anche Marconaga e Villa V pur impegnative siano decisamente più abbordabili

Hai ragione, sono tratti duri ma ben lontani da salite durissime per la loro continuità come il muro di Sormano, o come per la Bergamasca l'alpe Vaccaro...

Dove si trova il colle della Madonnina ?

Ultima modifica:

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Hai ragione, sono tratti duri ma ben lontani da salite durissime per la loro continuità come il muro di Sormano, o come per la Bergamasca l'alpe Vaccaro...

è sempre in zona triangolo lariano, il suo vero nome è Conca di Crezzo, si può salire da Lasnigo o da Barni, in cima alla salita si trova il ristorante Madonnina, per questo motivo è conosciuto anche con quel nome...

o-o

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012

è sempre in zona triangolo lariano, il suo vero nome è Conca di Crezzo, si può salire da Lasnigo o da Barni, in cima alla salita si trova il ristorante Madonnina, per questo motivo è conosciuto anche con quel nome...

o-o

Ah, ok, conca o cascina Crezzo !

E' questo tratto qui ;-)

[url]http://maps.google.it/maps?saddr=Via+Provinciale&daddr=45.8868197,9.2769485+to:Via+Don+Bruno+Bartolomeo&hl=it&sll=45.897416,9.276152&sspn=0.046293,0.073814&geocode=FYAQvAIdA1aNAA%3BFWMtvAIdFI6NACkRvVr5HR-ERzE-CBkhOG8EhQ%3BFfGPvAIdxWSNAA&mra=dvme&mrsp=1&sz=14&via=1&t=m&z=14[/URL]

Impegnativo da entrambi i versanti, ma sicuramente più duro salendo da Lasnigo ...

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
ieri nel tardo pomeriggio ho affrontato lo strappo di via Belsedere, ho visto per un attimo l'indicatore della pendenza sul 23%... :wacko:

poi mi è venuta la strana idea di andare oltre, così ho proseguito verso la panoramica arrivando al Lissolo... tutto sommato mi aspettavo peggio il tratto sterrato con la bici da corsa, basta fare un po' d'attenzione in discesa e sperare di non forare!

o-o

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
oggi in pausa giro dei 4 passi. :asd: Desio-Monticello-Sirtori-ColleBrianza-Lissolo-Desio. Meteo ideale, alla faccia di chi prevedeva acqua :tie:

t@rmac

Apprendista Passista
25 Maggio 2009
1.073
27
Vicus M.
Visita sito
Bici
Canyon Ultim CF (RI4) + chorus 11 v + shamal
ieri nel tardo pomeriggio ho affrontato lo strappo di via Belsedere, ho visto per un attimo l'indicatore della pendenza sul 23%... :wacko:

poi mi è venuta la strana idea di andare oltre, così ho proseguito verso la panoramica arrivando al Lissolo... tutto sommato mi aspettavo peggio il tratto sterrato con la bici da corsa, basta fare un po' d'attenzione in discesa e sperare di non forare!

o-o

via belsedere ?

salita dal passone ?........buongustaio...questa e' roba x biker