Itinerari Brianza (parte 2)

seste

Pedivella
6 Marzo 2012
430
71
Rapallo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9.0 SL
Forse domenica, sabato sono impegnato...


ti ringrazio e mi scuso se ti rispondo solo adesso. il we scorso sono venuto a monza ma non mi sono portato la bici, in parte perchè avevo paura del meteo avverso e in parte perchè avevo un principio di bronchite.... mi sono rifatto facendo shopping da bicimania!
magari sarà per la prossima? ancora grazie. stefano
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
ti ringrazio e mi scuso se ti rispondo solo adesso. il we scorso sono venuto a monza ma non mi sono portato la bici, in parte perchè avevo paura del meteo avverso e in parte perchè avevo un principio di bronchite.... mi sono rifatto facendo shopping da bicimania!
magari sarà per la prossima? ancora grazie. stefano
Speriamo, dai, anche se il meteo non promette niente di buono...:cry
 

Livigno

Pedivella
15 Maggio 2010
473
9
Lecco/Livigno
Visita sito
Bici
Pinarello Paris
Vai quindi a vedere il Giro?o-o

Sperando che passi penso proprio di si,volevo affrontare gli utlimi 80 km della tappa partendo da bormio salendo stelvio e scendendo sino all'imbocco della val martello e risalirla sino alla diga dove penso arrivi la tappa.
L'incognita è la temperatura,al momento danno la max al passo di -2 con 0 termico a 900m durante l'arco della giornata.
Ho paura di prendere un bel pò di freddo
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Sperando che passi penso proprio di si,volevo affrontare gli utlimi 80 km della tappa partendo da bormio salendo stelvio e scendendo sino all'imbocco della val martello e risalirla sino alla diga dove penso arrivi la tappa.
L'incognita è la temperatura,al momento danno la max al passo di -2 con 0 termico a 900m durante l'arco della giornata.
Ho paura di prendere un bel pò di freddo
Speriamo in una settimana di bel tempo....o-o
 

Livigno

Pedivella
15 Maggio 2010
473
9
Lecco/Livigno
Visita sito
Bici
Pinarello Paris
Questa pioggia inizia a rompere e a fare solo danni :cry

Mi sa che la culmine di san pietro con discesa in val taleggio sarà impraticabile per un paio di giorni.
A vedeseta è scesa una frana
Frana-Valtaleggio11.jpg
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Questa pioggia inizia a rompere e a fare solo danni :cry

Mi sa che la culmine di san pietro con discesa in val taleggio sarà impraticabile per un paio di giorni.
A vedeseta è scesa una frana
Frana-Valtaleggio11.jpg

Accipicchia, questo non ci voleva, avevo intenzione di passarci giovedì per un giretto, speriamo che la sistemino in tempo, tienici informato sulla situazione della strada...
Ma precisamente dove è caduta?;nonzo%;nonzo%
 

Livigno

Pedivella
15 Maggio 2010
473
9
Lecco/Livigno
Visita sito
Bici
Pinarello Paris

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.357
29
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Tra la galleria sulla SS36, questa frana, il freddo e le contine pioggie questa primavera è davvero da dimenticare. In Svizzera hanno aperto Albula e Forcola Livigno, chissà fra quanto si riuscirà ad andare sù....
Questo we giretti brevi, Sabato 100km in Brianza, che fatica riuscire a fare 2000m+ senza incrociare le strade. E ieri 85kmx1000+ beccando acqua e freddo in zona Segrino. Io mi trasferisco in Sicilia!!!
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Tra la galleria sulla SS36, questa frana, il freddo e le contine pioggie questa primavera è davvero da dimenticare. In Svizzera hanno aperto Albula e Forcola Livigno, chissà fra quanto si riuscirà ad andare sù....
Questo we giretti brevi, Sabato 100km in Brianza, che fatica riuscire a fare 2000m+ senza incrociare le strade. E ieri 85kmx1000+ beccando acqua e freddo in zona Segrino. Io mi trasferisco in Sicilia!!!

scusami.. che itinerario hai fatto in brianza per un dislivello di 2000+ ? io sto guardando attorno alla zona di montevecchia, santa maria hoe', ma non riesco mai a trovare salite lunghe su cui sudare un bel po' (anche se poi i tempi fanno schifo :cry: ) .. ho pure convinto mia moglie a fare un giro in macchina mentre in realta' stavo cercando salite da fare in bici!
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Santa Maria - Giovenzana

Pescate (Oggiono) Monte Barro

Castello - Giovenzana

Calolzio - torre de Busi - Carenno

Olginate - Consonno

Pescate o Oggiono - Galbiate - ravellino

Oggiono - ello - villa vergano

Etc


Poi se fai i tratti di collegamento metri di dislivello li accumuli
 

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.357
29
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Carate B.za-MONTICELLO-SIRTORI-Perego-COLLEBRIANZA-Castello-ELLO-Galbiate-Garlate-GALBIATE-Oggiono-SalaalBarro-GALBIATE-Oggiono-ELLO-VILLAVERGANO-COLLEBRIANZA-discesaxOlgiate-GIOVENZANA-Perego-CastelloBrianza-COLLEBRIANZA-Perego-SIRTORI- Monticello-Carate. 98X2050M. Si potrebbe fare di meglio e non ripetere alcune discese, però avevo poco tempo.....In maiuscolo i GPM
Salite lunghe nessuna, massimo 3,5km del colle Brianza da Castello o i 3km al 10% medio di Giovenzana
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Tra la galleria sulla SS36, questa frana, il freddo e le contine pioggie questa primavera è davvero da dimenticare. In Svizzera hanno aperto Albula e Forcola Livigno, chissà fra quanto si riuscirà ad andare sù....
Questo we giretti brevi, Sabato 100km in Brianza, che fatica riuscire a fare 2000m+ senza incrociare le strade. E ieri 85kmx1000+ beccando acqua e freddo in zona Segrino. Io mi trasferisco in Sicilia!!!
Hai ragione, non se ne può veramente più. e anche per questo fine settimana il meteo non promette niente di buono, purtroppo...:cry::cry:
Spero di poter sfruttare giovedì e venerdì, i due giorni liberi che ho in questa settimana..o-oo-o
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Carate B.za-MONTICELLO-SIRTORI-Perego-COLLEBRIANZA-Castello-ELLO-Galbiate-Garlate-GALBIATE-Oggiono-SalaalBarro-GALBIATE-Oggiono-ELLO-VILLAVERGANO-COLLEBRIANZA-discesaxOlgiate-GIOVENZANA-Perego-CastelloBrianza-COLLEBRIANZA-Perego-SIRTORI- Monticello-Carate. 98X2050M. Si potrebbe fare di meglio e non ripetere alcune discese, però avevo poco tempo.....In maiuscolo i GPM
Salite lunghe nessuna, massimo 3,5km del colle Brianza da Castello o i 3km al 10% medio di Giovenzana
E che salite...
La brianza è bella per questo, non c'è un metro di pianura e tante salite non lunghe ma impegnative che ti fanno comunque acumulare un bel dislivello...
E visto il meteo da schifo che sta facendo in montagna, salite così in questo periodo sono davvero una mannna...o-oo-o