Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Ciao ragazzi allora avete in programma qualcosa di bello per sabato prossimo? Non questo...
Per domenica invece pensavo di andare a rifare il Menador per andare ad incontrare il mitico Paolo Aste. Avete bei suggerimenti per il rientro? Chi si unisce?
Oppure vince partiamo sabato pomeriggio e facciamo una notturna e la mattina vediamo di essere in zona Asiago...
Ciao ciao

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Ciao ragazzi allora avete in programma qualcosa di bello per sabato prossimo? Non questo...
Per domenica invece pensavo di andare a rifare il Menador per andare ad incontrare il mitico Paolo Aste. Avete bei suggerimenti per il rientro? Chi si unisce?
Oppure vince partiamo sabato pomeriggio e facciamo una notturna e la mattina vediamo di essere in zona Asiago...
Ciao ciao
forse il 600 ad Oderzo, dipende da meteo

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
dovrei chiedere due cose:
1) se non ricordo male si era già parlato di una stradina che va da spormaggiore a sporminore senza scendere fin giù quasi alla rocchetta e poi risalire... guardando su internet ho trovato solo la strada che passa da "maurinia"... e così, ieri ho fatto questa... ma è una strada un po' del minchia... stretta, ripida, mooolto sporca, con 2 attraversamenti di rigagnoli... ecc... l'unica cosa bella è il passaggio da maurinia... paesino molto caratteristico.... qualcuno sa se c'è solo questa strada o ce ne sono altre??? forse vincenzo lo sa perchè se non sbaglio alla rando del brenta si passava da spormaggiore a sporminore senza scendre in valle... avete fatto questa strada???
http://www.openrunner.com/index.php?id=2537902[url]http://www.openrunner.com/index.php?id=[/URL]2556252
la strada che ho fatto io sarebbe quella tra i 70 e 75 km...

2) nella salita del gardeccia c'era un piccolo tratto sterrato, vi ricordate se era stato asfaltato per il giro??

p.s. per vince: ieri stavo per darti ragione che openrunner sballa i km... mi dava un bell'errore... ma alla fine ho controllato ed avevo sbagliato ad inserire il percorso!!!!

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
1) se non ricordo male si era già parlato di una stradina che va da spormaggiore a sporminore senza scendere fin giù quasi alla rocchetta e poi risalire... guardando su internet ho trovato solo la strada che passa da "maurinia"... e così, ieri ho fatto questa... ma è una strada un po' del minchia... stretta, ripida, mooolto sporca, con 2 attraversamenti di rigagnoli... ecc... l'unica cosa bella è il passaggio da maurinia... paesino molto caratteristico.... qualcuno sa se c'è solo questa strada o ce ne sono altre??? forse vincenzo lo sa perchè se non sbaglio alla rando del brenta si passava da spormaggiore a sporminore senza scendre in valle... avete fatto questa strada???
http://www.openrunner.com/index.php?id=2537902[url]http://www.openrunner.com/index.php?id=[/URL]2556252

2) nella salita del gardeccia c'era un piccolo tratto sterrato, vi ricordate se era stato asfaltato per il giro??

p.s. per vince: ieri stavo per darti ragione che openrunner sballa i km... mi dava un bell'errore... ma alla fine ho controllato ed avevo sbagliato ad inserire il percorso!!!!

Ti rispondo solo per la seconda...il tratto sterrato c'e proprio alla fine della salita ma saranno solo 150metri al max spingi la.bici a mano comr ho fatto io :D

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Oggi sono partito alle 515 per fare un bel tappone ma in cima al manghen il cambio ha iniziato a saltellare e mi è cascata la catena mentre ero in piedi in salita...fortuna che sono rimasto in piedi con un acrobazia...alla fine 105km e 2500mt DSL....il giro sarebbe stato il doppio :D

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason

Io l'ho fatta 2 anni fa al contrario, cioè da Sporminore a Spormaggiore passando per Maurina. A Sporminore, non trovando la strada ho chiesto ad un contadino che mi ha spiegato per bene incroci e deviazioni, e mi ha detto di fare attenzione di non sbagliare, altrimenti sarei finito in mezzo ai meli, ma molto più in basso con la strada che finiva lì. Quindi credo che la strada che hai percorso, anzi abbiamo percorso, sia l'unica. E anche studiando la cartina Kompass allegata, pare essere così

Allegati

• Maurina.jpg
    Maurina.jpg
    124,8 KB · Visite: 7
Ultima modifica:

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
si l'ho fatta almeno 2 volte... però da quando è passato il giro l'ultima volta non l'ho più fatta e volevo essere sicuro che non ci fosse più lo sterrato che forse martedì si replica....

A che ora arrivi su? Si ti confermo anche io che è asfaltata, è sterrata solo nel parcheggione di arrivo dove ci sono le malghe

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Ragazzi mercoledì approfittando della prima giornata da "single" vorrei fare un giro dopo lavoro a Bolzano e per un paio di motivi ripartirò da Bolzano verso le 22. Le strade per tornare sono o la Val d'Ega o San Lugano.
Che mi consigliate? San Lugano?

Domenica vorrei fare un giro verso Asiago, fare o il Manghen e Menador o Pergine e Menador, poi che mi consigliate per tornare in valle?
Qualcuno si unisce?
Ciao ciao

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
[URL="http://www.openrunner.com/index.php?id="][URL]http://www.openrunner.com/index.php?id=[/URL][/URL]2556252

non riesco a caricare la traccia di openrunner, quindi te la spiego a parole: dalla piazzetta di spormaggiore, quella dove c'è la fontana, parte una stradina che inizialmente passa attraverso le case del paese, e poi si fionda (è proprio il caso di dirlo, viste le pendenze a muro) nella campagna sottostante, praticamente nella valletta che separa i 2 versanti, arrivati al fondo della valle, si passano un paio di piccolissimi agglomerati di case, e poi si risale, sempre con pendenze a tratti anche del 17%, se ricordo bene.
niente, la traccia OR proprio non si vuole aprire !!!!

Io l'ho fatta 2 anni fa al contrario,

vedo suula tua cartina il "maso milano": non ci scommetterei uno stipendio, ma mi pare di averlo visto facendo la strada incriminata alla randonee del brenta. se anche tu sei sbucato sulla piazza con la fontana a spormaggiore, penso che la strada sia quindi proprio e solo quella.

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Ragazzi per domenica avrei in mente questo giro se volete venire con me:
Molina-Manghen-Caldonazzo-Monte Rovere (incontro con Parakito)-Schio-Valli del Pasubio (dove ci aspetterà o verrà incontro Paolo Aste)-Rovereto-Calliano-Folgaria-Vattaro-Pergine-Palù del Fersina-P.sso Redebus-Brusago-Molina.

Chi si unisce?
Ciao ciao

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
vedo suula tua cartina il "maso milano": non ci scommetterei uno stipendio, ma mi pare di averlo visto facendo la strada incriminata alla randonee del brenta. se anche tu sei sbucato sulla piazza con la fontana a spormaggiore, penso che la strada sia quindi proprio e solo quella.

No, ocio Vince: Maso Milano (ottimo Tortel de patate e carne salada:mrgreen:) si trova giù in Valle, vicino alla Rocchetta.
Se scendi fino a laggiù perdi un sacco di dislivello -e tanto vale fare la strada normale-, rispetto al percorso da Sporminore a Spormaggiore (o viceversa) via Maurina. In pratica questa strada fa da ponte e collega la Val di Non con Spormaggiore, senza perdere troppa quota, e per quel che ne so è l'unica possibilità. Avevo studiato bene prima di partire, poi il contadino di Sporminore mi ha dato la conferma.

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
venerdí pomeriggio altro capolavoro in ciclabile...
stavo tornando a casa ed ero anche abbastanza stanco, mi si attaccano dietro in due sulla 50ina, vento contro, si viaggiava attorno ai 40.
mi accorgo che gli ho attaccati, vedo il cavalcavia di ora dove devo uscire e tra me e me penso "ufff per fortuna perché ero alla frutta..." come al solito tiro fuori un buon metro di braccio per indicare la svolta (son stato investito gia due volte facendo manovre corrette, quindi ora le segnalazioni le faccio a prova di stupido anche in ciclabile) pian piano rallento per affrontare la curva che porta sul cavalcavia, e ad una 30ina di metri dalla svolta rimetto la mano sul manubrio per sterzare e mi metto in centro la ciclabile per permettere a chi mi sta dietro di passarmi sulla destra (come da codice della strada).
e li, uno dei due tira fuori tutta la sua genialitá, appena rimetto la mano sul manubrio e ocmincio a svoltare lui mi sorpassa sulla destra! lui é finito a pochi cm dall´erba io per un pelo non mi cappotto per lo spavento.
quello dietro di lui che ha un po´di sale in zucca frena e guarda questo capolavoro...
la cosa ssurda é che i due hanno svoltato sul cavalcavia, quindi, metto la freccia a sinistra rallento, per svoltare a sinistra e tu mi superi SULLA SINISTRA, per fare l a mia stessa svolta??? lui sará arrivato sul cavalcavia 10 secondi prima di me...
complimenti, abbiamo rischiato di farci male per 10 secondi di pianura, a dir poco un genio.
questa gente é davvero fortunata che becca sempre gente a modo come me, perché se al posto mio si ritrovava qualche mio amico di quei giusti a quest´ora era dal dentista per una nuova dentiera! idioti!

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
Io l'ho fatta 2 anni fa al contrario, cioè da Sporminore a Spormaggiore passando per Maurina. A Sporminore, non trovando la strada ho chiesto ad un contadino che mi ha spiegato per bene incroci e deviazioni, e mi ha detto di fare attenzione di non sbagliare, altrimenti sarei finito in mezzo ai meli, ma molto più in basso con la strada che finiva lì. Quindi credo che la strada che hai percorso, anzi abbiamo percorso, sia l'unica. E anche studiando la cartina Kompass allegata, pare essere così
si, infatti non vedo altre strade possibili, grazie

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
non riesco a caricare la traccia di openrunner, quindi te la spiego a parole: dalla piazzetta di spormaggiore, quella dove c'è la fontana, parte una stradina che inizialmente passa attraverso le case del paese, e poi si fionda (è proprio il caso di dirlo, viste le pendenze a muro) nella campagna sottostante, praticamente nella valletta che separa i 2 versanti, arrivati al fondo della valle, si passano un paio di piccolissimi agglomerati di case, e poi si risale, sempre con pendenze a tratti anche del 17%, se ricordo bene.
niente, la traccia OR proprio non si vuole aprire !!!!
ops, colpa mia, avevo sbagliato... adesso dovrebbe andare:
http://www.openrunner.com/index.php?id=2556252

comunque da quello che mi dici stiamo parlando della stessa strada... e per i miei gusti da non rifare... non so se sarà stato per la pioggia degli ultimi giorni (anzi mesi!!!) ma era proprio sporca... anche di terra lasciata dai trattori.... poi mentre ero sulla rampa ho incrociato un genio in macchina ai 1000 all'ora e in due non si passa.... fortunamente ha inchiodato....
sei passato dal "centro" (staimo parlando di 4 casa) di maurina... qundo si passa in una specia di tunnel dentro gli avvolti delle case... la strada "principale" in teoria non passa per questo tunnel ma qualche metro sotto... almeno credo...
però se non ci sono altre strade vuol dire che i poveri abitanti di maurina per andare a casa si devono fare questa stradina... aiuto!!!

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.