venerdí pomeriggio altro capolavoro in ciclabile...
stavo tornando a casa ed ero anche abbastanza stanco, mi si attaccano dietro in due sulla 50ina, vento contro, si viaggiava attorno ai 40.
mi accorgo che gli ho attaccati, vedo il cavalcavia di ora dove devo uscire e tra me e me penso "ufff per fortuna perché ero alla frutta..." come al solito tiro fuori un buon metro di braccio per indicare la svolta (son stato investito gia due volte facendo manovre corrette, quindi ora le segnalazioni le faccio a prova di stupido anche in ciclabile) pian piano rallento per affrontare la curva che porta sul cavalcavia, e ad una 30ina di metri dalla svolta rimetto la mano sul manubrio per sterzare e mi metto in centro la ciclabile per permettere a chi mi sta dietro di passarmi sulla destra (come da codice della strada).
e li, uno dei due tira fuori tutta la sua genialitá, appena rimetto la mano sul manubrio e ocmincio a svoltare lui mi sorpassa sulla destra! lui é finito a pochi cm dall´erba io per un pelo non mi cappotto per lo spavento.
quello dietro di lui che ha un po´di sale in zucca frena e guarda questo capolavoro...
la cosa ssurda é che i due hanno svoltato sul cavalcavia, quindi, metto la freccia a sinistra rallento, per svoltare a sinistra e tu mi superi SULLA SINISTRA, per fare l a mia stessa svolta??? lui sará arrivato sul cavalcavia 10 secondi prima di me...
complimenti, abbiamo rischiato di farci male per 10 secondi di pianura, a dir poco un genio.
questa gente é davvero fortunata che becca sempre gente a modo come me, perché se al posto mio si ritrovava qualche mio amico di quei giusti a quest´ora era dal dentista per una nuova dentiera! idioti!