Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 2ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
pensa che da stasera inizo un ciclo di 6 punture!però ormai ho deciso di andare,anche perchè ho programmato tutta una settimana di vacanza,compresi due giorni sul lago di garda,e pagato già 1/3 di caparra in due strutture!magari in 12/13 ore ma cercherò di farla!poi se proprio fra due domeniche sto morto posso sempre optare per il perocrso corto:mi roderebbe più che altro perchè dal 2014 sembra toirnino alla vecchia campagnolo con cima campo,manghen,rolle ,croce d'aune!chissà si sa che siamo scorze dure a e alla fine un'evento del genere ti fa raschiare più del fondo del barile!

ti capisco,
io mi sono dato un limite di 2 settimane per riprendermi da questo stato catatonico, se non accade, niente gare, niente straducale e trasferte varie, comprese le dolomiti!! mollo e riparto con calma per la prossima stagione :cassius: Continuo a sperare che la colpa sia anche di questa primavera del caxxo....;nonzo% mi sento un leone in gabbia!! :doh:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
ti capisco,
io mi sono dato un limite di 2 settimane per riprendermi da questo stato catatonico, se non accade, niente gare, niente straducale e trasferte varie, comprese le dolomiti!! mollo e riparto con calma per la prossima stagione :cassius: Continuo a sperare che la colpa sia anche di questa primavera del caxxo....;nonzo% mi sento un leone in gabbia!! :doh:
Hai fatto le analisi del sangue? ;nonzo% Magari è una banalità, carenza vitaminica, di ferro, errata alimentazione. Hai messo alla frusta il fisico per mesi e non ci sarebbe nulla di male se qualche valore fosse troppo troppo basso......o comunque un controllo io me lo farei.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Hai fatto le analisi del sangue? ;nonzo% Magari è una banalità, carenza vitaminica, di ferro, errata alimentazione. Hai messo alla frusta il fisico per mesi e non ci sarebbe nulla di male se qualche valore fosse troppo troppo basso......o comunque un controllo io me lo farei.

infatti o-o lo farò la settimana prossima se non mi riprendo...anzi magari lo faccio a prescidere
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Tanto per sapere, quali sono le analisi che si possono fare al volo (anche a pagamento)?
Ferro? Creatina? ematocrito? altro?
Insomma, quelle che possono dirti se è il caso di riposare oppure no

delle normali analisi del sangue dovrebbero comprendere tutto quello che hai citato. Alemno quando te le fanno per le donazioni è così, suppongo che siano normali analisi del sangue.
Ma già l'intenzione di fare delle analisi del sangue basta per capire che occorre riposare ;)
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
delle normali analisi del sangue dovrebbero comprendere tutto quello che hai citato. Alemno quando te le fanno per le donazioni è così, suppongo che siano normali analisi del sangue.
Ma già l'intenzione di fare delle analisi del sangue basta per capire che occorre riposare ;)

Non penso. Siamo a metà anno, perchè non farlo un controllino? Del resto di attività ne abbiamo fatta (e tu anche a ottimi livelli di prestazione e di sforso).
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Tanto per sapere, quali sono le analisi che si possono fare al volo (anche a pagamento)?
Ferro? Creatina? ematocrito? altro?
Insomma, quelle che possono dirti se è il caso di riposare oppure no
ferro ematocrito emoglobina glicemia ecc. Io di solito le faccio ad aprile e novembre nell'ambito della donazione semestrale ke faccio.
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Analisi del sangue .... anche io devo farle .....

però in linea di massima se da gennaio hai fatto 10 e + GF (a tirarsi il collo) e relativi allenamenti ............ riposo, si ... frutta e verdura di stagione ... pure ... ma soprattutto un pò di bici relax (cazzeggi, escursioni, giro e mi perdo, "oh", fatti 80 km., "ma guarda quella pasticceria, mo mi fermo e la svuoto" ... e così via) ....

Quando organizziamo una roba del genere? :mrgreen:
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Analisi del sangue .... anche io devo farle .....

però in linea di massima se da gennaio hai fatto 10 e + GF (a tirarsi il collo) e relativi allenamenti ............ riposo, si ... frutta e verdura di stagione ... pure ... ma soprattutto un pò di bici relax (cazzeggi, escursioni, giro e mi perdo, "oh", fatti 80 km., "ma guarda quella pasticceria, mo mi fermo e la svuoto" ... e così via) ....

Quando organizziamo una roba del genere? :mrgreen:

sabato mattina krapfen alla crema ecccezzzzzzionale, sabato sera focaccia (pugliese, alta 7-8 cm!!) di cipolla (la cipolla è solo l'ingrediente principale, poi c'è pomodoro, mortadella, olive nere che tingono tipiche pugliesi, acciughe, capperi).
Domenica torta (compleanno in famiglia) con n pezzi mangiati....dopo le orecchiette al sugo di cavallo immancabili la domenica

io quando mi rilasso sogno l'insalata :-x :mrgreen::mrgreen:
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
sabato mattina krapfen alla crema ecccezzzzzzionale, sabato sera focaccia (pugliese, alta 7-8 cm!!) di cipolla (la cipolla è solo l'ingrediente principale, poi c'è pomodoro, mortadella, olive nere che tingono tipiche pugliesi, acciughe, capperi).
Domenica torta (compleanno in famiglia) con n pezzi mangiati....dopo le orecchiette al sugo di cavallo immancabili la domenica

io quando mi rilasso sogno l'insalata :-x :mrgreen::mrgreen:

Già sai ... sagne 'ncannulate al sugo co i pezzetti di cavallo e cu la ricotta forte supra .... :sbavon: ... però si fai la scarpetta .... okkio al pane co le olive ... ci mettono le ulie co tutto l'osso .. e si nun lu sape ... :bua: :rosik:

cmq co tutti sti banchetti mi sembra normale sentirsi un pò appesantiti ... ;nonzo% ... okkio al colesterolo ... nel sangue ... :mrgreen:
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Tu ti vuoi male. :yoga:
a ottobre.....come l'anno scorso (e come due anni fa). Tu venisti solo a pedalare :angrymod:

l'ultima volta che ci si è visti un pò tutti (ed io per la prima volta) era il Fiandre organizzato da Andrea73 ... al ristorante non son venuto ... ero ancora un pò timido ... :-x
Però di randagiate , diciamo così, distensive, forse se ne posson fare di più e di diversi tipi ... con matroma92 e qualcun altro abbiam fatto diverse, bellissime, esplorazioni .... mi sto lasciando trascinare dalla passione agonistica però difficilmente posso dimenticare la vocazione a girondolare più tranquillamente ... mi sembra tra l'altro che le due cose possano conciliarsi quando arriva il momento di far lavoro aerobico e di resistenza --> insomma i lungoni, guardando magari ai 200km. (quel che consigliavi @matroma92 qualche mese fa, se nn erro. Lavoro dal quale traggo grande giovamento) ... poi vorrei anche io fissare un obiettivo per il prossimo anno ed impostare la preparazione, la gestione delle forze e i momenti di "stacco" ... in base a quell'obiettivo ....
Al prossimo Fiandre cmq sto pippone te lo attacco a tavola ... :-x:mrgreen:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
l'ultima volta che ci si è visti un pò tutti (ed io per la prima volta) era il Fiandre organizzato da Andrea73 ... .............
esatto, era quella l'occasione a cui alludevo.
..............
Però di randagiate , diciamo così, distensive, forse se ne posson fare di più e di diversi tipi ... con matroma92 e qualcun altro abbiam fatto diverse, bellissime, esplorazioni .... mi sto lasciando trascinare dalla passione agonistica però difficilmente posso dimenticare la vocazione a girondolare più tranquillamente ... mi sembra tra l'altro che le due cose possano conciliarsi quando arriva il momento di far lavoro aerobico e di resistenza --> insomma i lungoni, guardando magari ai 200km. (quel che consigliavi @matroma92 qualche mese fa, se nn erro. Lavoro dal quale traggo grande giovamento) ... ...........
i lungoni sono una cosa (mai fatto over 5 ore quest'anno), le randagiate distensive un altro...purtroppo più uno migliora, più deve fare le cose ben mirate...apparirà stupido, anzi probabilmente lo è, ma il posto per le uscite distensive, si riduce sempre di più che uno migliora. Ogni gradino in più che si sale costa il doppio della fatica necessaria a salire il gradino precedente. La differenza fra gli amatori, a parte il fattore età sta nell'aver tempo e nella voglia di fare certe cose. Tra noi amatori, si c'è un pò di migliore o peggiore predisposizione, ma gente forte forte imho non ce ne è, sennò farebbe altro (il prò). C'è gente allenata più o meno, allenata meglio o peggio...e un pò di dopati. Alle volte quando esco a dispetto dei santi (pioggia, neve, vento ecc.ecc.) che incontro pochissimi ciclisti, il più delle volte è gente che conosco che ti fa dire "ehhh anche lui è li che soffre!!!!"
Alle volte si avrebbe voglia di randagiate e poi uno si trattiene perchè si è prefisso uno (stupido????) obiettivo e la randagiata non glielo consente.:cry
............ poi vorrei anche io fissare un obiettivo per il prossimo anno ed impostare la preparazione, la gestione delle forze e i momenti di "stacco" ... in base a quell'obiettivo ....
Al prossimo Fiandre cmq sto pippone te lo attacco a tavola ... :-x:mrgreen:
Ti rispondo già adesso.....lascia stare, te lo sconsiglio. A prescindere da quello che può essere l'esito, ci si "rovina" troppo tempo senza mai stare come si vorrebbe...molto meglio una continutià di buone sensazioni per tanto tempo e una libertà mentale maggiore frutto anche di gratificazioni ripetute nel tempo, che non sperare di dare tutto una volta.....che poi alla fine, almeno nel mio caso, non si tratta di vincere e nemmeno di andarci lontanamente vicino. E' solo un gioco. Uno magari ci prova una volta, dubito di ripetere l'esperienza...anzi ogni anno di più sarà a scazzafrollo e a sensazioni.....
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
...molto meglio una continutià di buone sensazioni per tanto tempo e una libertà mentale maggiore frutto anche di gratificazioni ripetute nel tempo, che non sperare di dare tutto una volta.....

Alla fine un anno penso lo proverò anche io ... l'obiettivo ... che per me - e per quel che posso investire in termini di tempo e dedizione - non vuol dire roba di classifica .... bensì riuscire a partecipare a qualcuno di questi eventi "doloMitici" dove si fan altimetrie e chilometraggi strong ... in posti che già da soli - per chi come me non è abituato - tolgono il fiato ... lavorare su quell'obiettivo per riuscire a portarlo a termine senza crampi .. sarebbe una gran bella soddisfazione per me .... :mrgreen:

Cmq ti ringrazio per la risposta complessiva e in particolare per questa frase ben scritta e quotata ... la condivido molto ... ;)
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
esatto, era quella l'occasione a cui alludevo.

i lungoni sono una cosa (mai fatto over 5 ore quest'anno), le randagiate distensive un altro...purtroppo più uno migliora, più deve fare le cose ben mirate...apparirà stupido, anzi probabilmente lo è, ma il posto per le uscite distensive, si riduce sempre di più che uno migliora. Ogni gradino in più che si sale costa il doppio della fatica necessaria a salire il gradino precedente. La differenza fra gli amatori, a parte il fattore età sta nell'aver tempo e nella voglia di fare certe cose. Tra noi amatori, si c'è un pò di migliore o peggiore predisposizione, ma gente forte forte imho non ce ne è, sennò farebbe altro (il prò). C'è gente allenata più o meno, allenata meglio o peggio...e un pò di dopati. Alle volte quando esco a dispetto dei santi (pioggia, neve, vento ecc.ecc.) che incontro pochissimi ciclisti, il più delle volte è gente che conosco che ti fa dire "ehhh anche lui è li che soffre!!!!"
Alle volte si avrebbe voglia di randagiate e poi uno si trattiene perchè si è prefisso uno (stupido????) obiettivo e la randagiata non glielo consente.:cry

Ti rispondo già adesso.....lascia stare, te lo sconsiglio. A prescindere da quello che può essere l'esito, ci si "rovina" troppo tempo senza mai stare come si vorrebbe...molto meglio una continutià di buone sensazioni per tanto tempo e una libertà mentale maggiore frutto anche di gratificazioni ripetute nel tempo, che non sperare di dare tutto una volta.....che poi alla fine, almeno nel mio caso, non si tratta di vincere e nemmeno di andarci lontanamente vicino. E' solo un gioco. Uno magari ci prova una volta, dubito di ripetere l'esperienza...anzi ogni anno di più sarà a scazzafrollo e a sensazioni.....

dai andrè parli così perchè si avvicina l'Evento e la "giusta" tensione ti fa fare ste considerazioni, ma tutto il bello sta nel porsi degli obbiettivi, riuscire a conseguirli oppure fallire ed imparare la lezione = crescita. Alla fine se nella mentalità hai quella di spingerti sempre un po' più in là lo fai anche se non sei agonista. C'è poco da fare, se sei abituato a fare le cose per migliorarti, per qualsiasi cosa fai ti poni degli obbiettivi e ti "stressi" per raggiungerli. Ma è uno stress assolutamente positivo, altrimenti si scivolerebbe nell'apatia. Una buona dose di stress è necessaria per mantenere l'equilibrio o-o
Ergo, non vivrai mai il ciclismo in modo troppo rilassato, altrimenti non hai stimoli e quindi no nci vai.

Anche le randagiate, hanno come obbiettivo quello di spingersi un po' più in là, e se per arrivare a 200km o 3-4k metri di dislivello, grossi sacrifici non se ne fanno...se ti prende la scimmia pure per la distanza l'impegno è pari, se non superiore ad una vita da agonista.

[MENTION=49838]---Andre---[/MENTION] mandami il tuo indirizzo email che ti mando un bel pdf che può tornarti molto utile o-o
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Alla fine un anno penso lo proverò anche io ... l'obiettivo ... che per me - e per quel che posso investire in termini di tempo e dedizione - non vuol dire roba di classifica .... bensì riuscire a partecipare a qualcuno di questi eventi "doloMitici" dove si fan altimetrie e chilometraggi strong ... in posti che già da soli - per chi come me non è abituato - tolgono il fiato ... lavorare su quell'obiettivo per riuscire a portarlo a termine senza crampi .. sarebbe una gran bella soddisfazione per me .... :mrgreen:

Cmq ti ringrazio per la risposta complessiva e in particolare per questa frase ben scritta e quotata ... la condivido molto ... ;)

Allora tra 2/3 anni prepariamo insieme la Öetzy, più mitica di quella non c'è niente credo (a parte le Ultracycling :idea:, chi sa...)
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Alla fine un anno penso lo proverò anche io ... l'obiettivo ... che per me - e per quel che posso investire in termini di tempo e dedizione - non vuol dire roba di classifica .... bensì riuscire a partecipare a qualcuno di questi eventi "doloMitici" dove si fan altimetrie e chilometraggi strong ... in posti che già da soli - per chi come me non è abituato - tolgono il fiato ... lavorare su quell'obiettivo per riuscire a portarlo a termine senza crampi .. sarebbe una gran bella soddisfazione per me .... :mrgreen:

Cmq ti ringrazio per la risposta complessiva e in particolare per questa frase ben scritta e quotata ... la condivido molto ... ;)

Si parte con un anno...poi vedi che migliori, che senza alcuni errori saresti migliorato pure di più...e l'anno dopo ti impegni il doppio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.