Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 2ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.764
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
dai andrè parli così perchè si avvicina l'Evento e la "giusta" tensione ti fa fare ste considerazioni, .....
Non sono un emotivo, mai accusata tensione particolare. Non prima di una gara, non prima di una partita (quando giocavo a calcio), non prima della maturità o dell'esame di un concorso o all'università. Non ho e non avrò particolare tensione nemmeno la mattina del 30 giugno o la sera del 29. Men che meno posso averla adesso, conscio che il mio obiettivo cronometrico, potrebbe fallire già solo se farà brutto tempo, cosa tutt'altro che impossibile a quelle latitudini. Alla fine non mi cambia molto qualsiasi cosa venga. Il massimo che posso perdere è aver "inutilmente" perso qualche posizione nelle gare che ho fatto adesso. Al massimo posso aver perso qualche uscita meno mirata e più spensierata (ma tanto il meteo che ha fatto non me ne avrebbe lasciata grande possibilità in ogni caso). Parliam di briciole. E cosa posso guadagnare? Nulla di che. Non gloria, non premi. La soddisfazione di aver raggiunto un obiettivo molto personale e fine a se stesso. Insomma, mi diverto a condividere con voi quello che per me rimane un gioco.
....., ma tutto il bello sta nel porsi degli obbiettivi, ...............
forse mi son spiegato male. Ovvio che il bello sta nel porsi gli obiettivi. Ma quel che penso non ripeterò è pormi un obiettivo singolo. Qualora a fine stagione abbia ancora voglia di sbattermi, il prossimo obiettivo sarà una resa migliore in tutta una stagione o comunque una parte di essa, non più puntare su un singolo obiettivo (per far che poi? vincerlo? certamente no) col risultato di non avere quasi mai quelle belle sensazioni che una forma prolungata ti dà il che non vuol dire far risultati penosi, ma solo aver coscienza che si potevano fare 10 gare da 9 anzichè 9 gare da 8 e una da 10 (che poi è molto difficile imbroccare il 10 quando uno vorrebbe).
dai andrè parli così perchè si avvicina l'Evento e la "giusta" tensione ti fa fare ste considerazioni, ma tutto il bello sta nel porsi degli obbiettivi, riuscire a conseguirli oppure fallire ed imparare la lezione = crescita. ................
ahò che pali come Massa? :mrgreen:

Si parte con un anno...poi vedi che migliori, che senza alcuni errori saresti migliorato pure di più...e l'anno dopo ti impegni il doppio
Esatto. o-o
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Non sono un emotivo, mai accusata tensione particolare. Non prima di una gara, non prima di una partita (quando giocavo a calcio), non prima della maturità o dell'esame di un concorso o all'università. Non ho e non avrò particolare tensione nemmeno la mattina del 30 giugno o la sera del 29. Men che meno posso averla adesso, conscio che il mio obiettivo cronometrico, potrebbe fallire già solo se farà brutto tempo, cosa tutt'altro che impossibile a quelle latitudini. Alla fine non mi cambia molto qualsiasi cosa venga. Il massimo che posso perdere è aver "inutilmente" perso qualche posizione nelle gare che ho fatto adesso. Al massimo posso aver perso qualche uscita meno mirata e più spensierata (ma tanto il meteo che ha fatto non me ne avrebbe lasciata grande possibilità in ogni caso). Parliam di briciole. E cosa posso guadagnare? Nulla di che. Non gloria, non premi. La soddisfazione di aver raggiunto un obiettivo molto personale e fine a se stesso. Insomma, mi diverto a condividere con voi quello che per me rimane un gioco.
forse mi son spiegato male. Ovvio che il bello sta nel porsi gli obiettivi. Ma quel che penso non ripeterò è pormi un obiettivo singolo. Qualora a fine stagione abbia ancora voglia di sbattermi, il prossimo obiettivo sarà una resa migliore in tutta una stagione o comunque una parte di essa, non più puntare su un singolo obiettivo (per far che poi? vincerlo? certamente no) col risultato di non avere quasi mai quelle belle sensazioni che una forma prolungata ti dà il che non vuol dire far risultati penosi, ma solo aver coscienza che si potevano fare 10 gare da 9 anzichè 9 gare da 8 e una da 10 (che poi è molto difficile imbroccare il 10 quando uno vorrebbe).
ahò che pali come Massa? :mrgreen:


Esatto. o-o

non ci credo manco se mi paghi che un po' di tensione non c'è!! :-x
Venendo pure io dal calcio ti dico che una partita importante era molto più impegnativa psicologicamente di una gara...io giocavo pure in porta, vedi tu (ed ero pure forte...peccato che sono rimasto alto un metro e un caxxo). Ma un minimo di tensione c'è sempre, solo che è diversa.
Prima di una partita importante ti chiedi "riuscirò a fare quello che so fare?"
con la bici la domanda, sintetizzando, è diversa, ovvero "sono riuscito a fare ciò che è necessario a dare il massimo?" In gara c'è poca tecnica rispetto al calcio, quindi meno margine d'errore, meno strizza...il difficile, paradossalmente, è prima! Il momento più difficile, secondo me, è 2-3 settimane prima dell'Evento (guarda un po :mrgreen:) quando quel che è fatto è fatto.

Poi per anni probabilmente hai fatto delle stagioni con 10 gare da 9, quest'anno hai voluto provare qualcosa di diverso, e secondo me ad ottobre non ti troverai pentito, pur non ripetendo la scelta per l'anno prossimo. Ma le valutazioni falle dopo, non prima o-o
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Domani sarei ben intenzionato a far visita - ma se devi far tabelle vado a vedere monteflavio ... o-o

Calcola che devo comunque tornare a casa per le 12 e il meteo non prevede nulla di buono, quindi non si potrebbe neanche rischiare di andare verso le montagne perché ci mette un secondo a buttarti giù due secchi di acqua (già provato sulla mia pelle una volta agli Altipiani :wacko:)
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Alla fine non mi cambia molto qualsiasi cosa venga. Il massimo che posso perdere è aver "inutilmente" perso qualche posizione nelle gare che ho fatto adesso. Al massimo posso aver perso qualche uscita meno mirata e più spensierata (ma tanto il meteo che ha fatto non me ne avrebbe lasciata grande possibilità in ogni caso). Parliam di briciole. E cosa posso guadagnare? Nulla di che. Non gloria, non premi. La soddisfazione di aver raggiunto un obiettivo molto personale e fine a se stesso.

ahò che pali come Massa? :mrgreen:

ahò parli come Nietzsche!! :wacko::mrgreen:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.764
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
non ci credo manco se mi paghi che un po' di tensione non c'è!! :-x
....................
Poi per anni probabilmente hai fatto delle stagioni con 10 gare da 9, quest'anno hai voluto provare qualcosa di diverso, e secondo me ad ottobre non ti troverai pentito, pur non ripetendo la scelta per l'anno prossimo. Ma le valutazioni falle dopo, non prima o-o
vabbè dai, se la vinco valuto se provare a vincerla anche l'anno prossimo :sborone:
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Calcola che devo comunque tornare a casa per le 12 e il meteo non prevede nulla di buono, quindi non si potrebbe neanche rischiare di andare verso le montagne perché ci mette un secondo a buttarti giù due secchi di acqua (già provato sulla mia pelle una volta agli Altipiani :wacko:)

Vabbé ... io vedrò che succede, naso all'insù ... domani ho giornata libera e se riesco a far tre ore e mezzo a cavallo col pranzo ... mi svergino sto monteflavio ... che ho fame di salita ...

... magari ci si vede domenica ... o-o
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Vabbé ... io vedrò che succede, naso all'insù ... domani ho giornata libera e se riesco a far tre ore e mezzo a cavallo col pranzo ... mi svergino sto monteflavio ... che ho fame di salita ...

... magari ci si vede domenica ... o-o

Ti informo appena so che si fa o-o

Purtroppo con queste condizioni meteo non si riesce ad organizzare nulla perché da un minuto all'altro ti butta giù un acquazzone senza preavviso e se ti trovi in bici non è molto simpatica la cosa
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
domenica il giro la TOLFA non interessa a nessuno?

... al 99% non andrò alla Cerase ... butto un occhio su quel che fa matroma92 che forse organizza un bel giro ... oppure vengo volentieri con Voi ... a partire da sabato sera mi trasferisco per due settimane a Cerveteri che qui a Roma faccio dei lavori di ristrutturazione ... mi toccherà fare il pendolare ... però, in compenso ... Allumiere, Tolfa, S.Severa, Sasso ... finalmente si torna da quelle parti ... :mrgreen:
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.111
3.888
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
... al 99% non andrò alla Cerase ... butto un occhio su quel che fa matroma92 che forse organizza un bel giro ... oppure vengo volentieri con Voi ... a partire da sabato sera mi trasferisco per due settimane a Cerveteri che qui a Roma faccio dei lavori di ristrutturazione ... mi toccherà fare il pendolare ... però, in compenso ... Allumiere, Tolfa, S.Severa, Sasso ... finalmente si torna da quelle parti ... :mrgreen:
noi si parte,se non piove:mrgreen:,alle 07.00 con passaggi alle 07,30 all'aranova,alle 08,00 a cerveteri.....
piu o meno,dipende se c'è bagarre:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
alle 08,00 a cerveteri.....
piu o meno,dipende se c'è bagarre:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Alle 8.00 a Cerveteri dove? ... tra l'altro, quello è l'orario buono per prendere anche il gruppo dei GSC locali .... dimmi di preciso, però ... in Paese, oppure passando per Settevene Palo, oppure ancora passate lungo l'Aurelia all'altezza della rotatoria per entrare a Cerve ... famme sapé così - eventualmente - mi regolo ....
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Alle 8.00 a Cerveteri dove? ... tra l'altro, quello è l'orario buono per prendere anche il gruppo dei GSC locali .... dimmi di preciso, però ... in Paese, oppure passando per Settevene Palo, oppure ancora passate lungo l'Aurelia all'altezza della rotatoria per entrare a Cerve ... famme sapé così - eventualmente - mi regolo ....

fatta monteflavio?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.