Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
risparmia su un corso di spinning e comprati un cartina stradale: non si vede na mazza, dalla foto! :rosik:

Devi cliccarci sopra? E' la strada che da Valli va a Vallarsa. Una passa a sinistra del lago e l'altra a destra. Il pian delle fugazze dovrebbe essere quella a sinistra.
Il Redebus invece com'è? Vale la pena andare a farlo? Perchè allungherei altrimenti ce quella strada secondaria che mi porterebbe a Baselga

Cazz se mi arrivasse il Garmin!
 
Ultima modifica:

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
Devi cliccarci sopra? E' la strada che da Valli va a Vallarsa. Una passa a sinistra del lago e l'altra a destra. Il pian delle fugazze dovrebbe essere quella a sinistra.
Il Redebus invece com'è? Vale la pena andare a farlo? Perchè allungherei altrimenti ce quella strada secondaria che mi porterebbe a Baselga

Cazz se mi arrivare il Garmin!
il passo è quello in basso a dx... dove si dividono le due strade... tra le due strade a me personalmente piace di più quella "sotto" il lago (cioè quella che passa da camposilvano e speccheri...) ma la strada "principale" è l'altra....
redebus dalla val dei mocheni a me non è piaciuto più di tanto... è lungo per niente....
secondo me da pergine ti conviene andare direttamente a pinè anche qui ci sono 2 strade (la strada più comoda è quella che NON passa per montagnaga....)

OCCHIO che ho editato la risposta perchè avevo interpretato male la tua immagine!!!
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Devi cliccarci sopra?

ma dai?!?!!? davvero? cazzo, ovvio che ho cliccato sopra, ma si apre e rimane troppo piccolo, per me, per capire esattamente se sia quello.

E' la strada che da Valli va a Vallarsa. Una passa a sinistra del lago e l'altra a destra. Il pian delle fugazze dovrebbe essere quella a sinistra.

;nonzo% boh, non vedendolo direi che invece l'altra: o meglio, io sono sceso su una strada e dall'altra parte della valle ce n'era un'altra. magari ambedue partono dal passo, io questo non lo so.


Il Redebus invece com'è? Vale la pena andare a farlo? Perchè allungherei altrimenti ce quella strada secondaria che mi porterebbe a Baselga !

il redebus merita, la val dei mocheni merita, ma è lunghetto (sempre a memoria direi sui 17 km? chiedo a chi ha più esperienza) e, dopo quello che hai nelle gambe ci vorrà il suo tempo.
minchia, io quando mi preparo uin giro nuovo mio studio anche i sassi che troverò sul percorso, e prendo ancora delle belle cantonate.
fai 2 conti dei km, vai su salite ch o altro e guardati i passi, ecc., ed ancora rischi di sbagliare tempi e durezza del percorso. ma almeno sai in anticipo cosa mettere o togliere.
ora capisco perchè "spari": non hai la minima idea di ciò che vai a fare. certo che se hai tempo, un faretto e un giubbino, lo porti a casa, non preoccuparti.parti appounto alle 4,30, però!

Cazz se mi arrivare il Garmin!

beh, se poi sei portato come sono io con sti aggeggi il garmin è una bella fregatura: se non lo sai usare decentemente ti ritrovi senza nessun supporto, occhio.
di buono in questa rando che ho fatto in questi 2 gg c'è il fatto che ho pedalato con monegasco, che ha il mio stesso 705 e mi ha spiegato un bel pò di cosine, che dal manuale e dalla ricerca in rete non avevo capito.
occhio quind alle prime uscite "di solo gps", finchè non lo maneggi bene!

cmq fino al gps almeno una cartina. vuoi vedere che a tesero non ne vendono? fatti un giro fino a cavalese, magari lì le trovi!;)
 
Ultima modifica:

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Cazz se mi arrivasse il Garmin!

beh, se poi sei portato come sono io con sti aggeggi il garmin è una bella fregatura: se non lo sai usare decentemente ti ritrovi senza nessun supporto, occhio.
di buono in questa rando che ho fatto in questi 2 gg c'è il fatto che ho pedalato con monegasco, che ha il mio stesso 705 e mi ha spiegato un bel pò di cosine, che dal manuale e dalla ricerca in rete non avevo capito.
occhio quind alle prime uscite "di solo gps", finchè non lo maneggi bene!

cmq fino al gps almeno una cartina. vuoi vedere che a tesero non ne vendono? fatti un giro fino a cavalese, magari lì le trovi!;)

Mi mancaaa il mio Garmin :cry:
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Vince scherzavo dai :mrgreen:
Si si mi sto guardando tutto per bene. Il Redebus allora aspetto ad inserirlo..vediamo altri commenti di altra gente. A me ispira la strada di "campagna" che ho visto su street view.
Quindi ci siamo, Manghen 1230d+, Menador763d+, P.d. Fugazze818d+, Folgaria-Sommo1150d+ e poi o Redebus 970d+. Totale 4931 m di dislivello più un 15% tra saliscendi e altro siamo e 5500 circa quindi Openrunner questa volta non ha sbagliato molto!
 

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
No il Menador lo faccio all'andata, quello lo voglio fare poi devo passare per valli del Pasubio e poi rientrare a casa da Vallarsa e poi per me è uguale dimmi tu.
Poi da Pergine sono indeciso se fare il Redebus (com'è?) o questa strada secondaria scoperta da street view che mi ispira molto.

Io abito in zona e quella che indichi è la strada che noi "locali" chiamiamo del Riposo per via dell'omonima località che sfiori a circa metà strada (dovrebbe chiamarsi così perché punto di sosta per i pellegrini che salgono a Montagnaga alla "Comparsa", luogo di culto mariano).
E' una bellissima alternativa per salire a Pinè. Dal bivio del capitello, poco prima del paese di Viarago, in poi trovi quasi zero traffico. Da quel punto la strada nelle giornate di sole ha anche il vantaggio dell'ombra e della frescura del bosco.
Ad un certo punto troverai uno pseudo sbarramento con un divieto, non farci caso la strada è transitabile.
Spero di esserti stato utile.

Scendendo da Carbonare puoi arrivare a Caldonazzo prendendo anche la strada che a Pian dei Pradi scende a Centa S. Nicolò e poi prosegue, sempre in discesa, verso il lago. La strada è un pò più larga e scorrevole rispetto a quella dei Campregheri che ti hanno consigliato (comunque messa bene ma la perferisco in salita!!!)
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Io abito in zona e quella che indichi è la strada che noi "locali" chiamiamo del Riposo per via dell'omonima località che sfiori a circa metà strada (dovrebbe chiamarsi così perché punto di sosta per i pellegrini che salgono a Montagnaga alla "Comparsa", luogo di culto mariano).
E' una bellissima alternativa per salire a Pinè. Dal bivio del capitello, poco prima del paese di Viarago, in poi trovi quasi zero traffico. Da quel punto la strada nelle giornate di sole ha anche il vantaggio dell'ombra e della frescura del bosco.
Ad un certo punto troverai uno pseudo sbarramento con un divieto, non farci caso la strada è transitabile.
Spero di esserti stato utile.

Scendendo da Carbonare puoi arrivare a Caldonazzo prendendo anche la strada che a Pian dei Pradi scende a Centa S. Nicolò e poi prosegue, sempre in discesa, verso il lago. La strada è un pò più larga e scorrevole rispetto a quella dei Campregheri che ti hanno consigliato (comunque messa bene ma la perferisco in salita!!!)

pERFEETTO! Grazie mille Giuliano, in effetti quella strada ha qualcosa di "mistico" mi ha subito colpito!
Allora farò sicuramente quella, devo solo segnarmi i nomi dei paesi dove ci sono le svolte da fare...
Grazie ancora!
 

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
Maurice scusa, stavo riguardando meglio la cartina che hai postato e la strada che hai segnato NON è quella che ti ho descritto io.
La tua mi sembra proprio la strada che da Mala porta in località Capriolo e poi scende verso Pinè a Faida. Se fosse così (ma la dimensione della tua foto non mi consente di esserne sicuro al 100%) te la sconsiglio vivamente, a quel punto prosegui piuttosto per il Redebus. Ti farà sputare l'anima è veramente ripida, l'unica volta che l'ho affrontata non ero ancora dotato di ciclocomputer adatto e quindi non so dirti le pendenze con precisione ma c'è veramente da sudare le classiche 7 camicie.

Se ti interessa invece ti dò qualche riferimento per fare la strada che erroneamente avevo capito volessi fare.
Arrivato a Pergine segui inizialmente la direzione val dei Mocheni.
Passato il semaforo con la chiesa decanale sulla destra prosegui ancora diritto e dopo circa 200 m sulla sinistra trovi le indicazioni Serso - Viarago e tu le segui. Esci dal paese e, passato un ponte sul Fersina, inizia la salita con un tornante sulla destra. Prosegui e passi il paese di Serso. Fatto un tornante a dx continui a salire e quando la pendenza si addolcisce e inizi a intravvedere l'abitato di Viarago in lontananza, sulla dx hai un capitello con un strada secondaria che gira a gomito a sx. La prendi e con uno strappettino arrivi allo sbarramento che ti avevo descritto nel post precedente.
All'incrocio successivo mantieni ancora la dx e dopo circa 500 m di quasi pianura la strada ritorna a salire, questi sono gli ultimi 4 Km per arrivare sull'altipiano di Pinè. Passerai per Faida, Miola con lo stadio del ghiaccio e da lì penso che ti sia noto come proseguire verso casa.

Ciao e scusa ancora per la svista!!!
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Maurice scusa, stavo riguardando meglio la cartina che hai postato e la strada che hai segnato NON è quella che ti ho descritto io.
La tua mi sembra proprio la strada che da Mala porta in località Capriolo e poi scende verso Pinè a Faida. Se fosse così (ma la dimensione della tua foto non mi consente di esserne sicuro al 100%) te la sconsiglio vivamente, a quel punto prosegui piuttosto per il Redebus. Ti farà sputare l'anima è veramente ripida, l'unica volta che l'ho affrontata non ero ancora dotato di ciclocomputer adatto e quindi non so dirti le pendenze con precisione ma c'è veramente da sudare le classiche 7 camicie.

Se ti interessa invece ti dò qualche riferimento per fare la strada che erroneamente avevo capito volessi fare.
Arrivato a Pergine segui inizialmente la direzione val dei Mocheni.
Passato il semaforo con la chiesa decanale sulla destra prosegui ancora diritto e dopo circa 200 m sulla sinistra trovi le indicazioni Serso - Viarago e tu le segui. Esci dal paese e, passato un ponte sul Fersina, inizia la salita con un tornante sulla destra. Prosegui e passi il paese di Serso. Fatto un tornante a dx continui a salire e quando la pendenza si addolcisce e inizi a intravvedere l'abitato di Viarago in lontananza, sulla dx hai un capitello con un strada secondaria che gira a gomito a sx. La prendi e con uno strappettino arrivi allo sbarramento che ti avevo descritto nel post precedente.
All'incrocio successivo mantieni ancora la dx e dopo circa 500 m di quasi pianura la strada ritorna a salire, questi sono gli ultimi 4 Km per arrivare sull'altipiano di Pinè. Passerai per Faida, Miola con lo stadio del ghiaccio e da lì penso che ti sia noto come proseguire verso casa.

Ciao e scusa ancora per la svista!!!

Davvero? E' così tremenda?
Se hai voglia di farmi da guida domenica se ti è possibile sarebbe fantastico...
Altrimenti grazie mille lo stesso!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
T_1000x1000_ee8cfcda8ff87e96ba377d294dcfb68a.jpg
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Il passo Stelvio è aperto solamente dal versante di Bormio. Sabato avevano aperto entrambi i versanti ma a 5 ore dall'apertura una valanga ha occupato la strada ed è stato quindi richiuso fino a data da decidere...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.