Si mi dovrebbe venire incontro.
E' questo il pian delle fugazze?
Si mi dovrebbe venire incontro.
risparmia su un corso di spinning e comprati un cartina stradale: non si vede na mazza, dalla foto! :rosik:
il passo è quello in basso a dx... dove si dividono le due strade... tra le due strade a me personalmente piace di più quella "sotto" il lago (cioè quella che passa da camposilvano e speccheri...) ma la strada "principale" è l'altra....Devi cliccarci sopra? E' la strada che da Valli va a Vallarsa. Una passa a sinistra del lago e l'altra a destra. Il pian delle fugazze dovrebbe essere quella a sinistra.
Il Redebus invece com'è? Vale la pena andare a farlo? Perchè allungherei altrimenti ce quella strada secondaria che mi porterebbe a Baselga
Cazz se mi arrivare il Garmin!
Devi cliccarci sopra?
E' la strada che da Valli va a Vallarsa. Una passa a sinistra del lago e l'altra a destra. Il pian delle fugazze dovrebbe essere quella a sinistra.
boh, non vedendolo direi che invece l'altra: o meglio, io sono sceso su una strada e dall'altra parte della valle ce n'era un'altra. magari ambedue partono dal passo, io questo non lo so.Il Redebus invece com'è? Vale la pena andare a farlo? Perchè allungherei altrimenti ce quella strada secondaria che mi porterebbe a Baselga !
Cazz se mi arrivare il Garmin!

Cazz se mi arrivasse il Garmin!
beh, se poi sei portato come sono io con sti aggeggi il garmin è una bella fregatura: se non lo sai usare decentemente ti ritrovi senza nessun supporto, occhio.
di buono in questa rando che ho fatto in questi 2 gg c'è il fatto che ho pedalato con monegasco, che ha il mio stesso 705 e mi ha spiegato un bel pò di cosine, che dal manuale e dalla ricerca in rete non avevo capito.
occhio quind alle prime uscite "di solo gps", finchè non lo maneggi bene!
cmq fino al gps almeno una cartina. vuoi vedere che a tesero non ne vendono? fatti un giro fino a cavalese, magari lì le trovi!![]()

No il Menador lo faccio all'andata, quello lo voglio fare poi devo passare per valli del Pasubio e poi rientrare a casa da Vallarsa e poi per me è uguale dimmi tu.
Poi da Pergine sono indeciso se fare il Redebus (com'è?) o questa strada secondaria scoperta da street view che mi ispira molto.
Io abito in zona e quella che indichi è la strada che noi "locali" chiamiamo del Riposo per via dell'omonima località che sfiori a circa metà strada (dovrebbe chiamarsi così perché punto di sosta per i pellegrini che salgono a Montagnaga alla "Comparsa", luogo di culto mariano).
E' una bellissima alternativa per salire a Pinè. Dal bivio del capitello, poco prima del paese di Viarago, in poi trovi quasi zero traffico. Da quel punto la strada nelle giornate di sole ha anche il vantaggio dell'ombra e della frescura del bosco.
Ad un certo punto troverai uno pseudo sbarramento con un divieto, non farci caso la strada è transitabile.
Spero di esserti stato utile.
Scendendo da Carbonare puoi arrivare a Caldonazzo prendendo anche la strada che a Pian dei Pradi scende a Centa S. Nicolò e poi prosegue, sempre in discesa, verso il lago. La strada è un pò più larga e scorrevole rispetto a quella dei Campregheri che ti hanno consigliato (comunque messa bene ma la perferisco in salita!!!)
Maurice scusa, stavo riguardando meglio la cartina che hai postato e la strada che hai segnato NON è quella che ti ho descritto io.
La tua mi sembra proprio la strada che da Mala porta in località Capriolo e poi scende verso Pinè a Faida. Se fosse così (ma la dimensione della tua foto non mi consente di esserne sicuro al 100%) te la sconsiglio vivamente, a quel punto prosegui piuttosto per il Redebus. Ti farà sputare l'anima è veramente ripida, l'unica volta che l'ho affrontata non ero ancora dotato di ciclocomputer adatto e quindi non so dirti le pendenze con precisione ma c'è veramente da sudare le classiche 7 camicie.
Se ti interessa invece ti dò qualche riferimento per fare la strada che erroneamente avevo capito volessi fare.
Arrivato a Pergine segui inizialmente la direzione val dei Mocheni.
Passato il semaforo con la chiesa decanale sulla destra prosegui ancora diritto e dopo circa 200 m sulla sinistra trovi le indicazioni Serso - Viarago e tu le segui. Esci dal paese e, passato un ponte sul Fersina, inizia la salita con un tornante sulla destra. Prosegui e passi il paese di Serso. Fatto un tornante a dx continui a salire e quando la pendenza si addolcisce e inizi a intravvedere l'abitato di Viarago in lontananza, sulla dx hai un capitello con un strada secondaria che gira a gomito a sx. La prendi e con uno strappettino arrivi allo sbarramento che ti avevo descritto nel post precedente.
All'incrocio successivo mantieni ancora la dx e dopo circa 500 m di quasi pianura la strada ritorna a salire, questi sono gli ultimi 4 Km per arrivare sull'altipiano di Pinè. Passerai per Faida, Miola con lo stadio del ghiaccio e da lì penso che ti sia noto come proseguire verso casa.
Ciao e scusa ancora per la svista!!!
Maurizio ..stando alle previsioni di oggi domenica il tempo sara molto variabile con rischio pioggia..ti conviene anticiparlo a sabato
Si per me non cambia molto...ci saresti?
Se le temperature aumentano come previsto penso che lo Stelvio resterá chiuso.
immagino per pericolo valanghe?
Davvero? E' così tremenda?
Se hai voglia di farmi da guida domenica se ti è possibile sarebbe fantastico...
Altrimenti grazie mille lo stesso!