Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Guardando il meteo forse spostiamo a sabato...
Ecco il link del giro....287 km! Mi preoccupano un pò...

[URL]http://www.openrunner.com/index.php?id=2563988[/URL]

se voglio allargare l'immagine per scendere nei particolari, si imballa! ma passi per asiago?
se il giro è questo

Molina-Manghen-Caldonazzo-Monte Rovere (incontro con Parakito)-Schio-Valli del Pasubio (dove ci aspetterà o verrà incontro Paolo Aste)-Rovereto-Calliano-Folgaria-Vattaro-Pergine-Palù del Fersina-P.sso Redebus-Brusago-Molina.

perchè ti spingi fino ad asiago?

Ultima modifica:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
http://www.bdc-forum.it/attachment.php?attachmentid=96475&d=1370332208@Rapasave, guarda dove passno i randonneurs, e non ho le foto del tratto fatto proprio in sella nel greto di un fiume, ma lì ci siamo sbagliati noi, cioè ci ha fottuto la traccia gps, credo, boh!

http://www.bdc-forum.it/attachment.php?attachmentid=96475&d=1370332208

... chiediamo a dei ciclisti come proseguire, ci dicono che l'unico posto dove poter proseguire verso oderzo è un guado più avanti. andiamo, una signora ci dice che non si può più attraversare, noi ci andiamo lo stesso, e ci rendiamo conto cos'è un guado in quelle zone. praticamente, creano dei terrapieni battuti su cui passano tutti i mezzi, camion e auto ecc. però ora il guado non esiste più, portato via dalla corrente, presumo, perchè anche le strada asfaltata che arriva fino al bordo del fiume è distrutta, con i classici pezzi di asfalto con la linea tratteggiata sono in piedi, di 3/4 ecc. mi rendo conto che la cosa deve essere accaduta da poco perchè le auto che arrivano dietro di noi e che vediamo arrivare sull'altra sponda sono molte. fanno tutte retromarcia e se ne vanno. mi domando quando deve essere successo, se la notizia non è ancora conosciuta dai locali. presumo recentissimamente, ma allora perchè il fiume è perfettamente asciutto, senza nemmeno una pozzanghera? che cazzo di forza deve avere una piena in quel fiume, se il risultato è quello che vedo? decidiamo lo stesso di attraversare con le bici in spalla (il letto era largo 500 mt, ci hanno detto), guardando verso la presunta sorgente per evitare di essere coinvolti in una piena eccezionale!:mrgreen:

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
se voglio allargare l'immagine per scendere nei particolari, si imballa! ma passi per asiago?
se il giro è questo

perchè ti spingi fino ad asiago?

Da Campo Rovere non vedo strade che vanno dirette ad Asiago anche se mi ricordo che quando abbiamo fatto la notturna con Parakito siamo andati verso Arsiero...
Ho fatto un zoom molto zoom e ho visto che in effetti c'è una strada...prenderò quella!
Comunque da Campo Rovere non mi ricordavo che fosse così lunga per arrivare a Piovene R. 1000 paesini da attraversare...

Ultima modifica:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Da Campo Rovere non vedo strade che vanno dirette ad Asiago anche se mi ricordo che quando abbiamo fatto la notturna con Parakito siamo andati verso Arsiero...
Ho fatto un zoom molto zoom e ho visto che in effetti c'è una strada...prenderò quella!

;nonzo% da camporovere? ovvio che non vedi altro, sei ad un passo da asiago, esattamente a 3 km: tu col menador arrivi a monte rovere, tutt'altra zona e tutt'altre possibilità per scendere in veneto!
mah, at ssei ben un tipo stran: ma una cazzo di cartina stradale 1:200000 in auto non ce l'hai?
cmq mò non ti dico più nulla :angrymod:: perditi pure invece di investire 10 euro in una cartina stradale! buon viaggio :mrgreen: !

Comunque da Campo Rovere non mi ricordavo che fosse così lunga per arrivare a Piovene R. 1000 paesini da attraversare...

fantasticooooo: ettecredo, monte e campo ROVERE sono due posti diversi in zone diverse!
maurizioooo :== lascia perdere che fumare fa male alla gola!
guarda, perchè ormai l'ho scritto, ma sarebbe da farti andare a camporovere!!!!

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
;nonzo% da camporovere? ovvio che non vedi altro, sei ad un passo da asiago, esattamente a 3 km: tu col menador arrivi a monte rovere, tutt'altra zona e tutt'altre possibilità per scendere in veneto!
mah, at ssei ben un tipo stran: ma una cazzo di cartina stradale 1:200000 in auto non ce l'hai?
cmq mò non ti dico più nulla :angrymod:: perditi pure invece di investire 10 euro in una cartina stradale! buon viaggio :mrgreen: !

fantasticooooo: ettecredo, monte e campo ROVERE sono due posti diversi in zone diverse!
maurizioooo :== lascia perdere che fumare fa male alla gola!
guarda, perchè ormai l'ho scritto, ma sarebbe da farti andare a camporovere!!!!
Ma cosa pensi di vedere da una cartina? La prenderò certo ma se posso prima me lo guardo online che posso zoommare fino al vicolo! A monte Rovere non sei ancora in quota scusa?
Devo andare a Lavarone o a Luserna per andare Piovene o eventualmente andare diretto a Valli? Scusa ma io quelle zone non le conosco...non si può nemmeno sbagliare? :angrymod:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
forte!! beh dai a piedi l'avrei fatto anche io :mrgreen:

beh lì non potevi fare altrimenti, solo che io e altri 3 dobbiamo aver sbagliato strada e prima di questo guado ci siamo trovati a pedalare nel letto dello stesso fiume dove c'erano meno ciotoli, era ghiaino con un fondo sabbioso, tanto che uno si è impiantato con le ruote ed è caduto di lato.

Maurizio ..stando alle previsioni di oggi domenica il tempo sara molto variabile con rischio pioggia..ti conviene anticiparlo a sabato

non ho capito se questo we affronti con maurizio il suo :afraid:viaggio verso l'ignoto!

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
non ho capito se questo we affronti con maurizio il suo :afraid:viaggio verso l'ignoto!

sto valutando non ho tanta voglia di fare il manghen di nuovo...di sicuro esco domenica per chè sabato ho ospiti toscani a casa...

mi è venuta voglia di fare il giovo pennes auna bel giretto cmq sto valutando..anche il rombo mi piacerebbe ma non so se è già aperto...lo stelvio lo esscluso perchè è chiuso

ciaooo

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
sto valutando

invece il parlare di asiago con m84 mi ha fatto venire un'idea, e quindi ieri sera ho studiato un giro che si svolgerebbe sugli altopiani di folgaria lavarone e asiago. alcune strade le ho già fatte, altre le ho fatte al contrario, alcuni tratti mi sono completamente nuovi.
purtroppo bisogna spostarsi in auto, ma d'altronde se voglio mollare la nostra zona, non posso fare altrimenti. non so se lo faccio questo sabato, cmq il giro sarebbe
mattarello - calliano - folgaria - passo coe - passo vena - fiorentini - passo sommo - carbonare - lastebasse - pedescala - rotzo - roano - asiago - turcio - sasso - gallio - asiago - CAMPOROVERE (magari incontro maurizio :mrgreen:) - ghertele - passo vezzena - gionghi - carbonare - vigolo vattaro - mattarello. 180 km e 3200 d+, DA CARTINA STRADALE 1:200000.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
invece il parlare di asiago con m84 mi ha fatto venire un'idea, e quindi ieri sera ho studiato un giro che si svolgerebbe sugli altopiani di folgaria lavarone e asiago. alcune strade le ho già fatte, altre le ho fatte al contrario, alcuni tratti mi sono completamente nuovi.
purtroppo bisogna spostarsi in auto, ma d'altronde se voglio mollare la nostra zona, non posso fare altrimenti. non so se lo faccio questo sabato, cmq il giro sarebbe
mattarello - calliano - folgaria - passo coe - passo vena - fiorentini - passo sommo - carbonare - lastebasse - pedescala - rotzo - roano - asiago - turcio - sasso - gallio - asiago - CAMPOROVERE (magari incontro maurizio :mrgreen:) - ghertele - passo vezzena - gionghi - carbonare - vigolo vattaro - mattarello. 180 km e 3200 d+, DA CARTINA STRADALE 1:200000.

Se lo fai domenica potrei aggregarmi ma a mattarello andiamo in bici? Io partirei anche alle 4.30 :D

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Se lo fai domenica potrei aggregarmi ma a mattarello andiamo in bici? Io partirei anche alle 4.30 :D

no, io mi tengo il sabato per i lunghi. mattarello in bici? AR mettici circa 140 km in più, ma soprattutto sono km straconosciuti e ormai nausenati, se fatti su ciclabile! da studiare eventualmente un alternativa alla ciclabile, ma allora i tempi diventano lunghi veramente!
320 km però in 13/15 ore si fanno :cool: .. si rientrebbe alle 20!

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
sto valutando non ho tanta voglia di fare il manghen di nuovo...di sicuro esco domenica per chè sabato ho ospiti toscani a casa...

mi è venuta voglia di fare il giovo pennes auna bel giretto cmq sto valutando..anche il rombo mi piacerebbe ma non so se è già aperto...lo stelvio lo esscluso perchè è chiuso

ciaooo

Lo Stelvio, così come il Gavia dovrebbero aprire sabato 8 giugno (fonte Karl, organizzatore del Tour d'Orltes. Se cerchi nel sezione delle "Randonnées" trovi il suo post).

Se non vai a fare Giovo, Pennes e Auna questa domenica, ci possiamo organizzare per farla più avanti, anche durante la settimana.
Ormai esco sabato, visto anche il meteo, vado a fare San Lugano, Pampeago, Lavazè, Oclini e Pramadiccio.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Lo Stelvio, così come il Gavia dovrebbero aprire sabato 8 giugno (fonte Karl, organizzatore del Tour d'Orltes. Se cerchi nel sezione delle "Randonnées" trovi il suo post).

Se non vai a fare Giovo, Pennes e Auna questa domenica, ci possiamo organizzare per farla più avanti, anche durante la settimana.
Ormai esco sabato, visto anche il meteo, vado a fare San Lugano, Pampeago, Lavazè, Oclini e Pramadiccio.

purtroppo domenica il tempo è un pò variabile ma non ho scelta

cmq ti faccio sapere per il giro del giovo anche se attualmente sembra il più gettonato verificando le varie previsioni meteo

ciaoo

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
ma una cazzo di cartina stradale 1:200000 in auto non ce l'hai?
perditi pure invece di investire 10 euro in una cartina stradale! buon viaggio :mrgreen: !

Ma cosa pensi di vedere da una cartina?

Ragazzi, vi faccio un "regalone" (anche se l'avevo già segnalato)
Aprite questo sito: http://www.kompass.de/online-karte.html
Selezionate in basso "Full screen" (è più comodo)
Vi chiederá se volete comunicare a kompass la vostre posizione: decidete voi se si o no.
Poi cliccate sulla zona che vi interessa, ad ogni clic si ingrandisce.
Quando raggiungerete l'ingrandimento massimo, avrete davanti a voi una cartina Kompass dettagliatissima (c'é anche la capanna degli attrezzi delo zio Tobia a Slaghenhaufi:mrgreen::mrgreen::mrgreen:).
Comunque, essendo una cartina per escursionisti a maggior ragione è molto più dettagliata di altre.
Poi se la volete stampare, basta fare Ctrl + Print e incollare l'immagine su un documento vuoto (tipo Word).
Io faccio così, me la porto dietro e mi trovo benissimo. Altrimenti sapeste quante volte mi sarei perso.
A titolo di esempio ecco una cartina dettagliata della zona di Monte Rovere.

Allegati

• monte rovere.doc
    2,4 MB · Visite: 4

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
questo è un bel giro... è il "giro del toraro" che avevo consigliato a maurizio... però passo vena ;nonzo%... sicuro? l'unica strada asfaltata dovrebbe essere forcella valbona... ci sono altre stradine da quelle parti ma non sono asfaltate... anzi quando sei a forcella valbona (primo scollinamento dopo le coe) puoi prendere una stradina a dx vai su 1-2 km ed arrivi ad un punto panoramico... poi devi scendere alla forcella dalla stessa strada... l'asfalto di questo tratto è brutto ma il posto merita (ne aveva parlato lucagps molto tempo fa, io ci sono andato dopo il aver visto il suo post...) però un mesetto fa c'era su un po' di neve:
2qdy5qw.jpg

2zh30xz.jpg

il resto lo conosco poco... però passo vezzena te lo descrivo con una semplice parola: UNA SEGA!!! a me non piace è un lungo falsopiano...

se ti piacciono quelle zone ti consiglio, per un altro giro, la salita al rif barricata salendo dalla valsugana... a me sta salita era piaciuta tanto, anzi devo tornarci... non so se è vero ma mi hanno detto che la discesa in bici su questo versante è vietata...

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
questo è un bel giro... è il "giro del toraro" che avevo consigliato a maurizio... però passo vena ;nonzo%... sicuro? l'unica strada asfaltata dovrebbe essere forcella valbona... ci sono altre stradine da quelle parti ma non sono asfaltate... anzi quando sei a forcella valbona (primo scollinamento dopo le coe) puoi prendere una stradina a dx vai su 1-2 km ed arrivi ad un punto panoramico... poi devi scendere alla forcella dalla stessa strada... l'asfalto di questo tratto è brutto ma il posto merita (ne aveva parlato lucagps molto tempo fa, io ci sono andato dopo il aver visto il suo post...) però un mesetto fa c'era su un po' di neve:
2qdy5qw.jpg

questa foto è alla forcella valbona, non al punto panoramico, vero? credo di ricordare la strada, essendoci già stata alla forcella, ma mi sono fermato lì perchè quel giorno proprio lì scoppiò un temporale e ci riparammo sotto una tettoia piccolissima che ripara un cartello informativo per turisti. appena potemmo ci precipitammo verso passo coe.
sul passo della vena infatti nutrivo qualche dubbio, dato che un paio d'anni fa avevo fatto un giro in mtb ed eravamo poi andati appunto fino alla forcella valbona, e altre strade non ne avevo notate. sulla cartina c'è sto passo della vena che accorcerebbe di qualche km il giro rispetto alla valbona, e difatti mi tenevo buona quest'ultima nel caso passo vena fosse stato un problema. cmq se vedo la strda del passo vena la provo.

il resto lo conosco poco... però passo vezzena te lo descrivo con una semplice parola: UNA SEGA!!! a me non piace è un lungo falsopiano... ...

beh, come il resto lo consoci poco? si ritorna verso folgaria via fiorentini e poi si scende giù in valle per risalire poi sull'altipiano di asiago.
per passo vezzena che non ho mai fatto l'avevo immaginato vedendo lunghezza in km e altimetrie!

se ti piacciono quelle zone ti consiglio, per un altro giro, la salita al rif barricata salendo dalla valsugana... a me sta salita era piaciuta tanto, anzi devo tornarci... non so se è vero ma mi hanno detto che la discesa in bici su questo versante è vietata...

salendo dalla valsugana da dove?
e la val sella, l'hai mai fatta in bici? io l'ho fatta 2 volte in auto, per andare a vedere quelle opera d'arte "naturali".

http://www.artesella.it/

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
questa foto è alla forcella valbona, non al punto panoramico, vero? credo di ricordare la strada, essendoci già stata alla forcella, ma mi sono fermato lì perchè quel giorno proprio lì scoppiò un temporale e ci riparammo sotto una tettoia piccolissima che ripara un cartello informativo per turisti. appena potemmo ci precipitammo verso passo coe.
sul passo della vena infatti nutrivo qualche dubbio, dato che un paio d'anni fa avevo fatto un giro in mtb ed eravamo poi andati appunto fino alla forcella valbona, e altre strade non ne avevo notate. sulla cartina c'è sto passo della vena che accorcerebbe di qualche km il giro rispetto alla valbona, e difatti mi tenevo buona quest'ultima nel caso passo vena fosse stato un problema. cmq se vedo la strda del passo vena la provo.

beh, come il resto lo consoci poco? si ritorna verso folgaria via fiorentini e poi si scende giù in valle per risalire poi sull'altipiano di asiago.
per passo vezzena che non ho mai fatto l'avevo immaginato vedendo lunghezza in km e altimetrie!

salendo dalla valsugana da dove?
e la val sella, l'hai mai fatta in bici? io l'ho fatta 2 volte in auto, per andare a vedere quelle opera d'arte "naturali".

[url]http://www.artesella.it/[/URL]
si la foto è alla focella... volevamo salire al punto panoramico ma c'era il muro di neve...

fino a carbonare ok, la rimanente parte la conosco poco...

rif. barricata partendo dai dintorni di grigno...

la val sella, si sono stato anni fa da bocia, ma mai in bici...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.