bar cina (parte 2)

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Hai ragione: a conferma delle mie affermazioni porto le decine (centinaia?) di utenti che hanno avuto esperienze positive e lo hanno postato in questo sito :mrgreen:, in questa sezione :mrgreen: ed anche in questo topic... puoi andarteli a rileggere tutti adesso ... poi mi dirai :-x

PS: questa polemica sulla definizione di faziosità, oltre che faziosa (hahahahaha), sta diventando stucchevole o-o
Perfetto,questo chiarisce molto o per lo meno la non volontà di screditare il "cinese" a favore del brand visto anche l' "amico" cinese di shenzen.
Non ci dice cmq il reale motivo della rottura.

Il fatto è che non è una campagna contro il no brand, ma un semplice post in cui si parla di un telaio.
Il concetto è differente.
Sarebbe assurdo screditare 1000 produttori, ma se un singolo prodotto potrebbe presentare un problema è il caso di evidenziarlo, questa non è una campagna denigratoria.
Non è certo la prima volta che un prodotto no brand presenta problemi e non sarà l'ultima, ma ovviamente questo non va ad inficiare sulla qualità di altri prodotti e o produttori, ma è corretto indicare quale prodotto ha dato problemi.
Alhoa

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Il fatto è che non è una campagna contro il no brand, ma un semplice post in cui si parla di un telaio.
Il concetto è differente.
Sarebbe assurdo screditare 1000 produttori, ma se un singolo prodotto potrebbe presentare un problema è il caso di evidenziarlo, questa non è una campagna denigratoria.
Non è certo la prima volta che un prodotto no brand presenta problemi e non sarà l'ultima, ma ovviamente questo non va ad inficiare sulla qualità di altri prodotti e o produttori, ma è corretto indicare quale prodotto ha dato problemi.
Alhoa

Perfetto, però che sia indicato: non c'è un nome, un modello una ditta venditrice un riferimento qualunque che potrebbe creare un precedente da tenere a mente. E' soprattutto per questo che si dubitava dell'intento di questo video. Cosi come il fatto che si dice che viene da un social cinese (verificato). Ho raccolto ( e non pubblicato per non suscitare ire e commenti sterili che non porterebbero a nulla) almeno 5 immagini di telai brand rotti e che potrei dire non a causa di incidente. Ma se lo facessi senza dare indicazioni e descrizioni dell'origine e del mio intento,non rischierei di sembrare uno che vuol dire "andate andate pure a comprare i brand poi ecco la fine.." ??? Se la volontà era quella di portare una testimonianza benvenga ma mi si dica quele telaio era,chi lo ha venduto cosi che se dovesse rientrare nel campo dei miei interessi considererei anche questo aspetto.
o-o

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Perfetto, però che sia indicato: non c'è un nome, un modello una ditta venditrice un riferimento qualunque che potrebbe creare un precedente da tenere a mente. E' soprattutto per questo che si dubitava dell'intento di questo video. Cosi come il fatto che si dice che viene da un social cinese (verificato). Ho raccolto ( e non pubblicato per non suscitare ire e commenti sterili che non porterebbero a nulla) almeno 5 immagini di telai brand rotti e che potrei dire non a causa di incidente. Ma se lo facessi senza dare indicazioni e descrizioni dell'origine e del mio intento,non rischierei di sembrare uno che vuol dire "andate andate pure a comprare i brand poi ecco la fine.." ??? Se la volontà era quella di portare una testimonianza benvenga ma mi si dica quele telaio era,chi lo ha venduto cosi che se dovesse rientrare nel campo dei miei interessi considererei anche questo aspetto.
o-o

Io non me ne intendo, altrimenti io avrei citato il modello, mi sembra che il 99% delle volte voi che avete più esperienza di me riconoscete produttore e sigla dei telai senza il minimo problema.
Essendo il bar non c'è la questione i prodotti no brand sono affidabili o meno, penso che questa discussione sia superata almeno da tre anni.
Il 99% dei post non hanno link di test, oppure sono corredati da foto, l'utente di turno dice che lui ci si trova bene con il telaio, oppure con le ruote ecc... senza portare nulla a garanzia di ciò che dice, anzi molti lo dicono anche senza aver provato niente e questo accade non solo in questa sezione, ma in tutto il forum, è quasi una rarità che un affermazione venga corredata da foto e ancora più raro che ci sia un test a corredo di quanto si stia affermando.
Per esempio tu quando parli del tuo telai poi indichi il link con un test effettuato da una rivista indipendente o quantomeno un test del produttore? chi lo fa è una mosca bianca, ripeto queste sono situazioni che si presentano in qualsiasi sezione del forum, ma trovo curioso che solo a micky venga contestata una cosa simile.
Se hai foto di telai con rotture dovresti metterli, perché sarebbero un elemento in più di valutazione per l'acquisto del tale prodotto, qualuncque esso sia.
Ad esmpio io tempo fa avevo i pedali look keo carbon, a seguito di una discussione sul forum ho scoperto che avevano dei problemi e successivamente è avvenuto il richiamo, questo è lo spirito dei forum.o-o
Alhoa

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Perfetto,questo chiarisce molto o per lo meno la non volontà di screditare il "cinese" a favore del brand visto anche l' "amico" cinese di shenzen.
Non ci dice cmq il reale motivo della rottura.

Come avevo scritto nel post con la foto mi pare sia l'fm60 o come si chiama, ma perchè scrivi "amico" tra virgolette? Sarebbe immaginario?
Solita teoria del complotto dei brand?

Se sapevo il motivo della rottura l'avrei scritto; mi ha fatto screenshot del post sul twitter, dicendomi che si è rotto ma non per incidente.
Uno dei pochi commenti in inglese sotto la foto diceva "sei troppo forte" scherzando con il proprietario della bici che aveva postato la foto.
Il marchio cinese che rimarchia quel telaio è molto piccolo anche se stanno cercando di fare molta pubblicità nell'ambiente amatoriale locale, ed il loro modello di punta è appunto quel telaio.

Io come detto volevo portare solo una curiosità (la rottura) come succede in molti altri topic di vari marchi, ma ovviamente qui c'è sempre la teoria del complotto e difatti sono sempre i soliti utenti che escono con accuse fuori luogo.

NB: ho un paio di ruote della Gigantex ed ho fatto comprare ad un'amico un paio di ruote Farsport.
Sono contro il nobrand? Non mi pare.

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
ok allora spieghiamoci:
adesso che avete (hai chiarito) la tua volonta e anche qualche minimo riscontro è tutto normale. Non penso,per lo meno non più, al complotto o alla diffamazione. Buttata li come era prima con solo tre parole scritte sotto,volenti o nolenti pareva proprio un post con l'intento "vai, vai a comprare cinese". Ora decisamente no. Non perchè sia chiarissimo il motivo della rottura o per maggiori descrizioni che comunque mancano.
Semplicemente perchè adesso pare ne piu ne meno un post di uno che vuole portare un dato in piu,magari utile,per tutti coloro che vogliono comperarsi un telaio tipo quello o da quel trader. Adesso si.
Amico era tra virgolette non per il sospetto fosse immaginario (che cmq sapeva di: ho un cugino che ha un amico che conosce uno...... ); semplicemente perchè ipotizzando una critica al mondo cinese,come inizialmente pareva, era davvero singolare che avessi un amico cinese con bici cinese che twittasse le sue avventure:mrgreen:

Comunque per conoscenza vostra e di tutti, quel telaio non è uno 066,rivelatosi per ora senza il minimo problema.
o-o

Dragonx21

Novellino
10 Settembre 2012
15
0
Visita sito
Bici
Btwin Triban 3
ho intenzione di prendere questo:
http://dengfu.en.alibaba.com/produc...on_fiber_road_bike_frame_3k_12_ud_finish.html

l'intenzione è quella di farmelo colorare più o meno con questo layout:
http://img32.imageshack.us/img32/8495/foto28s.jpg

attualmente lo danno disponibile ad un prezzo di 450$ + sped + colorazione

cosa ne pensate? mi sembra un buon telaio in fin dei conti.. vorrei un telaio in carbonio, in stile Bianchi Vertigo, ma non ne trovo di telai sotto i 1000€ e comprare una vertigo intera e cambiare poi ruote, piega, gruppo, mi sembra eccessivo..

Grazie
ciao

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
Ho trovato questo che mi intriga parecchio, sia per l'estetica che il peso e via dicendo, qualcuno lo ha ordinato, conosce ??
il fabbricante o commerciante che sia... può avere le carte in regola per tentare un acquisto ??

http://italian.alibaba.com/product-gs/full-carbon-fiber-road-frame-fm-r869--954911211.html

top fire è affidabile io ci ho preso 871 su cui sto pedalando ora. senza scatenare un nuovo polverone ma non se ci hai fatto caso: dai un occhio qui e dimmi se gli somiglia:
http://www.derosanews.com/italian/DEROSA25_888_Superking_Nero.html

tranquillo non è una contraffazione è solo che De Rosa compra telai open mould e li rimarchia

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
ho intenzione di prendere questo:
http://dengfu.en.alibaba.com/produc...on_fiber_road_bike_frame_3k_12_ud_finish.html

l'intenzione è quella di farmelo colorare più o meno con questo layout:
http://img32.imageshack.us/img32/8495/foto28s.jpg

attualmente lo danno disponibile ad un prezzo di 450$ + sped + colorazione

cosa ne pensate? mi sembra un buon telaio in fin dei conti.. vorrei un telaio in carbonio, in stile Bianchi Vertigo, ma non ne trovo di telai sotto i 1000€ e comprare una vertigo intera e cambiare poi ruote, piega, gruppo, mi sembra eccessivo..

Grazie
ciao

Telaio stra acquistato e stra usato ne ho anche montato uno per un amico. Decisamente rigido e votato alla velocità

cama721

Novellino
1 Giugno 2013
1
0
Visita sito
Bici
Wilier Le roi
Ecco la mia bici appena finita di montare....

2a5ysk7.jpg

Ciao per curiosita ci posti le foto della zona sterzo e del collarino sella ?
Io ne ho preso uno da Feelbike e dalle foto e' uguale ma ho il dubbio che il collarino sella sia tremendamente brutto........
Ciao

berry14

Pignone
1 Agosto 2011
121
25
Visita sito
Bici
Giant
secondo voi e' meglio un fm 066 o un fm 098??
il 98 dovrebbe essere simile alla venge e lo 066 e' un bmc praticamente?
poi non so da dove ordinare e cosa montare....spendendo non piu di 600/700

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.675
1.125
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Mentre lo 098 e' simile al Venge, lo 066 e' una via di mezzo tra il Cervelo R3 e R5, ma non e' uguale...BMC proprio e' un' altra cosa! leggiti prima un po' il forum in questa sezione usando "cerca"...di roba ne esce: ricorda che acquistare un telaio grezzo in oriente non e' come andare dal negoziante e tornare a casa con la bdc completa: studia bene come la vuoi e quali caratteristiche/geometrie deve avere; poi pensa anche ai componenti per personalizzare il tutto...il divertimento (almeno per me) sta' proprio nell'avere qualcosa di unico che e' solo TUO!
Ciao.

berry14

Pignone
1 Agosto 2011
121
25
Visita sito
Bici
Giant
Mentre lo 098 e' simile al Venge, lo 066 e' una via di mezzo tra il Cervelo R3 e R5, ma non e' uguale...BMC proprio e' un' altra cosa! leggiti prima un po' il forum in questa sezione usando "cerca"...di roba ne esce: ricorda che acquistare un telaio grezzo in oriente non e' come andare dal negoziante e tornare a casa con la bdc completa: studia bene come la vuoi e quali caratteristiche/geometrie deve avere; poi pensa anche ai componenti per personalizzare il tutto...il divertimento (almeno per me) sta' proprio nell'avere qualcosa di unico che e' solo TUO!
Ciao.

Ok grazie!
Punto proprio ad una bici unica per me!

Ma per quanto riguarda il cambio (vorrei shimano) c'e' da fidarsi?

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.675
1.125
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Allora, non ho ben capito.
Il gruppo lo acquisti (se non ce l'hai gia' nella bici vecchia ad esempio) in Europa online/negozio/usato.
In oriente in grande risparmio lo fai su tutti i componenti in CARBONIO.
Per anni in occidente ci hanno spacciato questo materiale "miracoloso/mirabolante" come il ricavato di una tecnologia costosissima e supertecnologica...BALLE! Il costo era nella manodopera e negli stampi, in quanto per produrre un pezzo di carbonio per bici ci vogliono abili braccia...roba che in oriente si trova a buon mercato (vedi i produttori di bici di tutto il mondo!).

ps: fra un po' interverra' qualcuno che dira' che c'e' carbonio e carbonio...e che in oriente non fanno i test...che in Italia i produttori di bdc falliscono...che i telai cinesi si squagliano al sole come liquerizia.
Io non rispondero' a nessuno in quanto ho gia' una mia idea ben precisa...

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
ps: fra un po' interverra' qualcuno che dira' che c'e' carbonio e carbonio...e che in oriente non fanno i test...che in Italia i produttori di bdc falliscono...che i telai cinesi si squagliano al sole come liquerizia.
Io non rispondero' a nessuno in quanto ho gia' una mia idea ben precisa...

ma cosi' non vale togli il gusto della polemica :asd:

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
42
Aosta
Visita sito
..ma asian-resources non vende piu su ebay?... da tempo facevo il filo ai loro cerchi in ottica alto profilo da cx... qualcuno mi da il nome di qualche altro venditore (su e bay o altro canale sicuro) dove comprare solo i cerchi a prezzi simili (un 50mm veniva sui 140eur spedito)

=!=

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
..ma asian-resources non vende piu su ebay?... da tempo facevo il filo ai loro cerchi in ottica alto profilo da cx... qualcuno mi da il nome di qualche altro venditore (su e bay o altro canale sicuro) dove comprare solo i cerchi a prezzi simili (un 50mm veniva sui 140eur spedito)

=!=

Guarda ho appena acquistato su e-bay e mi sono arrivate settimana scorsa:

http://www.ebay.com/itm/50mm-tubula...h-/230916164418?ssPageName=ADME:X:RTQ:US:1123

Mi hanno anche fatto peronalizzare la coppia 38 mm davanti 50 dietro. Sono larghi 23 mm e la coppia pesa 750 gr. Le finitura mi sembra molto buona tranne forse i buchi per il serraggio nippli che hanno qualche sbavatura ma niente di che.

Sono per tubolari ma il prezzo che ti fanno è molto buono ca 220 euro spedito. (+ 17 euro spese sdoganamento).

o-o