test probante oggi vista la pioggia a dir poco torrenziale che mi ha beccato negli ultimi km dopo quasi 4 ore di bici (partito con cielo sereno e caldo!)
ancora non ho scaricato il giro, però sulla bici funzionamento ottimale, bisogna solo stare attenti a non mandarlo in pausa per sbaglio premendo il tasto basso centrale che è molto vicino agli altri due laterali e sono tasti piuttosto morbidi da premere a differenza di altri computer tipo
Garmin (solo quello in alto a sx è duretto ma serve anche per accendere-spegnere l'apparecchio dunque è giusto così...)
I satelliti li prende rapidamente un po' più veloce di Garmin è molto più veloce del MyCiclo 580p provato i giorni scorsi, e a differenza di quest'ultimo si può impostare un'altezza di base e di altri 4 punti un po' come coi Garmin, l'inclinometro mi sembra più preciso e stabile del Garmin ma anche più veloce del MyCiclo che tende a perdere le pendenze elevate di certi strappi brevi
Unica pecca NON ha la VAM come il Garmin e come il MyCiclo dove però in questo caso inizia a dare valori significativi solo dopo almeno 5 minuti di una salita senza falsopiani in mezzo (Garmin ce l'ha degli ultimi 30 secondi, ma a volte sballa un po')
Il termometro è più affidabile del Garmin che sovrastima parecchio e in linea col MyCiclo, in ogni caso però al sole ovviamente segna molti più gradi specie con luce forte che ci batte e riscalda lo strumento una cosa comune a tutti questi strumenti (oggi a un certo punto 31° il
Bryton e 35° il Garmin, temperatura reale sui 27°...)
L'indicazione del consumo calorico mi sembra abbastanza attendibile anche senza uso di fascia cardio con margine di errore penso non superiore al 10%, a differenza dei Garmin e MyCiclo che senza fascia sovrastimano da paura (tipo 3-4000 Calorie invece di 1000!)
Il calcolo del dislivello è in linea col Garmin e secondo me migliore dei MyCiclo (e Miociclo simili nel sistema di calcolo) che non computano i dislivelli fatti in pochi metri tra un punto e l'altro di registrazione dati (intervallo che sul Bryton non si può scegliere e non si sa quant'è...) e dunque sottostimano tra 100 e 200 mt ogni 1000 mt di dislivello in caso di percorsi molto vallonati di cui è piena la mia zona
E veniamo al fattore pioggia! Quando ha iniziato a piovere pensavo "oh bene (anche se speravo di fuggirla eheh) così lo provo pure sotto l'acqua" e pensavo ad una pioggia normale, ma poi si sono aperte le cateratte di Giove pluvio e mi sono ritrovato quasi sommerso da secchiate d'acqua per almeno 10 minuti, così che l'altimetro ha cominciato a sbarellare ma forse meno del Garmin (dopo controllerò il profilo altimetrico) ma non si è bloccato come successo per un po' a quest'ultimo, alla fine Bryton mi dava 1045 mt di ascesa e 1068 di discesa (partenza e arrivo alla stessa quota) mentre Garmin qualcosa meno con 1009 di ascesa
Per ora sono soddisfatto della prova sul campo ma devo analizzare quella sul PC con lo scarico dati e l'eventuale riutilizzo del file GPX/TCX con altri software o programmi online