la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
ieri la mia colazione è stata 4 uova sode ed una tazza di the verde poi giro di 175 km e 2600mt dsl

Io mi trovo bene con la colazione pro/fat non ho mai avuto problemi

ciao
rapa

io con quattro uova schiatto(nel senso che non riuscirei a digerirle neanche dopo due giorni)...poi nel tuo caso è diverso hai fatto il Rombo, :wacko:pensavo a qualche caloria in più...

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
io con quattro uova schiatto(nel senso che non riuscirei a digerirle neanche dopo due giorni)...poi nel tuo caso è diverso hai fatto il Rombo, :wacko:pensavo a qualche caloria in più...

ho un ottima digestione posso mangiare di tutto...inoltre alleno ogni giorno il mio metabolismo lipidico..se considero che ho concluso il giro con 7h30 di pedalata mangiando 6 barrette 1 banana 100gr di frutta secca e 20gr. di zuccheri...non è male o-o

però poi al mio ritorno me ne sono fottuto delle regole alimentari e mi sono preparato questo

mega porzione di polenta con gorgonzola e speck alto adige IGP :sbavon::sbavon::sbavon:
attachment.php

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.320
864
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Ovvio che andavo avanti con i carboidrati dei giorni scorsi, che si sono ''trasformati'' in glicogeno muscolare (nel giro di 10-20-30 ore), ma non nel giro di 1-2 ore!
Per questo non ha alcun senso (per me') mangiare 2-3 etti di pasta un ora prima di uscire in bici per poi partire ingolfati come un ippopotamo con la glicemia alle stelle.

I carboidrati li uso, e tanti! Ma non subito prima di uscire, bensi' dopo, quando servono veramente o-o

ps: oggi altro giro di piu' di 120 km e 2300 metri D+ con colazione a base di uova, e andavo di nuovo che era una meraviglia :-x

Ciao anche io sono un fanatico delle Uova, ma a colazione le uova appunto le mangi e poi parti subito, oppure parti dopo qualche ora?

saluti

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ovvio che andavo avanti con i carboidrati dei giorni scorsi, che si sono ''trasformati'' in glicogeno muscolare (nel giro di 10-20-30 ore), ma non nel giro di 1-2 ore!
Per questo non ha alcun senso (per me') mangiare 2-3 etti di pasta un ora prima di uscire in bici per poi partire ingolfati come un ippopotamo con la glicemia alle stelle.

I carboidrati li uso, e tanti! Ma non subito prima di uscire, bensi' dopo, quando servono veramente o-o

ps: oggi altro giro di piu' di 120 km e 2300 metri D+ con colazione a base di uova, e andavo di nuovo che era una meraviglia :-x
modalita provocatore ON:

se è vero mangiare carbo durante il WO non serve!

modalità provocatore OFF

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
talpa tu sembri molto ferrato in fatto di alimentazione per questo vorrei chiederti cosa ne pensi del fatto che a volte cercando di mangiare più carboidrati (pasta-riso) i giorni prima della gara mi sono sentito "appesantito e gonfio", ti pare possibile o la causa non è nei carboidrati.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
talpa tu sembri molto ferrato in fatto di alimentazione per questo vorrei chiederti cosa ne pensi del fatto che a volte cercando di mangiare più carboidrati (pasta-riso) i giorni prima della gara mi sono sentito "appesantito e gonfio", ti pare possibile o la causa non è nei carboidrati.

Probabile.... i carboidrati in grosse quantità creano parecchia ritenzione idrica (se poi ci aggiungi del sale ancora peggio), basta non esagerare o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.