si sta tornando agli anni 80![]()
tornano le spalline e i panta a palloncino... mc hammer
e il mondo sara' tutto diverso
ieri la mia colazione è stata 4 uova sode ed una tazza di the verde poi giro di 175 km e 2600mt dsl
Io mi trovo bene con la colazione pro/fat non ho mai avuto problemi
ciao
rapa
pensavo a qualche caloria in più...tornano le spalline e i panta a palloncino... mc hammer![]()
Sarebbe bello capelli lunghi--jeans a zamapa----un poe il mondo sara' tutto diverso
![]()
io con quattro uova schiatto(nel senso che non riuscirei a digerirle neanche dopo due giorni)...poi nel tuo caso è diverso hai fatto il Rombo,pensavo a qualche caloria in più...

...la polentaaaaaa, bonaaaaa......allora lo voglio fare anche io il Rombo o meglio solo il post workout come lo chiamano :)
si poi tutti al burgher one in san babila
tu ormai la mangi solo l'erba
![]()

Ovvio che andavo avanti con i carboidrati dei giorni scorsi, che si sono ''trasformati'' in glicogeno muscolare (nel giro di 10-20-30 ore), ma non nel giro di 1-2 ore!
Per questo non ha alcun senso (per me') mangiare 2-3 etti di pasta un ora prima di uscire in bici per poi partire ingolfati come un ippopotamo con la glicemia alle stelle.
I carboidrati li uso, e tanti! Ma non subito prima di uscire, bensi' dopo, quando servono veramente
ps: oggi altro giro di piu' di 120 km e 2300 metri D+ con colazione a base di uova, e andavo di nuovo che era una meraviglia![]()
Ciao anche io sono un fanatico delle Uova, ma a colazione le uova appunto le mangi e poi parti subito, oppure parti dopo qualche ora?
saluti

modalita provocatore ON:Ovvio che andavo avanti con i carboidrati dei giorni scorsi, che si sono ''trasformati'' in glicogeno muscolare (nel giro di 10-20-30 ore), ma non nel giro di 1-2 ore!
Per questo non ha alcun senso (per me') mangiare 2-3 etti di pasta un ora prima di uscire in bici per poi partire ingolfati come un ippopotamo con la glicemia alle stelle.
I carboidrati li uso, e tanti! Ma non subito prima di uscire, bensi' dopo, quando servono veramente
ps: oggi altro giro di piu' di 120 km e 2300 metri D+ con colazione a base di uova, e andavo di nuovo che era una meraviglia![]()
modalita provocatore ON:
se è vero mangiare carbo durante il WO non serve!
modalità provocatore OFF
Danke schön![]()

talpa tu sembri molto ferrato in fatto di alimentazione per questo vorrei chiederti cosa ne pensi del fatto che a volte cercando di mangiare più carboidrati (pasta-riso) i giorni prima della gara mi sono sentito "appesantito e gonfio", ti pare possibile o la causa non è nei carboidrati.

- per stabilizzare la glicemia che durante l'uscita tende a scendere
- fornire energia ''veloce'' tramite il glucosio ematico (per es. miele)

anche un panino, la pasta...Ma cosa c'entra?![]()
le barrette sono sempre zuccheri (forse un po' meno ''veloci'' del miele/gel, ma pur sempre zuccheri sono)![]()

anche un panino, la pasta...
ora basta altrimenti non ne usciamo più...![]()
Probabile.... i carboidrati in grosse quantità creano parecchia ritenzione idrica (se poi ci aggiungi del sale ancora peggio), basta non esagerare![]()