la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
farò la maratona delle dolomiti per la terza volta e già due volte ho avuto problemi di stomaco addirittura l'anno scorso era talmente ingolfato che non riuscivo a mandare giù nulla e ho dovuto rinunciare al lungo e fare il medio ma sono andato in crisi lo stesso a metà falzarego.

domenica scorsa altra gf e stessa storia ero ingolfato e proprio non riuscivo a deglutire niente, il pomeriggio poi ero gonfio di pancia che sembrano incinto.

ho dato colpa alle farine della pasta e così questa settimana ho mangiato solo riso a pranzo e niente pane o pasta, sto decisamente meglio.

tu mi consiglieresti di fare il carico carboidrati al venerdì?

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
farò la maratona delle dolomiti per la terza volta e già due volte ho avuto problemi di stomaco addirittura l'anno scorso era talmente ingolfato che non riuscivo a mandare giù nulla e ho dovuto rinunciare al lungo e fare il medio ma sono andato in crisi lo stesso a metà falzarego.

domenica scorsa altra gf e stessa storia ero ingolfato e proprio non riuscivo a deglutire niente, il pomeriggio poi ero gonfio di pancia che sembrano incinto.

ho dato colpa alle farine della pasta e così questa settimana ho mangiato solo riso a pranzo e niente pane o pasta, sto decisamente meglio.

Direi di dividerlo equamente tra venerdi e sabato senza porzioni esagerate (piccole porzioni di carboidrati durante la giornata)

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.883
11.366
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
mi si è aperto un mondo...anzichè scottare i bianchi d'uovo in padella e basta, prima li sbatto per bene assieme a farina di cocco e cacao amaro in polvere. Vien fuori un pancake morrrrrrbido morrrrrrbido...devo provare ad aggiungerci pure una punta di miele.
Secondo me vien bene anche con frutta sminuzzata e magari un pò di uvetta al posto del miele.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
mi si è aperto un mondo...anzichè scottare i bianchi d'uovo in padella e basta, prima li sbatto per bene assieme a farina di cocco e cacao amaro in polvere. Vien fuori un pancake morrrrrrbido morrrrrrbido...devo provare ad aggiungerci pure una punta di miele.
Secondo me vien bene anche con frutta sminuzzata e magari un pò di uvetta al posto del miele.
quelle poche volte che gli ho preparati li ho sempre fatti così, come se fosse una frittata...o-o

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.883
11.366
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
io invece li scottavo così com'erano e basta per non stare a perdere tempo a sbatterli :asd: poi ci aggiungevo roba sopra
ma così morbidosi hanno tutto un altro perchè

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ragazzi mi avete incuriosito e vorrei almeno provare in allenamento, ma il rosso dell'uomo lo buttate?

non si butta nulla,
alcuni lo mangiano sbattuto crudo, io però non mi fido e li mangio cotti, quando li faccio, poche volte, ma solo per questioni di gusto, li mangio sodi (poco, con il tuorlo ancora un po' liquido, una via di mezzo con la cottura alla coque)

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
non si butta nulla,
alcuni lo mangiano sbattuto crudo, io però non mi fido e li mangio cotti, quando li faccio, poche volte, ma solo per questioni di gusto, li mangio sodi (poco, con il tuorlo ancora un po' liquido, una via di mezzo con la cottura alla coque)

Mi pare di aver letto però che cotti sono meno digeribili i tuorli.
A me la cremina di tuorlo quelle poche volte che me la mangio mi fa impazzire.

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.883
11.366
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
ragazzi mi avete incuriosito e vorrei almeno provare in allenamento, ma il rosso dell'uomo lo buttate?

sei pazzo? Al dilà del fatto che IL CIBO NON SI BUTTA MAI (perche dobbiamo ritenerci dei privilegiati rispetto purtroppo a moltissime persone nel mondo ad avere la possibilità di poter addirittura scegliere cosa mangiare, anche se la gente in questa società tende a darlo per scontato) il tuorlo è la parte più nobile dell'uovo. Proteine, grassi, vitamine, minerali...

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)

Col miele è fantastico... se poi ci metti pure la cannella :sbavon:

A me la cremina di tuorlo quelle poche volte che me la mangio mi fa impazzire.

Un motivo ci sarà se la mangio ogni giorno :asd:

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
si scusate è vero che il cibo non si butta, volevo solo sapere se era preferibile il chiaro piuttosto che il rosso che sò essere più grasso e magari appesantisce la digestione.

dite che è facilmente digeribile l'uovo a colazione?

ricapitolando uovo sbattuto con cocco miele o marmellata e poi cotto in padella antiaderente?

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Da come la descrivi sembra piu una intolleranza .

cannond'alby

Novellino
6 Ottobre 2010
48
0
Visita sito
Bici
BDC:Venge camouflage , MTB: Sarto 29er custom
Poi come li cucini?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.