si potrebbe dire che 100gr di pasta a pranzo e a cena il giorno prima della gara siano troppi?
Assolutamente no, va benissimo.
Poi dipende che tipo di gara e': se fai la Otztaler aumenta pure

Se alterni pasta/patate/riso sarebbe ancora meglio

si potrebbe dire che 100gr di pasta a pranzo e a cena il giorno prima della gara siano troppi?

farò la maratona delle dolomiti per la terza volta e già due volte ho avuto problemi di stomaco addirittura l'anno scorso era talmente ingolfato che non riuscivo a mandare giù nulla e ho dovuto rinunciare al lungo e fare il medio ma sono andato in crisi lo stesso a metà falzarego.
domenica scorsa altra gf e stessa storia ero ingolfato e proprio non riuscivo a deglutire niente, il pomeriggio poi ero gonfio di pancia che sembrano incinto.
ho dato colpa alle farine della pasta e così questa settimana ho mangiato solo riso a pranzo e niente pane o pasta, sto decisamente meglio.
tu mi consiglieresti di fare il carico carboidrati al venerdì?
quelle poche volte che gli ho preparati li ho sempre fatti così, come se fosse una frittata...mi si è aperto un mondo...anzichè scottare i bianchi d'uovo in padella e basta, prima li sbatto per bene assieme a farina di cocco e cacao amaro in polvere. Vien fuori un pancake morrrrrrbido morrrrrrbido...devo provare ad aggiungerci pure una punta di miele.
Secondo me vien bene anche con frutta sminuzzata e magari un pò di uvetta al posto del miele.

ragazzi mi avete incuriosito e vorrei almeno provare in allenamento, ma il rosso dell'uomo lo buttate?
ragazzi mi avete incuriosito e vorrei almeno provare in allenamento, ma il rosso dell'uomo lo buttate?
non si butta nulla,
alcuni lo mangiano sbattuto crudo, io però non mi fido e li mangio cotti, quando li faccio, poche volte, ma solo per questioni di gusto, li mangio sodi (poco, con il tuorlo ancora un po' liquido, una via di mezzo con la cottura alla coque)
mi si è aperto un mondo...anzichè scottare i bianchi d'uovo in padella e basta, prima li sbatto per bene assieme a farina di cocco e cacao amaro in polvere. Vien fuori un pancake morrrrrrbido morrrrrrbido...devo provare ad aggiungerci pure una punta di miele.
Secondo me vien bene anche con frutta sminuzzata e magari un pò di uvetta al posto del miele.

A me la cremina di tuorlo quelle poche volte che me la mangio mi fa impazzire.
Mi pare di aver letto però che cotti sono meno digeribili i tuorli.
A me la cremina di tuorlo quelle poche volte che me la mangio mi fa impazzire.
farò la maratona delle dolomiti per la terza volta e già due volte ho avuto problemi di stomaco addirittura l'anno scorso era talmente ingolfato che non riuscivo a mandare giù nulla e ho dovuto rinunciare al lungo e fare il medio ma sono andato in crisi lo stesso a metà falzarego.
domenica scorsa altra gf e stessa storia ero ingolfato e proprio non riuscivo a deglutire niente, il pomeriggio poi ero gonfio di pancia che sembrano incinto.
ho dato colpa alle farine della pasta e così questa settimana ho mangiato solo riso a pranzo e niente pane o pasta, sto decisamente meglio.
tu mi consiglieresti di fare il carico carboidrati al venerdì?
Poi come li cucini?mi si è aperto un mondo...anzichè scottare i bianchi d'uovo in padella e basta, prima li sbatto per bene assieme a farina di cocco e cacao amaro in polvere. Vien fuori un pancake morrrrrrbido morrrrrrbido...devo provare ad aggiungerci pure una punta di miele.