Presentazione linea Bianchi 2014

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.077
23.973
98
dove capita
Visita sito
Annuale meeting stampa per Bianchi.

Prima novità è la*Oltre XR2*è l'ultima evoluzione della Oltre.

image.php


Le migliorie introdotte sono:

-sterzo 1.1/8"-1.5" per migliora... Continua la lettura...
 

DOTTORMALE

Pedivella
2 Settembre 2011
342
5
Visita sito
Bici
cube gtc race 2012
Alla fine pensano di far cambiare idea in merito ai dischi all 'uci ?
hanno fatto usare per anni le spinergy a 4 razze che quelle si erano pericolose ....
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Belle e interessanti....sarebbe bello sapere i tecnici di FSA (e i terzisti orientali) a quanto son riusciti a far scendere i cerchi carbon per dischi...

tanto per vedere qnt si risparmia sulle masse periferiche...(considerando poi che si aumentano i mozzi e il peso vicino ai mozzi...indi, x la fisica del movimento, trascurabili) non sarebbe male.
altra considerazione si abbassa il baricentro della bici installando le pinze freno in basso invece che in alto come con i caliper sec. voi qnt gioverà anche qst???
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.077
23.973
98
dove capita
Visita sito
Belle e interessanti....sarebbe bello sapere i tecnici di FSA (e i terzisti orientali) a quanto son riusciti a far scendere i cerchi carbon per dischi...

tanto per vedere qnt si risparmia sulle masse periferiche...(considerando poi che si aumentano i mozzi e il peso vicino ai mozzi...indi, x la fisica del movimento, trascurabili) non sarebbe male.
altra considerazione si abbassa il baricentro della bici installando le pinze freno in basso invece che in alto come con i caliper sec. voi qnt gioverà anche qst???

La prima domanda andrebbe girata a Gloria di FSA che segue il forum.
Per quanto riguarda il baricentro mi pare che sia perfettamente ininfluente il posizionamento dei freni. Soprattutto con il ciclista in sella.
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
La prima domanda andrebbe girata a Gloria di FSA che segue il forum.
Per quanto riguarda il baricentro mi pare che sia perfettamente ininfluente il posizionamento dei freni. Soprattutto con il ciclista in sella.

già hai ragione.Nel mio caso di corazziere in bicicletta (192x86kg) spostare 0,4 kg su un totale che se va bene è di 93kg equivale a....nulla...meterrò dei piombini nelle scarpe :mrgreen:
 

skate_safari

Pignone
24 Ottobre 2007
106
2
Visita sito
credo che la pinza freno posteriore sia posizionata fra pendente e fodero per motivi strutturali, più che di baricentro. In questo modo si appoggia su due elementi portanti invece che su uno solo, e presumibilmente questo stressa il telaio in maniera meno localizzata che rispetto ad un posizionamento da mountain bike. Non essendoci sospensione e quindi nessun movimento relativo fra foderi e pendenti, è anche il posizionamento più logico in generale, anche per proteggere la pinza da colpi accidentali e cadute.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
549
Visita sito
Bici
si grazie
praticamente chi ha comprato la sempre pro e la oltre xr si ritrova già 2 modelli vecchi? mmm non mi piace molto questa cosa

però il resto il fascino delle bianchi è indiscutibile e mi sembra che rispetto qualche hanno fa anche tecnicamente stanno miglirando mentre prima erano molto "classicheggianti"

ci avrei visto bene un telaio aereo che va di moda ultimamente

mi sembra però che vertigo e intenso vadano a sovrapporsi ;nonzo%
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.077
23.973
98
dove capita
Visita sito
per cosa è diversa rispetto alla vertigo?
niente ultegra quindi per la cv, peccato
ci sono foto della nuova sempre pro?
niente 105 per la impulso?

come sempre grazie

Nuovo telaio, nuovo carbonio, nuove geometrie (ricalcano quelle della Infinito).
Credo che oggi mi farò un giro su quella piuttosto che sgomitare per la Oltre XR2.

La Sempre Pro eccola qua
image.php


E qui la Intenso
image.php
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Appena consegneranno i gruppi. In teoria da Luglio/Agosto.
Per i prezzi (anticipo) non li hanno ancora definiti.

Si rumoreggia del gruppo disc Shimano a fine anno.
La venderanno senza omologazione UCI? In pratica la comprerà solo lo sborone della domenica che gode a far passerella davanti agli altri (salvo staccarsi sul primo cavalcavia o avere un impegno improvviso e dover tornare a casa se si decide di far salita) e che però gare non ne fa......