Presentazione linea Bianchi 2014

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
La venderanno senza omologazione UCI? In pratica la comprerà solo lo sborone della domenica che gode a far passerella davanti agli altri (salvo staccarsi sul primo cavalcavia o avere un impegno improvviso e dover tornare a casa se si decide di far salita) e che però gare non ne fa......
Incotrato oggi uno con una bici da MILLEMILA €UROS :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ..... inutile commentare come è finita o-oo-oo-o
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
le geometrie dei due però sono piuttosto diverse; direi che tengono la nirone come entry lever per entry rider, e l'impulso per chi voglia spendere quel filo in più. non mi pare sbagliato come discorso (poi magari hai ragione tu, eh)

ll fatto che mi fa sorgere il dubbio è che sono entrambe classificate come C2C. Quindi stessa tipologia di bici, stessa filosofia ( alluminio entry level ) e stessa collocazione ( infatti fino all'anno scorso la Nirone la montavano anche col 105/ultegra che è la mia bici ) ora che c'è la impulso montano bene la impulso e tengono entry entry level la nirone
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Novità che non mi soddisfano.
Prima di tutto, non mi piacciono le colorazioni della Oltre, che ricalcano quelle 2013, con l'aquila disegnata solo per i bordi. Mi piacevano molto di più le colorazioni 2011 e 2012 (anzi, mi piacevano proprio, non solo "di più"). Non mi piace il prezzo della Infinito, trovo orribile il nome della nuova proposta.
 
Ultima modifica:
18 Febbraio 2013
31
5
www.marchisio.eu
Bici
RossoFiammante
Belle e interessanti....sarebbe bello sapere i tecnici di FSA (e i terzisti orientali) a quanto son riusciti a far scendere i cerchi carbon per dischi...

tanto per vedere qnt si risparmia sulle masse periferiche...(considerando poi che si aumentano i mozzi e il peso vicino ai mozzi...indi, x la fisica del movimento, trascurabili) non sarebbe male.

Non scesi di molto purtroppo al momento, anche noi come molte altre case costruttrici stiamo ovviamente cercando soluzioni per i freni a disco e per i nostri test sul cerchio non si guadagna quasi nulla rispetto ai pesi minimi attuali ed ovviamente si prende piu peso su raggi e mozzi. o-o
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Non scesi di molto purtroppo al momento, anche noi come molte altre case costruttrici stiamo ovviamente cercando soluzioni per i freni a disco e per i nostri test sul cerchio non si guadagna quasi nulla rispetto ai pesi minimi attuali ed ovviamente si prende piu peso su raggi e mozzi. o-o

o-o thnx

Xció confermi l'aumento di peso sui mozzi...xkè poi sui raggi???in MTB si montano ruote dav29 con raggi da 0.9 anche per pachidermi come me!!!

Beh credo che la ricerca sia arrivata al limite pesi inferiori sui cerchi mi preoccuperebbero, piuttosto la loro distribuzione giocherá un ruolo fondamentale...il tutto ovviamente IMHO
 

lo Sbabbaro

Pignone
9 Agosto 2011
155
8
povero emigrante
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
o-o thnx

Xció confermi l'aumento di peso sui mozzi...xkè poi sui raggi???in MTB si montano ruote dav29 con raggi da 0.9 anche per pachidermi come me!!!

Beh credo che la ricerca sia arrivata al limite pesi inferiori sui cerchi mi preoccuperebbero, piuttosto la loro distribuzione giocherá un ruolo fondamentale...il tutto ovviamente IMHO

I raggi sono quantomeno più lunghi, per via degli incroci
 
18 Febbraio 2013
31
5
www.marchisio.eu
Bici
RossoFiammante
o-o thnx

Xció confermi l'aumento di peso sui mozzi...xkè poi sui raggi???in MTB si montano ruote dav29 con raggi da 0.9 anche per pachidermi come me!!!

Beh credo che la ricerca sia arrivata al limite pesi inferiori sui cerchi mi preoccuperebbero, piuttosto la loro distribuzione giocherá un ruolo fondamentale...il tutto ovviamente IMHO

I raggi sono quantomeno più lunghi, per via degli incroci

Anche di una ruota da MTB da 29? Che in realtà è pressoché uguale ad una da 28 da strada e viene montata forse con più incroci...

I mozzi diventano più pesanti perché chiaramente serve aggiungere il supporto per i dischi che attualmente non serve, ergo del materiale in più.
I raggi diventano più pesanti perché non è possibile fare una raggiatura solo radiale (ad es. la anteriore a 16 raggi della nostra SuperLight) ma serve una raggiatura incrociata quindi maggior numero di raggi e più lunghi.
o-o

P.S. Ovviamente tutto questo vale qui ed ora, nel senso che noi come tutti stiamo cercando nuove soluzioni e testando materiali e magari nella stanza di là si son già inventati qualcosa di meglio! :smile: Speriamo!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Sobber

lo Sbabbaro

Pignone
9 Agosto 2011
155
8
povero emigrante
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
Xkè se in Mtb hanno fatto ruote in carbo x dischi da 1400 nn vedo come in Bdc nn si possa fare

Scusa ma ancora non ci capiamo... chi ha detto che non si possono fare ruote da 1400? ;nonzo%

la questione è: una ruota da BDC con disco avrà più peso sui raggi rispetto alla stessa ruota da BDC per calliper perchè i raggi sono più lunghi e sono di più

che c'entrano la MTB e i 1400g?
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Mi sto spiegando male io chiedevo come mai in Mtb si arriva ad usare raggi da 0,9 (indi più leggeri della maggior parte di quelli usati in bdc) e sulle road sembra non possibile? Ovvio che si appesentirà la ruota ma vicino al mozzo diventa impercettibile
 

carminuccio77

Pignone
10 Dicembre 2008
122
3
Visita sito
Da possessore di oltre xr, dico che le nuove colorazioni mi piacciono, specialmente quella bianca. La cosa che mi intristisce un po e che ormai è evidentissimo che l'azienda che produce realmente i telai è sempre la stessa telai tutti uguali innovazione ormai pari a nulla.
Comunque adesso si può dire che anche Bianchi si è messa al pari con le altre aziende in quanto era rimasta un pò dietro.